Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 18:51 
Non connesso

Dunque, a pag. 50 di TUTTOTRENO novembre 2012 n° 268 nel reportage dedicato all'HME Novegro leggo quanto segue:

Fotografia 48 Rivarossi Hornby HO:
...ma sono le E 402 che hanno colto la nostra attenzione. Innanzi tutto le E 402 B ora finalmente modificate nello stampo per correggere i dettagli prima omessi, come l'incisione della superficie antisdrucciolo dei pannelli sull'imperiale (47 e 48), oltre altre migliorie di dettaglio. Anche le E 402A ricevono parecchi interventi di dettaglio che contribuiscono a migliorare in modo sensibile il realismo, come tergicristalli, nuovi respingenti finalmente non molleggiati e più realistici, rifiniture più accurate (compresi gli sbrinavetro sui cristalli frontali; foto 51).

Fine della citazione ed in conclusione l'acquisto delle E 402 per me sarebbero comunque fuori epoca, le ho comunque viste, sono bellissime tutte e due sia la "A" che la "B", c'hanno una meccanica ed una motorizzazione incredibile, della trazione bassa non me ne po' fregà de meno, se tutto questo serve soltanto a far lievitare i prezzi in stile "LS MODELS" per evidenziare il tubo dello scarico del cesso sotto ad una carrozza...e fartela pagare 70 Euro (ma che state fori...:?: :?: :?: )
quindi ad ACME non gli chiedo proprio nulla, tra l'altro le Rivarossi costeranno pure meno ed io continuerò a leggere TUTTO TRENO che ha già scritto nel reportage quanto tritato e ritritato in questo, come dire, "inutile argomento"...anzi mo vado fuori d'epoca e di testa e me compro le Rivarossi perché so' proprio belle. :)

Buona serata. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:56 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
...anzi mo vado fuori d'epoca e di testa e me compro le Rivarossi perché so' proprio belle. :)

Stai però attento alla velocità: mentre la A è perfetta essendo in grado di sviluppare 220 Km/h, la B mi sembra vada a 3 cilindri dato che non dovrebbe superare i 140.
Provale prima di comprarle, dai retta a me: vedere una vaporiera più veloce della 402B non credo sia il massimo della fedeltà!
P.s.: Sto parlando naturalmente delle Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:38 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
...anzi mo vado fuori d'epoca e di testa e me compro le Rivarossi perché so' proprio belle. :)

Stai però attento alla velocità: mentre la A è perfetta essendo in grado di sviluppare 220 Km/h, la B mi sembra vada a 3 cilindri dato che non dovrebbe superare i 140.
Provale prima di comprarle, dai retta a me: vedere una vaporiera più veloce della 402B non credo sia il massimo della fedeltà!
P.s.: Sto parlando naturalmente delle Hornby.

A Quattroesettantù, la situazione in questo argomento m'è simpatica perché mentre scrivevo pensavo a te e ad un tuo possibile intervento (volevo vedè se abboccavi... :lol:) che puntualmente è arrivato in quanto la disamina tecnica di queste macchine l'avevi in altre occasioni già esplicitata con la tua solita imparzialità e tra l'altro non posso darti che ragione.
Per la verità nel mio parco macchine ho già due E.402B, la 120 e la 161, ma sono le originali "Made in Como", sono ancora intonze, dopodiché con l'avvento dell'XMPR e la chiusura della Rivarossi e della Lima, smisi di "giocare" con i trenini, ma smisi anche di guardare i "trenoni" che con quella livrea dire che fanno schifo è dire poco, per non parlare poi della tipologia...che voi guardà? Se vede solo la E.464 che me sembra un cavallo al quale hanno tagliato la coda.
Detto questo in realtà non le acquisterò, Rivarossi o Acme che siano, i "miei treni" quelli che amo sono la Gr.940 o la E.326 per es..., aspetto quelli. Il mio intervento (non so' se si è capito) fra il serio ed il faceto (e sui trenini non mi prendo mai troppo sul serio), era soltanto per dire che a volte piuttosto che aprire argomenti con ipotesi magari già avvalorate in altri contesti (vedi appunto l'articolo di TUTTOTRENO su Novegro) e proprio perché si legge il forum e TUTTOTRENO, con tutto il rispetto per l'opinione degli altri, si è aperto un argomento che aveva già il suo, come dire, "doppione" (l'articolo su Novegro) ma anche il suo "triplone" la tua disamina tecnica.

Ovviamente il mio è soltanto un punto di vista ed ognuno di noi è libero di scrivere quello che più ritiene opportuno, ed anche acquistare quello che ritiene più opportuno.

Infine sappi che i tuoi pareri per quanto mi riguarda sono sempre i benvenuti ed apprezzati, perché al di là che a volte sei un po' acido :lol: :lol: :lol: ...no, forse solo un po' cinico :lol: :lol: :lol: de trenini se legge che ce capisci e pure parecchio. :D

Buona serata.

P.S. Tra l'altro se non ricordo male su TUTTO TRENO MODELLISMO all'epoca dell'uscita delle E.402B di Rivarossi, Paolo Bartolozzi (non vorrei dire un'eresia) scrisse un articolo sul come elaborare alcuni particolari di questa locomotiva per aumentarne la fedeltà e il realismo rispetto all'originale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 6:36 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
... perché mentre scrivevo pensavo a te e ad un tuo possibile intervento (volevo vedè se abboccavi... :lol:)
Leggendo il tuo intervento, la prima cosa che mi è venuta in mente è una parolaccia, naturalmente rivolta a te; e poi un'altra, questa volta rivolta a me, perché ci sono cascato.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 18:57 
Non connesso

e402b.xxx ha scritto:
Salve a tutti,
avete notato le ruote...speriamo che quelle siano provvisorie!!!

Salve,
qualcuno sa se le ruote (sulle foto dei prototipi ci sono quelle delle traxx) saranno sostituite da quelle giuste o rimarranno queste?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 9:09 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:

P.S. Tra l'altro se non ricordo male su TUTTO TRENO MODELLISMO all'epoca dell'uscita delle E.402B di Rivarossi, Paolo Bartolozzi (non vorrei dire un'eresia) scrisse un articolo sul come elaborare alcuni particolari di questa locomotiva per aumentarne la fedeltà e il realismo rispetto all'originale.

ERESIA !!! :D :D .... Il Bartolozzi che elabora una loco con le antenne?..giammai!!!, il Bartolozzi stà alle loco elettriche come la Belen stà a Maria Teresa di calcutta!!... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 9:39 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
... perché mentre scrivevo pensavo a te e ad un tuo possibile intervento (volevo vedè se abboccavi... :lol:)
Leggendo il tuo intervento, la prima cosa che mi è venuta in mente è una parolaccia, naturalmente rivolta a te; e poi un'altra, questa volta rivolta a me, perché ci sono cascato.
Ciao.

Ciao. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 9:54 
Non connesso

e402b.xxx ha scritto:
e402b.xxx ha scritto:
Salve a tutti,
avete notato le ruote...speriamo che quelle siano provvisorie!!!

Salve,
qualcuno sa se le ruote (sulle foto dei prototipi ci sono quelle delle traxx) saranno sostituite da quelle giuste o rimarranno queste?
Grazie.

E' presto per dire se saranno quelle o meno le ruote difinitive, effettivamente sono quelle delle Traxx e voglio anche io sperare che qusti modelli monteranno assali corretti! (visto il prezzo cui ce lo proporranno!)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:12 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
Ciao.

Ok, t'autorizzo a insultarmi in MP. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
P.S. Tra l'altro se non ricordo male su TUTTO TRENO MODELLISMO all'epoca dell'uscita delle E.402B di Rivarossi, Paolo Bartolozzi (non vorrei dire un'eresia) scrisse un articolo sul come elaborare alcuni particolari di questa locomotiva per aumentarne la fedeltà e il realismo rispetto all'originale.[/quote][/quote][/quote]

ERESIA !!! :D :D .... Il Bartolozzi che elabora una loco con le antenne?..giammai!!!, il Bartolozzi stà alle loco elettriche come la Belen stà a Maria Teresa di calcutta!!... :lol: :lol: :lol:[/quote]

SIAMO IMPAZZITI??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

P.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 18:07 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 19:19 
Non connesso

ma per marzo esce sta loco o no?
me la vorrei regalare per il mio compleanno, se trovo abbastanza pecunia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:58 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
[/quote][/quote]

ERESIA !!! :D :D .... Il Bartolozzi che elabora una loco con le antenne?..giammai!!!, il Bartolozzi stà alle loco elettriche come la Belen stà a Maria Teresa di calcutta!!... :lol: :lol: :lol:[/quote]

SIAMO IMPAZZITI??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

P.[/quote]

Cribbbio, sono andato a recuperare l'articolo su TTM, risale al 5 marzo 2001 :shock: e Paolo BARTOLOZZI nun c'entra proprio nulla...me lo so' sognato :!: :lol:

P.S. Ok, vista l'eresia 10 Pater, Ave e Gloria... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 21:51 
Non connesso

Dice il saggio.
Meglio bloccare un modello acme al nascere e non far piangere nessuno...che farlo uscire e far piangere numerosi illusi e pieni di speranza
Aivoglia a mette rhum..........e qundo diventa baba.............

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2013, 7:33 
Non connesso

Uscito il prezzo della E402B sul sito del livornese....
E' una badilata (prevista) :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]