best ha scritto:
caro Fabrizio
denigrare chi compra e tiene tutto stipato nell'armadio non mi sembra giusto!
non è il mio caso, ma credo che comunque sono la maggioranza dei modellisti
e che senza di loro non ci sarebbero i numeri nelle vendite per cui nessuno
produrrebbe nulla!
...come dire ad un collezionista di ferrari che sbaglia a custodirle gelosamente nel garage
...saranno anche affari suoi di quello che ci fà con i suoi soldi, o sbaglio?
comunque tornando al truman acme, spero (anche se sono certo di non essere smentito)
che quello che ammiriamo in foto non sia il modello definitivo! mi sembra un pò sempliciotto!
sopratutto nel telaio, nei carrelli e nel pancone con relativo innesto dei fari!
saluti.
Vedi, se uno comprava una Miura S per metterla sull' attico e accendere il motore da far sentire gli invitati, era considerato un eccentrico miliardario. Non mi sembra che chi acquista modelli di treni, nella maggioranza sia un miliardario eccentrico.
Io penso e lo ripeterò all' infinito che il treno, essendo tale, deve muoversi sulle rotaie e possibilmente in un contesto verosimile, è la mia idea di fermodellismo che porterò avanti sempre e non posso cambiarla poichè lo troverei stupido. Ma se uno compra un modello e se lo tiene nella scatola, secondo me sbaglia, oltretutto poi, non si montano neanche quei pochi aggiuntivi, nulla, e sinceramente, non capisco il motivo dell' acquisto. Potrebbero essere anche la maggioranza, ma io trovo che non vada bene, almeno per me, e trovo ancor più ingiusto criticare a prescindere (fari si e fari no) con paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, i modelli solo per partito preso -leggi perchè è di Acme-. Anche a me la loro "politica" commerciale non va a genio ed il prezzo è in linea con quello di tanti altri modelli.....
Fabrizio.