Gabriele ha scritto:
Lo so, ho 4 scatole di quelle carrozze e il catalogo qui davanti anch'io...

Evidentemente hanno le idee confuse anche loro, sulla scatola delle ultime Bpm ci hanno messo anche il RIC e lo stesso sul loro sito internet...
http://www.lsmodels.com/Pages/General_F ... pagnie=SBBLe SBB le definiscono UFFICIALMENTE RIC come da catalogo UFFICIALE del loro parco vetture del 1997.
Che poi Piron (LSM) le abbia definite UIC-X poco importa.
Sarebbe invece bello se LSM finisse l'assortimento con le versioni RIC BM 11 sia a scompartimenti sia a salone con la versione a testate arrotondate come le altre miste, di 1cl e 2cl a 12 scompartimenti che come al vero differiscono un poco dalle loro parenti più prossime.
Se qualcuno avesse una foto di una RIC BM 11 a testate piatte ancora nella livrea verde sarei curioso di vederla.
Ad oggi ho visto solo C1 e BPM in livrea EW IV verde-bianco.
Ad ogni modo bellissimi modelli al vero e in HO. Il verde delle RIC col logo SBB rosso mi ipnotizza, devo dire che rende davvero al meglio la sensazione del vero e comprerei volentieri anche altre numerazioni. Non ho preso il set con le due B11 perchè aspettavo quello col DMS e non mi spiace affatto che ci mettano una B12. Ho visto anche la singola B12 a catalogo. Tutti prossimi acquisti!
Dovremmo mandare a LSM un bel dossier su tutte le varianti di RIC e T2S SBB da fare!
E magari anche il consiglio di sistemare i tetti delle BPMz che davvero rendono il modello inguardabile per la cifra che chiede!