Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 22:57 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Anzi, dirò di più, non le ho alienate per via proprio dei set (uno per ogni vettura Liliput) da prendere per avere lo stesso parco: cedi 4 pezzi e ne prendi 9? Non per una carrozza svizzera.

tutto quello che si può dire di male sulla moda dei set l'ho già espresso in vari modi e in varie sedi...
però ... ricordati che era molto più comune sui binari italiani un treno di 9 carrozze RIC SBB che un qualunque treno italiano che avesse una sola carrozza Y FS :roll: :roll: :wink:

sul Jouef c'è da modificare anche la testata che è con spigoli arrotondati anziché vivi come giustamente riprodotto da LSModels;

il Masselli ha scritto:
Quindi una domanda: mi ritrovo un generatore SBB. Non è che per caso le vetture Jouef l'avessero riportato?

il bagagliaio Jouef lo ha riportato, le altre carrozze no;

nota: le scalette del comparto bagagli sul carrello, pur essendo il sottocassa predisposto a riceverle, non erano presenti come aggiuntivi, le altre sono riportate (ma "affacciano" su dei voluminosi particolari del sottocassa inesistenti al vero)

una domanda la faccio io: se riuscissi ad elaborare il bagagliaio Jouef in maniera da renderlo simile a quello LSM, è mai esistita una composizione passeggeri che, a cavallo delle due epoche (dei miei Joeuf ha tetto argento LSM grigio) abbia mai avuto 2 bagagliai Dms??

una trappista pagata a chi fornisse le prove!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:42 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
una domanda la faccio io: se riuscissi ad elaborare il bagagliaio Jouef in maniera da renderlo simile a quello LSM, è mai esistita una composizione passeggeri che, a cavallo delle due epoche (dei miei Joeuf ha tetto argento LSM grigio) abbia mai avuto 2 bagagliai Dms??

una trappista pagata a chi fornisse le prove!

Luigi, è fatica sprecata l'elaborazione. Comunque vada sarà sempre un ripiego pieno di compromessi ed approssimazioni.
Io lo terrei così come è per metterlo su per il ....BEEEEEEEP..... a Piron di LSM al prossimo Expometrique se davvero le RIC dovessero imbarcarsi!! Con quello che costano sarebbe davvero inaccettabile e questa volta davvero mi tolgo la soddisfazione di fare il giro fino a Parigi e farlo di persona!
Un po' come nello scherzo di quello che mette il dito medio nella ....BEEEP.... e si lecca l'anulare!
Tanto che una volta che ce l'ha in quel posto nessuno va a questionare se fosse un Jouef o un LSM!
Almeno sarà di monito a tutti i cialtroni che si fanno pagare cara la passione ma ci vendono i soliti insulti.

Ritornando alla richiesta di Luigi:
- di sicuro in Svizzera sarà girata una compo con due bagagliai. Anche solo per dei rimandi. Rimane solo il fatto che i due modelli saranno inaccostabili!
Sono un grande fan di queste RIC LSM, quando le presi passai i giorni ad ammirare i dettagli. Quel verde poi è proprio azzeccato! Farò lo sforzo e comprerò anche il SET con DMS, ma se i materiali non dovessero essere all'altezza del loro costo allora davvero mi imbestialisco! Passi tutto ma non quello!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:50 
Non connesso

E su questa storia dei materiali usati da questi nuovi produttori c'è da stare attenti. Le mie Mistral 69, Railtop di marchio ma LS di produzione, sono un pianto. 300 Euro buttati nel cesso con quei sottocassa tutti deformati. Nelle 9 carrozze del Cisalpino non ce ne è una che si salvi. Ed anche le X DB 232 e simili, sempre di LS, hanno un leggero, per fortuna poco percettibile, imbananimento. Se anche le RIC svizzere dovesssero fare questo scherzo e la ristorante ne ha un accenno, credo che a Parigi ci andiamo in due Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
E su questa storia dei materiali usati da questi nuovi produttori c'è da stare attenti. Le mie Mistral 69, Railtop di marchio ma LS di produzione, sono un pianto. 300 Euro buttati nel cesso con quei sottocassa tutti deformati. Nelle 9 carrozze del Cisalpino non ce ne è una che si salvi. Ed anche le X DB 232 e simili, sempre di LS, hanno un leggero, per fortuna poco percettibile, imbananimento. Se anche le RIC svizzere dovesssero fare questo scherzo e la ristorante ne ha un accenno, credo che a Parigi ci andiamo in due Franz.

Le mie carrozze sono sempre in scatola, e questo di sicuro limita l'effetto distorcente.
Sta gente deve imparare che i ns soldi sono buoni e come tali devono essere trattati.
Se nessuno glielo dice PLATEALMENTE con tanto di diffusione sui vari youtube, social networks, forum, etc andrà avanti così.
Se poi faccio la figura del maleducato pazienza. Se funziona però lo facciamo anche da noi

Secondo voi fa più male la plastica o la zama?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:30 
Non connesso

Concordo pienamente con Miura e Franz, oltre che per i soldi che all'atto dell'acquisto e anche dopo non presentano ne riservano amare sorprese, è un discorso di soddisfazione personale constatare dopo tanto tempo che si possiede un modello che è rimasto integro come il primo giorno, ora che ho letto queste notizie dovrò verificare anche i modelli Ls oltre al Tee Breda Roco sempre con la paura di trovare il difetto, a questo punto ottimizziamo al meglio i forum magari riunendo tutti coloro che hanno avuto problemi di questo genere riferendo (anche con documentazione fotografica) via e-mail o altri modi convenzionali a questa o l'altra ditta, penso che aspettare che queste mettano mano ai difetti legendo solo le lamentele o le false promesse di mancato prossimo acquisto (saranno tantissimi quelli che minacciano o spergiurano di non comprare più nulla poi però sono i primi a correre all'acquisto, giustificato se tra l'altro il modello ci piace) .......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 23:34 
Non connesso

sedetevi ed aprite lentamente il sito di LSModels.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 1:21 
Non connesso

alla fine le hanno prodotte.... giusto nel periodo delle vacanze estive... :cry:

comunque, a parte questo, le cornici dei finestrini non mi sembrano eccessivamente raffinate, sperem ben... :|

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 9:35 
Non connesso

Tranquillo, non guardarle le cornici, lasciale pure sullo scaffale....(per la cronaca sono uguali a quelle delle RIC svizzere...)

Comunque sono prototipi finali, per vederle nei negozi penso che ci sarà da aspettare ancora qualche settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 12:07 
Non connesso

che belle!!!!

dotazione minima:
una azzurra (che in quella livrea si è vista convivere con praticamente tutto)
un paio con fascia azzurra sui finestrini e porte chiare (fa pan dan con le cuccette Railtop nella stessa livrea e ci si fa un SIGNOR REMUS)
quattro ristrutturate e atte ai 200km/h (vedi la composizione del Lupus che ho postato pochi giorni fa)

x Francesco:
dov'è che hai letto o verificato che le RIC si imbananano? ne ho diverse (e dico diverse...) e nessuna presenta alcun problema

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 12:20 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
che belle!!!!

x Francesco:
dov'è che hai letto o verificato che le RIC si imbananano? ne ho diverse (e dico diverse...) e nessuna presenta alcun problema

Le ristorante RIC avevano questo problema riconosciuto, sull'altro forum qualcuno invece dice che molti set col DMS sono stati scartati per lo stesso motivo. Poi magari è solo sfortuna...
Le cuccette OBB sono molto belle, riprodotte con la stessa cura delle RIC SBB che adoro.
Già che ce n'è per tutti i gusti, epoche e varianti!
Per la cronaca, al vero sono state costruite per le OBB solo 30 carrozze (dal 1976) a 10 scompartimenti e ben 60 (dal 1981) a 9. Entrambe le serie sono state sottoposte a successive modifiche. Ancora ad inizio anni '90 giravano carrozze con la vecchia livrea blu anche se non erano già più la maggioranza.
Io prenderò due blu (una per tipo) con tetto grigio e due/tre bianco/blu (non prototipo) sempre diverse.
Bello anche il set prototipo però! qualcuno sa quanto è durata quella livrea e quando è stata adottata?
In convogli fino ai primi anni '90 (max '94) quale era il numero massimo di cuccette che si poteva vedere in una composizione standard? foto sono molto benvenute!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:26 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Tranquillo, non guardarle le cornici, lasciale pure sullo scaffale....(per la cronaca sono uguali a quelle delle RIC svizzere...)

Comunque sono prototipi finali, per vederle nei negozi penso che ci sarà da aspettare ancora qualche settimana.

:lol: :lol: :lol: permalosetto il ragazzo... :lol: :lol: :lol:

ma se devono ancora uscire, come faccio a lasciarle sullo scaffale? :roll:

Speriamo solo che non si imbananino... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:47 
Non connesso

franz72 ha scritto:
sull'altro forum qualcuno invece dice che molti set col DMS sono stati scartati per lo stesso motivo. Poi magari è solo sfortuna...

capisco :roll: :roll: :roll: ehm...

il Lupus, in balia degli eventi, ieri aveva 209 minuti di ritardo, oggi è "arromato" con 13 minuti di anticipo!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 13:26 
Non connesso

Ohhhh finalmente le aspettavo (aspettavamo) per comporre degnamente il Remus...Luigi 402A ha praticamente già dato le indicazioni utili per le compo, ora se ha un pò di tempo in tutto relax ci potrebbe postare quei bei disegnini che ogni tanto fa...che ne dite? Non solo se avete preso le cuccette 59 MdF(ottime..... per quanto mi riguarda) entra in compo del sopracitato...
una domanda, avete mai visto composizioni con almeno 2 cuccette obb prodotte da railtop? Grazie apetto notizie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 16:20 
Non connesso

Ciao, ho visto le bellissime cuccette LS MODELS dell'OBB (PS: quando usciranno??); volevo sapere alcune informazioni in quanto sono tentato di comporre 2 Euronight VIENNA- ROMA T.NI.
In particolare; uno ambientato negli anni 1990 (per intenderci cuccette con colori blu-bianco) e uno attuale (con colori grigio e rosso); quali sono le composizioni corrette ? Vi espongo le mie:

1 - anni 2010/12 - nr. treno e denominazione: OBB con carr. letti (Roco), carr. cuccette e carr. Z 2° cl (Roco e Acme) (tutte in livrea grigio/rossa) - DB con carr. letti (Roco), cuccette (tutte in livrea bianco/rossa) - PS in composizione posso mettere la carrozza NachtZug Roco art. 64423 ?

2 - anni 1990 - nr. treno e denominazione: quale composizione con carrozze OBB (sia letti (Roco) che cuccette blu) ? posso mettere letti e cuccette FS? E se si quali ? oppure carrozze DB ? E se si quali ?

Ringraziandovi come sempre per l'aiuto che mi fornirete, Vi saluto cordialmente.

Giampiero Cervini
Piacenza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]