Cita:
......chiudo l'OT dicendo che per me queste 556 sono fantastiche perché potrò farle girare sul mio otto volante.....
Goditi il tuo plastico. "Guarda e passa e non ti curar di loro".
Beato te che te lo sei fatto, il plastico. Sei stato un grande. Solo così ci si può permettere di godere dei propri modelli.
E parlo io, che il plastico non l'ho ancora fatto -ma che farò, e come se lo farò-.
Anche secondo me le 556 sono molto belle, i parafanghi sono larghini? Ma chissenefrega. Gireranno sul mio plastico in digitale, non arruginiranno in vetrina (che al momento è l'unica cosa che ho dove posso godere dei miei modelli), ma rumoreggieranno col loro Loksound.
I modelli vengono "creati" per girare, non per stare fermi. Ci sono dei compromessi necessari, nel nostro hobby. Bisogna capirlo una volta per tutte.
L'unica cosa che posso dire (e/o consigliare) è, al momento della progettazione del proprio plastichetto, quello di nascondere le curve strette in galleria, le rampe esagerate pure. Tutto qui.
Al momento sono -mio malgrado- un vetrinista-scatolaro ma che fa tutto in funzione del futuro plastico: quanti di noi sono così, per mancanza di spazio, per pigrizia, per indecisione sul cosa riprodurre, per timore sulle proprie scarse conoscenze in qualche materia, per difficoltà oggettive o per altro?
Io, ad esempio, (per "coronare il sogno di una vita fermodellistica"), dovrò svuotare una soffitta (è l'unico posto dove realisticamente potrò fare qualcosa) dove c'è anche roba non mia,(con tutti i "casini" del caso -immaginate voi),.....risolto questo poi dovrò risanare il locale, ripavimentare, coibentare, rifare l'impianto elettrico della stanza, mettere una porta più robusta....e così via.
Fosse solo ....il fare il plastico...... Magari.
E lo spazio mi permetterà forse curve da 120, con la costrizione di un'elicoidale per poter sviluppare su due livelli, pena la riduzione a ..."poca cosa".
Ma non demordo.
Ciao
Maurizio