Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 14:42 
Non connesso

Miura ha scritto:
E non è che qualcuno si stia facendo seghe mentali (nel caso ti riferissi a me), ...

No, non mi riferisco certo a te, ma a qualcuno che, nonostante l'evidenza, si ostina ancora a difendere l'indifendibile e che orbita, soprattutto, altrove.
Per la (quasi) precisione!!!
Ciao

Ultima modifica di Gr471 il sabato 4 febbraio 2012, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 14:51 
Non connesso

Ah allora stiamo dicendo la stessa cosa. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 14:58 
Non connesso

Da voci di corridoio non confermate pare che la "speciale" sia programmata in gran segreto e verrá ufficializzata appena arriveranno le dovute autorizzazioni dal ministero competente, cioé il MINCULPOP. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 17:50 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Da voci di corridoio non confermate pare che la "speciale" sia programmata in gran segreto e verrá ufficializzata appena arriveranno le dovute autorizzazioni dal ministero competente, cioé il MINCULPOP. :D :D :D

Se la "speciale" è questa quì
Allegato:
685_188%20FOTO.JPG
685_188%20FOTO.JPG [ 123.15 KiB | Osservato 9696 volte ]
la lascio tutta a te e al tuo Partito.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 18:19 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Io credo non si tratti di difendere l'indifendibile ma di prendere atto che adesso avremo una bellissima "Prairie" , realizzata da un nome che sta diventando una garanzia come Oskar.
Peccato non sia la locomotiva realizzata, con molti "arrosti", da Acme.
Mi fa un pò sorridere il leggere molti interventi che confrontano la Gr685 di Acme alle Gr685.3xx di Oskar.
E' un pò come dire che è meglio la E645 I serie di Acmerispetto ad una E645 II serie di Rivarossi ........ ma sono "piccoli" dettagli questi. L'importante è che ci siano tutti i chiodi sulla caldaia.
Purtroppo dovrò aspettare ancora per avere una "Regina" degna di tale appellativo anche se credo (spero) che Oskar pensi a realizzzare anche quelle locomotive.
Auspico inoltre, visto e considerato che tutti si sia convinti (o ci si voglia convincere anche se non è così) che adesso abbiamo da scegliere tra due "seicentottantacinque" che quella "giocattolosa ed approssimativa" di Acme sia resa appetibile, per un plasticista come me, ad una cifra non superiore ai 180€ . Quello il suo prezzo secondo me.

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 18:54 
Non connesso

Sono d'accordo con Riccardo; è inutile continuare a paragonare i due modelli e a prendere le difese dell'una e dell'altra ditta. Sappiamo benissimo, e sono stati spesi fiumi di parole su questo, che Os.Kar rappresenta ormai una consolidata ditta che guarda al fermodellismo con serietà, mantenendo un rapporto con la clientela che ne fa un esempio da seguire. La qualità dei suoi prodotti, ha sbalordito tutti e non possiamo far altro che elogiare e soprattutto sostenere il suo operato, quale esempio eccellente di cosa sia il fermodellismo; qualità, estremo dettaglio, ottimo funzionamento. acme invece, nonostante le numerose critiche fatte dai modellisti, rivenditori e riviste del settore, pare continui ad essere particolarmente, anzi totalmente sorda alle esigenze dei fermodellisti. I suoi prodotti continuano a presentare varie forme di inesattezze; a cominciare dai particolari, spesso vere e proprie negligenze che solo un'accurata ricerca avrebbe colmato, a cosa più importante che secondo me è il funzionamento. Io non riesco a capire a come si sia potuto mettere in commercio, un modello di locomotiva che non va bene affatto.......ma se ne sono accorti questi signori? Tanto i "polli", scusate il termine che non vuole offendere nessuno, ci sono sempre che comprano queste ciofeche......i soldi non si coltivano nell'orto e questi signori della acme, credo che facciano bene a ficcarselo in testa. Potevano essere leader nel settore, perchè le buone idee non gli sono mancate, ma continuano a prenderci in giro. Credo che la colpa sia anche nostra che continuiamo a comperare i loro prodotti; poi magari ci arrabbiamo e scriviamo sul forum perchè le cose non funzionano, si perdono i pezzi, zoppicano ecc...ecc. ormai è cosa risaputa e non ci sono scuse. Comunque non alimentiamo polemiche, perchè non mi sembra il thread giusto però se acme pensa di mettere in commercio una GR 685, con le stesse caratteristiche di quella in livrea fotografica, penso che faccia bene a cambiare mestiere!!! Allora un serio plauso ad Os.Kar per quello che ci da, e un augurio di più serietà, competenza e meno giocattoli da acme.

Ultima modifica di Andrea F.S. il sabato 4 febbraio 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 18:58 
Non connesso

Come dare torto al precedente intervento di Andrea FS?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:02 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Io credo non si tratti di difendere l'indifendibile ma di prendere atto che adesso avremo una bellissima "Prairie" , realizzata da un nome che sta diventando una garanzia come Oskar.
Mi fa un pò sorridere il leggere molti interventi che confrontano la Gr685 di Acme alle Gr685.3xx di Oskar.
E' un pò come dire che è meglio la E645 I serie di Acmerispetto ad una E645 II serie di Rivarossi ........ ma sono "piccoli" dettagli questi. L'importante è che ci siano tutti i chiodi sulla caldaia.
Purtroppo dovrò aspettare ancora per avere una "Regina" degna di tale appellativo anche se credo (spero) che Oskar pensi a realizzzare anche quelle locomotive.
Auspico inoltre, visto e considerato che tutti si sia convinti (o ci si voglia convincere anche se non è così) che adesso abbiamo da scegliere tra due "seicentottantacinque" che quella "giocattolosa ed approssimativa" di Acme sia resa appetibile, per un plasticista come me, ad una cifra non superiore ai 180€ . Quello il suo prezzo secondo me.

Ciao

Riccardo

Caro Riccardo
con questi canoni, ho evidenziato in grassetto la tua terminologia, forse anche quella valutazione diventa eccessiva!

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:06 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:

Ciao

Riccardo

Caro Riccardo
con questi canoni, ho evidenziato in grassetto la tua terminologia, forse anche quella valutazione diventa eccessiva!

Paolo

In che senso Paolo? Eccesiva nel senso troppo "benevola" o troppo "cattiva" :?:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:16 
Non connesso

L'aggettivo "eccessiva" era riferito alla valutazione, quindi al prezzo.

In ogni caso per l'interpretazione autentica, meglio sempre ricorrere all'Autore!

:lol: :lol: :lol:

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 20:37 
Non connesso

a proposito della 685 oskar, che io comprerò in ogni caso, vorrei però far notare due cose: la prima è che l'asta verticale del biellismo posta subito dietro al gruppo cilindri è, a mio avviso eccessivamente sovradimensionata, sia in rapporto al reale che al modello Acme. la seconda è questa: come saprete la macchina proposta da Oskar è derivata al vero, come la s 685, dalla 680. dunque con duomo e sabbiera separati e distinti. ebbene, osservando foto dal vero ed anche del modello top train della s 685 - che dovrebbe essere identica in questi particolari alla 685 di Oskar - si nota una sabbiera molto più tondeggiante nella sua estremità superiore e maggiormente raccordata alla caldaia in quella inferiore rispetto a quanto si vede sul modello Oskar. Potrebbe essere che al vero avessero montato due tipologie di sabbiere differenti ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 20:50 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
L'aggettivo "eccessiva" era riferito alla valutazione, quindi al prezzo.

In ogni caso per l'interpretazione autentica, meglio sempre ricorrere all'Autore!

:lol: :lol: :lol:

Saluti
Paolo

Ah, ok :wink: avevo inteso tu ti riferissi alla frase grassettata. Per il valore mi sono tenuto su quello medio di una loco qualsiasi (424 HRR per esempio ....... per me un vero e proprio furto. E scrivo questo pur facendo un tifo sfegatato per HRivarossi :!: )

Per quanto riguarda forma del duomo e sabbiera ho avuto pure io qualche perplessità ma aspetterò di controllare nella biblioteca ..... Può darsi che ci siano state delle differenze tra macchina e macchina riguardo questo particolare.

Allegati:
Gr685-Gr680.jpg
Gr685-Gr680.jpg [ 24.81 KiB | Osservato 9583 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 8:43 
Non connesso

ecco un'altra foto per fare confronti..questa volta con la S685 Top-Train

Allegati:
Gr.685 Oskar-TopTrain.jpg
Gr.685 Oskar-TopTrain.jpg [ 145.48 KiB | Osservato 9489 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 10:26 
Non connesso

Bene, son contento che si consiglino ora le modifiche o dubbi, almeno avremo di certo qualcosa di bello nella scatola Oskar!!!
Btw, anch'io dirrei che le 685 Acme ormai a 150 son ben pagate.......
Cordialità
F

p.s.: considerate pure che le ocarine a 180/200 non sono ancora andate via tutte e non c'è ancora il prototipo del modello HR, per cui....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 11:19 
Non connesso

Scusate, credo che avete cominciato a "cantare la gloria" troppo presto per la S685!
Prima, aspettiamo che esce il modello poi vediamo!
In tanto mio commento e; guardate la foto, pare che il biellismo e fatto male, i pezzi sono troppo grossolani ed effetto ottico e brutto.
Mi ricorda il mio primo modello (lontano 1990, vedi foto allegata) aveva stesse bielle.
Ripeto aspettiamo che esce il modello!!
Salutoni
Velimir

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]