Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 Le Models ... sarà la volta buona???
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 7:31 
Non connesso

Sbagierò, ma il signore che ha aperto questo argomento ha raggiunto il suo scopo.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 7:43 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 8:56 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Dopo tante illazioni senza fondamenta credo che LEVEL abbia fatto bene a prendere questa posizione decisa... magari la gente imparasse a parlare solo quando può ed ha notizie certe invece di sparare cazzate a raffica solo per manie di protagonismo (non è riferito ai tre utenti noninati nella missiva di LEVEL ma in generale)

Inoltre per quanto mi riguarda LEVEL si è comportata in modo esemplare .. due volte gli ho scritto per avere spiegazioni e due volte mi hanno risposto con cortesia e competenza.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 10:07 
Non connesso

Allora visto che Level ha dichiarato con un una forma scritta chiara ed esplicita la sua posizione,
io personalmente rendo pubbliche le mie scuse per una questione di correttezza alla ditta level ,
nel'aver dato per certo che le due produzioni fossero la stessa cosa.
Saluti
Dario

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 10:46 
Non connesso

Level ha chiarito in maniera netta e precisa. A mio gusto forse anche un po' "ruvida", ma e' nel loro pieno diritto il salvaguardare l' immagine aziendale.
Fine delle illazioni.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 11:40 
Non connesso

Apprezzo l'onestà intellettuale di Dario (Silver) e spero che questo comunicato metta fine alla dietrologia e alle voci dei soliti ben informati che ne sanno una più del diavolo, salvo poi fare delle clamorose figuracce. Anche perché credo che a noi utenti finali interessa davvero poco chi sia il progettista o a chi appartengono gli stampi. L'importante è che il modello sia ben fatto, funzioni bene e possibilmente costi poco.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 11:41 
Non connesso

Fatemi capire perchè sono mentalmente limitato...
Hornby emette un comunicato (uno di quei comunicati che in altre occasioni in tanti richiedevano ma che poi in pochi leggono) e DOPO alcuni utenti, anche se in forme completamente diverse, negano quanto scritto dalla ditta.
Interviene quindi Level, l'altra ditta coinvolta nella querelle, con un comunicato molto più duro in cui si annunciano diffide (non sta a me a giudicare questo comportamento anche se, ripeto, gli interventi a me sembrano molto diversi: in realtà quello passibile di diffida potrebbe essere uno solo) e tutti a cospargersi il capo di cenere.
La domanda è una sola.
Era così difficile fermarsi prima?
O per essere più diretti: prima di scrivere qualcuno legge gli interventi precedenti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 12:33 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
...
O per essere più diretti: prima di scrivere qualcuno legge gli interventi precedenti?

Direi che: palesemente no.
Forse che c'è chi, alla sera, mangia strani cibi, e di notte fa conseguenti sogni.
Tra l'altro, a suo tempo, alcuni marchi avevano già messo nero su bianco che quello che vendono è roba loro:certamente non necessità specificare il come è perchè è roba loro, e a noi manco deve interessare. :wink:

P.S. Bidogna prendere atto che certa gente senza tormentoni non riesce a vivere serenamente: finito quello sassarese, siamo passati a quello bresciano, il prossimo quale sarà?
Un milanese o un padovano?
:lol:
L'iglese lo escludo: si sono chiamati fuori! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 12:46 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma io mi scuso con level ma il mio era in tono sarcastico e scherzoso ho messo anche lo smile :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 14:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Boh...concordo con chi prima di me dice nessun tormentone...nessun protagonismo...che i modelli siano fatti bene ecc ecc ecc
Vedo comunque che molto velocemente arrivano comunicazioni di precisazione su paternità di progetti e su false illazioni su modelli che sembrano uguali.
È giusto e doveroso.
Tale precisione sarebbe giusta anche nelle newsletter che arrivano da alcune case quando invece il proprio nominativo è stato dato magari ad un altro. Fa molto piacere riceverle...ma visto che si mettono i puntini sulle i....

Saluti e abbracci
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 15:04 
Non connesso

A parte le certezze di chi poi ha ammesso di non averle,qualche dubbio nel comune fermodellista,come il sottoscritto, lo avrebbero potuto generare dato che sono usciti come prima produzione con un modello gia fatto da altri. Se fossero usciti con un'altra novità il problema non ci sarebbe stato. Poi potevano uscire con un comunicato di spiegazione e non di diffide.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 15:12 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 15:14 
Non connesso

Senza polemica, confermo anche da parte Mia il dubbio espresso da Roberto prima di me.
E non dimentichiamo Italo, a catalogo anche di LE.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 18:20 
Non connesso

Cita:
Tale precisione sarebbe giusta anche nelle newsletter che arrivano

Cita:
Poi potevano uscire con un comunicato di spiegazione e non di diffide.

Ciao a tutti.
C'è da dire che in entrambi i casi di intervento delle aziende con comunicati ufficiali, si tratta di atti di "difesa".
Se non ci fossero stati atti di "attacco", non ci sarebbe stato bisogno di certi comunicati, che pesanti o meno, sono del tutto legittimi.
Nessuno è tenuto ad "andare in casa di altri" a giudicare, presumere, sindacare, ciò che in quella casa si fa, soprattutto basandosi sul "sentito dire".
Soprattutto sarebbe anche ora di finirla di sindacare e giudicare se una ditta fa bene o male ad uscire con un determinato modello, di cui magari il mercato è già saturo. Saranno un po' affari loro le proprie strategie aziendali?
Poi se ci piace il modello lo compriamo, altrimenti resta in negozio.
Le aziende non sono certo tenute a dare spiegazioni e/o a giustificarsi, soprattutto in un filetto che ha preso la piega del delirio.
Torniamo a dedicarci ai modelli e soprattutto a divertirci con essi, o perlomeno a tentare di farlo, lasciando perdere le chiacchiere da bar.
Pace e modellismo a tutti.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 19:32 
Non connesso

Le chiacchiere da bar sono anche frutto di queste vicende. Se una ditta si presenta sul mercato con i doppioni é normale che qualcuno dica la sua. Se fossero usciti con macchina di manovra di ultima generazione o con qualche veicolo che la concorrenza ci fa tanto agognare la cosa sarebbe diversa.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]