Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410 ... 440  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 19:58 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
il post Instagram è del 15 gennaio, quindi trattasi del campione in giro di dimostrazione? credo di sì.
quando si postano delle foto non proprie sarebbe carino citarne prima la fonte. :wink:
Campione dimostrativo e unboxing sono concetti in antitesi: diciamo che Hornby poteva usare un modello migliore per farsi pubblicità!
Per quanto riguarda il presunto copyright sulle foto è strano che te ne dolga solo ora: estratti di quel video erano già stati usati con addirittura il watermark di un'altra piattaforma...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 19:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:05 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Buonasera a tutti,

oggi pomeriggio ho verificato meglio la questione dei segni ed in effetti nella cabina B si notano, ingrandendo una foto scattata apposta, due lievissimi segni, anche se meno evidenti di quelli postati da Mauro. Ad occhio nudo non me ne sono accorto, non si vedono, ma ci sono. La cabina lato A ne e' esente.
Piu' che di problemi dei tasselli dello stampo (almeno nel mio caso), credo che questi segni siano causati da un lieve sfregamento del blister di contenimento contro la plastica della locomotiva. Gli spigoli del blister toccano bel punto dei segni.
Saluti. Elvino
Allegato:
IMG_8154.jpg
IMG_8154.jpg [ 133.18 KiB | Osservato 1804 volte ]

Allegato:
IMG_8155.jpg
IMG_8155.jpg [ 248.14 KiB | Osservato 1804 volte ]

Allegato:
IMG_8156.jpg
IMG_8156.jpg [ 200.18 KiB | Osservato 1804 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:09 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:22 
Non connesso

Ti vedo molto interessato all'argomento...
Per avere un po' di credibilità potresti, come consigliato dalla Redazione e come richiesto da tanti utenti, presentarti e firmarti con nome e cognome?
Firmarsi come "taurusobb" può creare confusione: taurus è il nome e obb il cognome? O viceversa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:42 
Non connesso

Salve a tutti,
ho potuto visionare il modello in questione e posso confermare la presenza dei segni evidenziati in alcune immagini postete da altri utenti.
Questi sono più evidenti sulla cabina B e molto meno sulla A dove comunque si possono intravedere.
Il difetto è dato da una non perfetta chiusura / allineamento dello stampo prima dello stampaggio delle semicasse.
Ecco perché è più evidente su una sola semicassa, la B.
Guardando la zona con una lente si nota proprio un trapezio isoscele rovesciato che delimita l'area del faro superiore.
La cosa non è evidente allo stesso modo su tutti i modelli poiché in fase di verniciatura si nasconde quasi completamente.
Ritengo più fastidiosi altri aspetti.
In particolare la solita colla con la quale i cinesi di turno fissano particolari progettati per essere applicati ad incastro.
Il fregio per esempio, spesso è storto perché si incolla da sé così, mentre rimarrebbe sicuramente in corretta posa se applicato solamente a pressione. La colla non va usata!!
Soprattutto se una ditta non fornisce le semicasse.di ricambio, come i vetri delle stesse (vedasi il foglio ricambi allegato).
Infine ho la sensazione che abbiano nuovamente sbagliato il tipo di pantografo 52. Nuovamente più alto, mal chiuso e sempre con la posizione di riposo a rombo. Dovevano montare gli stessi pantografi 52 dei 645/646, i quali risultano assolutamente privi . dei citati problemi.
La macchina, a meno di quanto sopra descritto è sicuramente un modello ben fatto, con livrea e tampografie eccellenti. La parte bassa è eccezionale. I carrelli hanno addirittura la traversa oscillante riprodotta quasi per intero!
Il tetto e i portelloni laterali sono incisi benissimo e rendono questo nuovo 656 un modello di livello superiore a diverse precedenti produzioni.
Ultimo parere personale, riguarda il prezzo.
Non è giustificabile!!
Prezzo nuovo del 15 % superiore alla media.
Voglio un modello nuovo al 100%
Nuove condotte, nuovi ganci realistici, nuovi pantografi!
Non è accettabile un prezzo di oltre 50 euro superiore ai 646 con sopra alcuni pezzi del 646.
Consiglio da ultimo, per chi intende prendere il digital sound con il nuovo decoder trimodale ovvero bluetooth,DCC e DC di sentire bene i suoni (per me assurdi) e le funzioni!
Pare che in fase di frenata lo stridio dei freni debba essere attivato manualmente con la funzione ad hoc!!
Saluti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 20:46 
Non connesso

Nome: Mauro
elvcic ha scritto:
Buonasera a tutti,

oggi pomeriggio ho verificato meglio la questione dei segni ed in effetti nella cabina B si notano, ingrandendo una foto scattata apposta, due lievissimi segni, anche se meno evidenti di quelli postati da Mauro. Ad occhio nudo non me ne sono accorto, non si vedono, ma ci sono. La cabina lato A ne e' esente.
Piu' che di problemi dei tasselli dello stampo (almeno nel mio caso), credo che questi segni siano causati da un lieve sfregamento del blister di contenimento contro la plastica della locomotiva. Gli spigoli del blister toccano bel punto dei segni.

Senza mettere in dubbio la tua buona fede, ma non noti che questi segni sono esattamente gli stessi che sono presenti dai primi campioni (nemmeno verniciati) presentati a Verona lo scorso anno?
È evidente che quei segni siano dello stampo. C'erano fin dall'inizio e a quanto pare non sono riusciti ad eliminarli.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 21:03 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Se devo essere sincero potrei aver letto la storia dei segni ma a distanza di un anno onestamente non ricordavo, mi scuso per aver detto una castroneria.
Non ricordando ed in buona fede, osservando il blister, ho pensato dipendesse dal confezionamento.
Nel prossimo week end provero' a farla muovere.

Saluti,
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2025, 21:27 
Non connesso

Giacomo, analisi condivisibile ma mi metto nei panni di tanti forumisti che forse hanno perso momentaneamente l'uso della parola e quindi rispolvero alcuni grandi classici.
Il controllo qualità? Nessuno supervisiona la produzione in Cina e la successiva distribuzione ai negozi?
Sono errori che si potevano evitare senza la fretta di uscire per battere la concorrenza
Poi bisogna anche aprire un topic apposito per richiedere la semicassa corretta senza bave di stampo o addirittura tutte e due per eliminare anche il problema del logo FS.
Per il fregio mi aspetto invece che qualcuno proponga la decals corretta.
Riguardo al prezzo invece noto che sono finite le lacrime per cui non assistiamo ai soliti piagnistei.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 6:37 
Non connesso

vista l’iniziativa proposta, se compera il modello, ci tenga aggiornati, saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 7:10 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Buongiorno,

qualcuno l'ha provato ?
La motorizzazione com'è ?
Funzionamento in digitale ?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 7:40 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
vista l’iniziativa proposta, se compera il modello, ci tenga aggiornati, saluti.

Non credo di poter soddisfare la sua richiesta.
Non interagisco con pseudonimi, nom de plume, bot e troll vari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 8:01 
Non connesso

Per me, onestamente, il problema maggiore rimane il logo frontale, fatto decisamente maluccio rispetto ad Acme e Roco.
Quando lo vedrò in negozio settimana prossima, verificherò se è un problema generalizzato.
E comunque rimane il fatto del prezzo troppo elevato: come diceva già qualcuno, attendiamo qualche settimana e credo che si inizieranno a vedere le offerte intorno ai 230/240.
ps: già ci sono in giro diverse 428 AIMX a 250 euro... mannaggia a me che l'ho acquistata appena uscita :wink:
Grazie a tutti per i contributi,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 9:31 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Per me, onestamente, il problema maggiore rimane il logo frontale, fatto decisamente maluccio rispetto ad Acme e Roco.
Quando lo vedrò in negozio settimana prossima, verificherò se è un problema generalizzato....
Max

Chissà poi se si potrà sostituire..!! mi pare di aver letto il post di qualcuno che ha riferito essere incollato piuttosto che applicato a pressione..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2025, 10:35 
Non connesso

Quindi, riepilogando, sul piano estetico abbiamo queste pecche:
- fregio FS eseguito in modo non soddisfacente;
- baffo giallo in posizione leggermente più alta del dovuto, con fregio che risulta decentrato verticalmente;
- vetri frontali senza alcuna imitazione del riflesso violaceo (mentre erano ben realizzati sulle recenti E645/646 RR);
- pantografi troppo alti (peggiorati rispetto alle E645/646);
- fasce blu con bordo inferiore non parallelo al bordo superiore presso i fianchi delle cabine (ma è così su tutte?).
- giunzioni stampo visibili vicino al terzo faro.
C'è altro?

Allegati:
E656 confronto RR Acme - 05.jpg
E656 confronto RR Acme - 05.jpg [ 165.44 KiB | Osservato 994 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410 ... 440  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]