askineapo ha scritto:
La logica che credo possedere mi impone di utilizzare mezzi di comunicazione di cui resti traccia sia delle domande che delle risposte.
Ma, scusa, per quale motivo ?
una causa hai detto che non hai alcuna intenzione di farla ( non la farei neanche io !), sul forum ti sei guardato bene da renderla pubblica... e allora ?
per far velatamente capire al venditore che "potresti" usare le mail ?
Fabrizio ha ragione, a volte a voce si dipanano in un attimo mille problemi.
askineapo ha scritto:
Ripeto , ho ritenuto far presente a tutti quelli che utilizzano il forum dei pericoli che si possono correre acquistando on line.
Si, ok, puo' succedere.
ma qui si sta parlando ( se non ho capito male
da un altro utente che mi ha contattato in MP rimanendo a sua volta un po' nel vago

) di uno dei piu' grandi negozi on-line.
Se fai il nome sicuramente decine di persone ti diranno che loro si sono trovati benissimo.
E su ebay ci sono migliaia di feed back positivi ....
qualcosa tra voi e' andato storto, a mio parere...
askineapo ha scritto:
Il venditore mi ha negato il diritto di recesso perché a suo dire ho incollato un aggiuntivo.
Anche se ciò fosse significherebbe che per tutta la durata della garanzia i modelli andrebbero solo guardati da lontano e comunque per evitare di vedersi negato il sacrosanto diritto di recesso meglio comprare di persona e farsi provare subito il modello.
Questo e' un problema, in effetti... ( e non dico sia il tuo caso )
un trenino non e' un ferro da stiro.
Se lo elaboro, attacco gli aggiuntivi con colla e lo invecchio posso chiedere il cambio integrale dopo un anno ? non e' molto logico.
a parer mio posso chiedere solo il cambio del motore se si brucia, per esempio.
askineapo ha scritto:
Non pensavo di suscitare stizzosi commenti bensì far qualcosa di utile!
Non vedo commenti particolarmente stizzosi
ma tu ti sei accorto che il tono del topic era:
"ragazzi sapeste cosa mi e' successo!"
"cosa?"
"no non posso dirvelo..."
le cose o le dici o lasci perdere, sempre a parer mio
qual'e' la cosa utile ? dirci che "on-line" possono arrivare anche delle mezze fregature ?
va beh ...
P.S.
Io non ti conosco e non ti "disturbo" in MP.
Ma visto che dici che in MP lo hai fatto 'sto benedetto nome a chi te lo ha chiesto ti faccio una domanda:
e se ti avessimo scritto in 1560 ?
sopra che soglia lo avresti reso pubblico ? ( tanto ormai ...

)
Saluti senza alcuna stizza, credimi !