Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LIMA Etr 610
MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 21:29 
Non connesso

Forse vado OT ma non posso fare a meno di pensare che, se la mano d' opera specializzata deve venire dalla Cina, siamo veramente alla frutta se non oltre.
Saluti.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 22:46 

Se fosse vero non ci trovo nulla di strano ...

... se il prodotto è fallato è responsabilità totale del costruttore ... nel caso Hornby è stata fin troppo buona: non conosco il contratto ma, molto probabilmente, poteva rispedire il tutto indietro e chiedere le penali.

NON c'entra nulla la capacità tecnica italica ... se Hornby si fosse accordato con il costruttore per far intervenire personale locale (magari a fronte di un ribaltamento dei costi di sistemazione o di un forte sconto) qualunque ulteriore responsabilità del costruttore serebbe venuta a cadere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2014, 1:08 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Non capisco cosa vi possa cambiare per qualche settimana di differenza. Anche io ho ordinato il modello ma domani o fra 3 mesi non mi cambia la vita. Io sto aspettando l'etr 485 da qualche anno..., quello si che è un ritardo. :D
Comunque, l'annuncio prevedeva il 20 come data indicativa, quindi lascerei qualche giorno di ritardo.

il fatto è che io, ma penso anche molti altri fermodellisti, non ho tante risorse economiche da dedicare a questo hobby, se li spendo per un modello non posso spenderli per un altro ovviamente. Però come sai la scelta oggi è abbastanza ampia e buona ( sconti dopo le feste, usato , e prezzi calati dei modelli rimasti sullo scaffale ) e uno deve per forza decidere cosa comprare cosa no. A questo punto preferisco spendere 200 € per qualcos'altro che aspettavo da tempo e che ora ho trovato a sconto! E' tutto una questione di soldi, come disse quello! :lol: :lol: :lol: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 9:31 
Non connesso

visto in "diretta" la versione definitiva al plastico primavera, NOTEVOLE!!!
molto bella anche la scatola, fa la su ottima figura.
saluti.
Frenk

presentazione al plastico CFV
http://www.youtube.com/watch?v=Y_5M9m8PMYw

Ultima modifica di frenk il mercoledì 22 gennaio 2014, 21:25, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 20:35 
Non connesso

Concordo ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 12:31 
Non connesso

Notizie? Non doveva uscire questa settimana che è' prima della fiera di Norimberga? Presumo che mi sta facendo incavolare questi comportamenti che rimandano sempre dal 20dicembre che dicono "mancano pochi giorni" altro che pochi giorni non uscirà più :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:10 
Non connesso

Bah, sul sitò c'è ancora scritto consegna prima della fiera di Norimberga, cioè domani, quindi dovrebbe arrivare oggi nei negozi, ma viste come sono andate le cose in questo mese (doveva uscire prima di Natale) non ci giurerei che esce oggi. Comunque anche se non esce ancora non è un dramma, si può vivere benissimo anche senza, anzi forse un pò meglio con qualche soldino in più.
In ogni caso tutti questi ritardi e il fatto stesso che la stessa Hornby Italia non sia a conoscenza della data esatta in cui avranno in mano le scatole non è positivo per loro, segno di approssimazione e poca serietà, se è vero che sono stati rimandati indietro per problemi ai pcb allora è ancora peggio, segno che la produzione cinese oltre a non dare affidabilità per ciò che concerne i tempi non la da neppure nella qualità. E poi in molti che lo avevano prenotato hanno disdetto la prenotazione e magari altri hanno optato per comprare altro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:52 
Non connesso

Se vi sfornano il trenino all'improvviso non sono seri perchè non hanno controllato abbastanza.
Se vi sfornano il trenino in ritardo perchè hanno controllato/rimediato agli errori non sono seri perchè vi fanno attendere troppo e voi il trenino lo volete subito... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:03 
Non connesso

omero20079 ha scritto:
Bah, sul sitò c'è ancora scritto consegna prima della fiera di Norimberga, cioè domani, quindi dovrebbe arrivare oggi nei negozi, ma viste come sono andate le cose in questo mese (doveva uscire prima di Natale) non ci giurerei che esce oggi. Comunque anche se non esce ancora non è un dramma, si può vivere benissimo anche senza, anzi forse un pò meglio con qualche soldino in più.
In ogni caso tutti questi ritardi e il fatto stesso che la stessa Hornby Italia non sia a conoscenza della data esatta in cui avranno in mano le scatole non è positivo per loro, segno di approssimazione e poca serietà, se è vero che sono stati rimandati indietro per problemi ai pcb allora è ancora peggio, segno che la produzione cinese oltre a non dare affidabilità per ciò che concerne i tempi non la da neppure nella qualità. E poi in molti che lo avevano prenotato hanno disdetto la prenotazione e magari altri hanno optato per comprare altro.

per me è un buon comportamento da parte di Hornby Italia. se effettivamente le confezioni sono tornate in fabbrica o bloccate nella sede italiana per essere controllate (difetto PCB), lo ritengo un indice di serietà. sarebbe stato peggio se arrivavano nei negozi e l'acquirente se ne accorgeva sul banco del venditore.........sicuramente sarebbe stata una figura peggiore.
"la gatta presciolosa......."
magari anche le altre ditte ragionassero così.
poi non sono medicine o pane......giorni più, giorni meno.......
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:14 
Non connesso

concordo con tutti i voi! però almeno eviterebbero di mettere le date previste, o annunciare tipo ''mancano pochi giorni'' poi si va a finire che fanno illusioni tutti i clienti!!!

almeno non indicassero la data... solo annunci della novità e basta! almeno meno disguidi ecc...

per esempio se non mi sbaglio tipo ACME non lo va a dire in giro il giorno dell'uscita ma solo come novità nel catalogo ma non diranno mai la data e mese di uscita!!

:D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:31 
Non connesso

Anche i treni hanno un orario;poi capita che si rompe il locomotore,che cade la linea aerea,che si sente male qualcuno a bordo,che i romeni rubano il rame ecc.ecc e arrivano in ritardo.L'importante che arrivino in sicurezza.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:32 
Non connesso

Infatti, il mio era un appunto sulla qualità della produzione cinese e sulla poca affidabilità che hanno nelle consegne. Se mettono scritto "prima dell'inizio di Norimberga, vuol dire che non lo sanno neanche loro il giorno in cui ne entreranno in possesso. Poi, se si sono accorti del difetto era il minimo che dovessero fare quello di portarle al mittente per farle sistemare. Annunciare l'imminenza del prodotto contribuisce a creare aspettativa e quindi + prenotazioni e + vendite, anche se poi nemmeno loro sanno quando le avranno di preciso.
Comunque come hai detto tu e come ho detto io, si vive benissimo anche senza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 15:57 
Non connesso

Probabilmente che vengano qui i tecnici dalla Cina è semplicemente dovuto al fatto che si perde di meno (tempo e forse anche soldi) a far venire qui 2 tizi (intanto gli fai anche la ramanzina) che a spedire un container di treni al produttore in Cina: pochi giorni in confronto a settimane (non penso che spediscano la merce per via aerea...). A mio modo di vedere (è una mia supposizione) è segno che abbiano una certa fretta per rispettare le scadenze che loro stessi hanno dato e per non deludere le aspettative anche in termini qualitativi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 23:04 
Non connesso

Suggerirei "naturalmente in tono scherzoso :D :lol: " alle Aziende produttrici di modelli, a consolazione degli amici che oggi non hanno comprato l'Etr 610 Lima Expert, di aggiungere alla data di consegna l'indicazione "SC" (salvo complicazioni) :idea: . Buon Fermodellismo e cordiali saluti, Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 8:42 
Non connesso

Il problema, almeno per me, come ho fatto notare in precedenza, non è che il treno non arrivi o non sia ancora arrivato nei negozi, nonostante sia un mese che Hornby contitnui a dare date e tempi indicativi sull'uscita dello stesso, io vivo benissimo anche senza, anzi, con qualche soldino in più in tasca. Il fatto che rimarco è che trovo abbastanza comico che una multinazionale come Hornby, che si è comprata alcuni dei marchi storici d'Europa, non sappia di preciso quando sia disponibile nei negozi un proprio prodotto, continuando a scrivere sul sito date buttate lì a caso nell'attesa che i cinesi risolvano i problemi ai pcb derivanti certamente da una manodopera certamente non di qualità. Questi sono i risultati di una produzione non propria ma affidata a terze parti: non sei direttamente responsabile di ciò che esce dallo stablimento, non sei direttamente padrone dei tempi di produzione e di messa sul mercato, certo, l'inconveniente tecnico può capitare anche se produci il modello nel tuo stablimento ma in tal caso certamente sai i tempi esatti di risoluzione del problema e non sei costretto a rendere conto a nessuno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]