Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Last negoziaro's voice
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Malte
quello che mi sorprende e'che nessuno dei negozi on line si sia"letteralmente"precipitato nel presentare la solita foto reale,in questo caso del 626,partendo con le prenotazioni del tipo "mollateme il 30%..."
Mah...
Dovrebbe uscire per le festivita'natalizie e se penso che,sempre su questi negozi,ci sono modelli in foto reale ed in prenotazione da almeno due anni(vedi varia roba Hrr)la cosa mi sorprende non poco.
Che ne dite?
Armando

ripeto:secondo me anche i negozi piu'grandi e con piu'possibilita'di"ammortizzamento"sono spaventati dalla mole di news(diciamolo chiaro che l'esposizione ce l'hanno anche loro accipicchia!)e altri negozi che non trattano Big models(e qui entro in un terreno scivoloso e quindi accenno minimamente)poiche'questa marca pretende dei pagamenti consegna materiale/pagato e non a uno/due/tre mesi(cosi'mi fu riferito per le 803)....
E'pur vero che secondo le previsioni queste 626 verranno bruciate...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:23 
Non connesso

vista da vicino per dieci minuti, fatti i doverosi complimenti all'ing. Di Fabio
ho deciso di prenderla, una meraviglia (mio giudizio personale)
saluti Elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:30 
Non connesso

e direi che non sei l'unico..
:lol: :lol: :lol:
sul sito bolognese pare che le 400 siano gia' belle e finite!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 12:48 
Non connesso

E'vero.E'scritto proprio cosi'.
Ma allora le prime 400 le ha avute disponibili solo quel negozio?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 13:06 
Non connesso

Si riferiscono alla loro aliquota, come hanno già ufficialmente spiegato sul forum amico.

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:18 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ho appena sentito il negoziante.
E'un po'preoccupato.E lo sono anch'io.Perche'?Perche'alla fine si avvereranno i ns peggiori sogni.L'iper accavallamento di uscite.
Prendiamo con le pinze ma lui riferisce:
a giorni ocarina Acme epoca terza .
ottobre:prima versione 445 oskar,ocarina acme epoca quarta,990 Vt,773 oskar con rimorchietto,646 acme modanata.
novembre:settebello(si a novembre e non a Natale!!)
dicembre:685 acme,prima versione 640(a proposito lui mi parla di 240 euros)e prima versione 341 oskar e trifase Hr.
Naturalmente lui non tratta Big models...ma a dicembre ci sara'anche la 626 mdf.

che ne dite??
una fikata.
gia'...
Armando

Uhmmm, fossero vere queste previsioni, già per ottobre (ormai ci siamo!) potremmo gustare qualche novità vista per ora solo in foto (per chi non era a Novegro).
A proposito, non t'ha riferito nulla sulla 741 HRR?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:31 
Non connesso

Potrebbe essere gennaio ma piu'probabile pronta per Norimberga,la 741 intendo(meglio dopo ma fatta bene,non trovi Davide?)
Invece mi ha sorpreso il price che riuscira'a fare sui trifase RR...180 euro tutte e tre le versioni analogiche(anche se la grigio pietra dovrebbe arrivare un po'dopo).
Veramente se fosse cosi'...beh...un prezzo INCORAGGIANTE.

Ciao Armando,

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:48 
Non connesso

Salve ragazzi,
posso permettermi un consiglio ?
Non affannatevi piu' di tanto se le vostre finanze non vi consentono di acquistare tutte le novita' che vorreste.

Ad attendere si possono avere solo vantaggi, che sono nell' ordine:
poter approfittare di un prezzo di offerta speciale conveniente
acquistare una versione tecnicamente migliorata
non acquistare un modello con gravi lacune.

Io acquisto trenini da oltre 25 anni e posso assicurare che di sole ne ho acquistate parecchie.
Fino a qualche anno fa' prenotavo regolarmente dal mio negoziante di fiducia le novita'.
Ora non piu' e preferisco attendere.
Non credo che esistano modelli o versioni che non verranno mai piu' realizzati. Basta avere un po' di pazienza.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:10 
Non connesso

Come non quotarti, nessuno di noi può negare di avere sempre tentato più di una considerazione di ordine freddamente economico quando , posseduto da una pulsione prettamente passionale, avrebbe voluto correre ad acquistare ,libero da qualsiasi freno inibitorio la loco da sempre desiderata .
Di solito , si comincia chiedendosi se quell’acquisto si potrà rivelare un buon investimento o invece soldi buttati al vento.Questi timori ci assalgono in maggior misura quanto più forte sentiamo la spinta emozionale e temiamo quindi di aver abbassato troppo il livello di guardia.
Tutto ciò avrebbe molto maggior senso ,se ad essere colpiti da questi dubbi, fossero quelle persone che tale acquisto lo intendono “per la vita” visto che non sarà probabilmente mai più ripetibile .
Dicevo “avrebbe” perché comunque credo che l’acquisto di un bene voluttuario debba comunque essere fatto in armonia con le proprie finanze senza che esso diventi la persecuzione “per la vita”.
Quello che invece sta accadendo abbastanza spesso ,è che persone dalle disponibilità evidentemente rilevanti,vogliano a tutti i costi avere la certezza che l’acquisto dei modelli sia certamente un investimento redditizio.
Una preoccupazione così pressante ,tale da spingere gli acquirenti a comperare tutti lo stesso pezzo, della stessa marca ,con lo stesso prezzo solo perché la ragione dice così.
Detto ciò vorrei consigliar loro di tentare di affrancarsi dalla ossessione della ragione sempre e comunque.
Quando vogliono decidere se comprare o meno l’ oggetto dei loro sogni ,dovrebbero attribuire una importanza ben maggiore al sentimento.
Vista la fortissima propensione alla razionalità più spinta,potrebbero eventualmente convincersi ad intraprendere un nuovo modo di acquistare partendo da tre semplici domande:
Questo modello mi piace?
Posso permettermi tale acquisto senza dover fare sacrifici immani?
Ammirarlo e possederlo mi danno felicità?
Ove le risposte fossero tutte positive,non vedo perché il logico ,naturale e piacevole processo istintivo che comporterebbe di appagare una passione debba rischiare di essere compromesso dall’innaturale e farraginosa procedura della ragione a tutti i costi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:39 
Non connesso

prima di comprare alle tre domande ho sempre risposto si
pero' quanti mezzi bidoni ho preso.... pazienza
ciao elle
p.s. spero di aver capito quanto hai scritto sopra :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:57 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Potrebbe essere gennaio ma piu'probabile pronta per Norimberga,la 741 intendo(meglio dopo ma fatta bene, non trovi Davide?)

Decisamente, anche perché il modello esposto a Novegro qualche magagnetta ce l'ha...

:? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:40 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
posso permettermi un consiglio ?
Non affannatevi piu' di tanto se le vostre finanze non vi consentono di acquistare tutte le novita' che vorreste.

Ad attendere si possono avere solo vantaggi, che sono nell' ordine:
poter approfittare di un prezzo di offerta speciale conveniente
acquistare una versione tecnicamente migliorata
non acquistare un modello con gravi lacune.

Io acquisto trenini da oltre 25 anni e posso assicurare che di sole ne ho acquistate parecchie.
Fino a qualche anno fa' prenotavo regolarmente dal mio negoziante di fiducia le novita'.
Ora non piu' e preferisco attendere.
Non credo che esistano modelli o versioni che non verranno mai piu' realizzati. Basta avere un po' di pazienza.

Saluti
Stefano.

STRA-STRA-QUOTO!

Aggiungo che se tutti aspettassero con calma si limiterebbe molto questa tendenza alle serie limitatissime e alle iper-offerte tutte insieme seguite dal "nulla" per mesi e mesi.

Diciamo che si sta sfruttando molto questa nostra (mi ci metto anch'io) cattiva tendenza all'acquisto "nevrotico". Della serie: <<se non lo prendo ora finisce e non lo avrò mai più...>>.

Si tratta di un hobby, un divertimento, non è un modo per farci andare in bancarotta o per non farci dormire la notte perché abbiamo perso l'ultimo pezzo della serie limitata...

Indi, riconfermo: la 626 di MdF mi piace. Se riesco a prenderla bene. Se saranno finite pazienza, si vive lo stesso.

E infine, per i sig. negozianti: credete veramente che queste furbate della prenotazione a 50 Eur in più vi arricchiscano? vi rendete conto che perdete solo di credibilità?
Io di sicuro da un furbetto come questi non comprerei niente, non mi piacciono le speculazioni. E questo, sia chiaro, vale anche per i produttori...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:54 
Non connesso

IPERQUOTO.

Hai espresso il mio pensiero tale e quale.
Ed ora, visto che c'è anche altro nella vita, mi vado a fare un bel giro in mountain bike, che sono le ultime giornate sfruttabili prima del buio e delle piogge autunnali :mrgreen: .

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 16:28 
Non connesso

Guarda un pò, il negozio incriminato ha cancellato il prezzo a 250 Eur...

Forse forse ha dato una letturina a questi commenti...

Meditate gente, meditate (negozianti e produttori inclusi!).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 16:51 
Non connesso

Mi sono trovato concorde una volta tanto con il negoziaro...
E chiedo anche a Voi.
Ovvio che ogni produttore pensi ai propri interessi.Ma spesso mi sembra che non vengano calcolati a futuro anteriore.Mi spiego...Non si possono cambiare le leggi consumistiche di mercato.Vero.Ma questo concentrare le novita',quando in passato ci furono mesi assolutamente"morti",non crea disagio solo al compratore finale ma a tutta la catena fino al produttore.
E'involontario questa situazione o e'una guerra "fredda"non dichiarata ma effettiva?
Prendere tutto e subito e'impossibile praticamente per chiunque...e ogni negoziante ha paura dell'esposizione economica dovuta al materiale fermo negli scaffali che non va'via. Cosi'lui si espone e non compra o rinvia gli acquisti dal produttore.
Ben sapendo che'e'utopico che tra case modellistiche ci sia un coordinamento(vi ricordate le tavole rotonde nei primi 80 tra Lima RR,Bettiart e altri?)ma nemmeno che si creino delle situazioni quasi paradossali nell'avere in tre mesi un programma di uscite che sarebbe potuto andare bene per piu'di un anno...
Cos'e' una coincidenza?O in Cina lavorano solo nei mesi che vanno da maggio ad agosto?
Una cosa e'certa secondo me...Andiamo male tutti.Modellisti,negozianti e produttori.

scusate per il mio essere sempre prolisso e per i contorsionismi verbali
ciao

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]