Oggi è giovedì 2 aprile 2026, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modellismo che muore.......
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 13:28 
Non connesso

Intervengo perchè preso in causa, per me è eloquente e doveva essere chiaro in quel ....poi la storia continua, l'amico fraterno Bigboy Stefano a cui sono legato da sincera amicizia ha spiegato perfettamente, e conosce i motivi del decentramento, tale è che anche il nome rimane sempre CENTRO FERMODELLISTICO BOLOGNESE, principalmente per motivi di salute, essendomi scontrato in due anni un paio di volte con la morte ho pensato alla famiglia, se dovessi mancare improvvisamente mia moglie e mia figlia avrebbero serie difficoltà a tirare avanti con 60 km di distanza da casa mentre ad 800m per loro sarà facile sempre per caso estremo (e qui se permettete mi tocco :lol: :lol: :lol: ).
La nuova sede CFB rimane fortemente legata alla ferrovia reale trovandosi di fronte alla stazione FS di Lugo (RA) sulla direttiva Bologna-Ravenna-Rimini a 35 minuti dal centro di Bologna (un regionale ogni 45 min circa) in treno e 28 minuti in auto con l'autostrada, fortunatamente raggiungibile da Ferrara (via Lavezzola) / Firenze (anche via Faentina)/Ravenna/ Rimini, insomma non finisce proprio nulla!
A Lugo nascerà un importante polo fermodellistico con l'associazione "Arriva il treno" a 30 metri da noi con un plastico di 22 m di lunghezza riproducente la Faentina (lato Romagna), un museo del modellismo e un mostra permanente.
Per ora il CFB non muore (nonostante ridicoli profitti) e rilancia tra l'altro quello che è sempre stato un tallone d'Achille, la vendita on-line dove un ordine sarà finalmente espletato in 24h.
Un abbraccio a tutti voi uniti nell'amore per il modellismo ferroviario sano.
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 13:37 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
(omissis).Per ora il CFB non muore (nonostante ridicoli profitti) e rilancia tra l'altro quello che è sempre stato un tallone d'Achille, la vendita on-line dove un ordine sarà finalmente espletato in 24h.
Daniele

A noi interessa che la storia del CFB continui... Lugo è ancora più sexy come località da raggiungere in treno, sta tranquillo che prima o poi vengo a trovarti nel nuovo negozio, acquisti online a parte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 13:57 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Intervengo perchè preso in causa, per me è eloquente e doveva essere chiaro in quel ....poi la storia continua, l'amico fraterno Bigboy Stefano a cui sono legato da sincera amicizia ha spiegato perfettamente, e conosce i motivi del decentramento, tale è che anche il nome rimane sempre CENTRO FERMODELLISTICO BOLOGNESE, principalmente per motivi di salute, essendomi scontrato in due anni un paio di volte con la morte ho pensato alla famiglia, se dovessi mancare improvvisamente mia moglie e mia figlia avrebbero serie difficoltà a tirare avanti con 60 km di distanza da casa mentre ad 800m per loro sarà facile sempre per caso estremo (e qui se permettete mi tocco :lol: :lol: :lol: ).
La nuova sede CFB rimane fortemente legata alla ferrovia reale trovandosi di fronte alla stazione FS di Lugo (RA) sulla direttiva Bologna-Ravenna-Rimini a 35 minuti dal centro di Bologna (un regionale ogni 45 min circa) in treno e 28 minuti in auto con l'autostrada, fortunatamente raggiungibile da Ferrara (via Lavezzola) / Firenze (anche via Faentina)/Ravenna/ Rimini, insomma non finisce proprio nulla!
A Lugo nascerà un importante polo fermodellistico con l'associazione "Arriva il treno" a 30 metri da noi con un plastico di 22 m di lunghezza riproducente la Faentina (lato Romagna), un museo del modellismo e un mostra permanente.
Per ora il CFB non muore (nonostante ridicoli profitti) e rilancia tra l'altro quello che è sempre stato un tallone d'Achille, la vendita on-line dove un ordine sarà finalmente espletato in 24h.

Penso che da parte di noi tutti fermodellisti sia duopo e necessario un grandissimo IN BOCCA AL LUPO! :) :) :)

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 15:24 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Buon giorno Daniele
... mi unisco al messaggio di Luciano augurandole un immenso "IN BOCCA AL LUPO" sia per la nuova avventura commerciale che finalmente sarà "casa e bottega", sia per la salute di questi tempi sicuramente più importante di tutto il resto :wink:

Santino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 19:03 
Non connesso

Ciao Daniele,
mi associo : IN BOCCA AL LUPO !

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 21:14 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Ciao Daniele.
Mi unisco anche io al coro; IN BOCCA AL LUPO per tutto, a settembre so dove venire a passare una giornata di relax tutta per me.
Un abbraccio
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 11:25 
Non connesso

Nome: Maurizio
Ciao Daniele,
le vicende della vita mi hanno portato lontano da Ferrara ormai da quasi sei anni, ricordando la tua gentilezza, competenza ed assoluta trasparenza (cose molto rare, che non mi hanno mai fatto sentire nostalgia di alcuni negozi tedeschi che avevo frequentato e che per motivi esclusivamente geografici ho tornato a frequentare).
TI AUGURO LE MIGLIORI FORTUNE NELLA VITA E NELL’ATTIVITA PROFESSIONALE, volutamente in questo ordine.
Se si riuscisse a fare ordini dall’estero in maniera più semplice ed economica, sarei molto felice di tornare a fare acquisti dal tuo negozio, ma capisco che sarei forse l’unico.
Sono le attività come la tua che supportano il modellismo.
Un grosso abbraccio.
Maurizio Melis

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 11:41 
Non connesso

Se posso permettermi un consiglio, il messaggio non è per nulla chiaro, se si scrive CHIUSURA DEFINITIVA CFB il messaggio che passa è quello, anche aggiungendo "la storia continua", ed è un messaggio con una connotazione negativa.
Sarebbe chiaro usando: trasferimento nella nuova sede, o frasi simili, che non danno luogo a errori di interpretazione e danno anche un senso positivo di rinnovamento dell'attività.
Quello che scriviamo è sempre chiaro per noi, ma sarebbe utile chiedere sempre un parere esterno, visto che sono altri che dovranno capire.

Detto questo i migliori auguri di prosecuzione dell'attività. Chi privilegia il rapporto famiglia/lavoro ha sempre tutta la mia stima.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modellismo che muore...
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 10:37 
Non connesso

In bocca al lupo Daniele anche da parte mia, per la nuova avventura e soprattutto per la tua salute!!!
Marco Del Dotto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 11:04 
Non connesso

In bocca al lupo anche da parte mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Modellismo Ferroviario che mai muore...
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 17:14 
Non connesso

A Daniele tanti tanti auguri di buona salute.
Al CFB un grazie di tutto ed un augurio di buon trasferimento e poi... venire a Lugo ci vuole ben poco e... si va in treno, ovvero un modello in scala 1:1!
Ancora un caro saluto ed un profondissimo augurio a Daniele,
Dario

p.s.: perchè ho scritto "Modellismo Ferroviario che mai muore..." ? Semplice: ho cominciato a 8 anni col plastico e fra pochissimi mesi ne saranno passati 60 ! E il CFB sempre mi ricorda il negozio di giocattoli Rossi in via D'Azeglio, di fronte a Cremonini.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 17:36 
Non connesso

Caro Daniele, non so se ti ricordi di me, ancora tanti anni fa, compagni di mercatini e borsa scambio. Io continuo la mia attività privatamente e ti seguo attraverso internet. La distanza e la famiglia non mi permettono di venire a farti visita ma ti auguro tutto il meglio possibile per i tuoi desideri. Un caro saluto ed un "Buona fortuna" di cuore.
Claudio Nastasi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 8:47 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
La nuova sede sarà "più bella e più forte che prìa"!

Bravo!
Grazie!

In bocca al lupo per tutto.

A presto.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 9:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
A Daniele un grande augurio!Fra l'altro Lugo è legata per me al più caro compagno di studi universitari perchè la mamma era originaria di questa cittadina;inoltre mio figlio Nicolò,c'è stato cinque anni fa per incontrare il sig.Claudio Cavalli che faceva parte dei protagonisti/autori della trasmissione Rai per i più piccini "L'albero azzurro", in occasione di un meeting fra autori,conduttori e pubblico dei primissimi anni '90:magari sarà un incentivo a fare visita pure a Daniele....

In bocca al lupo!! :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 15:38 
Non connesso

Mahhhh.... qualche ristorantino "simpatico" c'è nelle vicinanze?
Sai com'è, per unire il dilettevole... al dilettevole! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]