Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 430  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 12:37 
Non connesso

Vista dal vivo, in negozio, è un piccolo gioiello, rende l'emozione del modello reale. I difetti sono impercettibili a occhio nudo, cioè nel normale utilizzo. Certo meglio non succedeva, ma sono sicuro che faranno le opportune "correzioni".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 13:40 
Non connesso

Concordo a pieno!

Solo il sound, nelle versioni sound, non lo ritengo alla altezza del modello e del costo.

Non ho ancora trovato il funzionamento bluetooth.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 15:46 

Giovedì sono passato, come sl solito, a negozio e volevo interagire un poco con il 656 sound per capire qualcosa di più di questi nuovi decoder (soprattutto per quanto riguarda la possibilità/difficoltà di cambiare il progetto sonoro) ... peccato che non ve ne erano più di disponibili ... tutti venduti.

Aspettiamo prossima infornata...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 15:57 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Zampa di Lepre ha scritto:
Giovedì sono passato, come sl solito, a negozio e volevo interagire un poco con il 656 sound per capire qualcosa di più di questi nuovi decoder (soprattutto per quanto riguarda la possibilità/difficoltà di cambiare il progetto sonoro) ... peccato che non ve ne erano più di disponibili ... tutti venduti.

Aspettiamo prossima infornata...

ma anche le analogiche sono terminate?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 16:56 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Per chi ha avuto difficoltà a trovare il modello del caimano sound in un negozio, non c'è problema, si trovano in abbondanza in tutti gli altri negozi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 17:00 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Per chi ha avuto difficoltà a trovare il modello del caimano sound in un negozio, non c'è problema, si trovano in abbondanza in tutti gli altri negozi.

E si troveranno per ancora molto tempo ...
Stavolta i "furbetti" che di solito fanno incetta per poi rivendere a prezzi maggiorati su ebay sono rimasti delusi ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 17:04 
Non connesso

la volpe e l’uva, non si compra, si spera che non si vende, si critica senza nemmeno averlo visto, mi viene da ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2025, 21:09 
Non connesso

Io ho comprato il caimano TEE sound, e sinceramente non mi sento né un modellista sociopatico né un accumulatore senza senso né un bauco che compra un treno che non ha mai circolato. L'ho preso perché mi piaceva questa livrea sperimentale... esistita è esistita quindi non è un modello di fantasia a parere mio.
Posso dire che questa E656 TEE è fatta molto bene, la meccanica è fluida, il minimo perfetto e senza sound ovviamente è silenziosa nella marcia. L'unica critica che faccio è che mettere le luci rosse sulla fx 21 non è stata una scelta felice perché chi come me ha la z21 col multimaus rosso non riesce ad accenderle.
Ok criticare il modello e dire la propria opinione ma eviterei di dare certi giudizi molto infelici su chi come me ha comprato questi caimani, un po' di rispetto fa sempre bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2025, 1:18 
Non connesso

Nome: Riccardo
Con tutto il rispetto - che ci vuole e ci sta sempre bene - ma con cosa lo farai girare e con quale motivazione?
Io l'ho sempre trovata una cosa insensata e solo per collezionisti sfegatati, non riesco - onestamente e senza offesa - a dare una motivazione a questa macchina...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2025, 7:57 
Non connesso

Homer, se aggiorni il MultiMAUS dovresti essere in grado di usare anche la F21. In alternativa potresti spostarla su un Fx precedente scambiandola, ad esempio, con un suono che non ti interessa (annuncio o altro).
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 17:38 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Con tutto il rispetto - che ci vuole e ci sta sempre bene - ma con cosa lo farai girare e con quale motivazione?
Io l'ho sempre trovata una cosa insensata e solo per collezionisti sfegatati, non riesco - onestamente e senza offesa - a dare una motivazione a questa macchina...
Riccardo

Posso essere d'accordo con te, ma solo ed esclusivamente per quanto mi riguarda.

Ma considerato che sul plastico mio, a parte questo caso particolare, faccio girare i treni con non pochi compromessi, non vedo perché non possano farlo altri con il 656 tee.

Per farla breve (e con rispetto parlando, ma non prenderla sul personale Maniglione): riesce difficile capire che non tutti, qui, hanno lo stesso modo di divertirsi con i treni?

Storicamente accurato o meno, verosimile o no, ognuno fa girare quello che gli pare sul proprio impianto.

Personalmente quando faccio e condivido foto cerco di fare attenzione all'accuratezza storica, ma un etr480 che in composizione di 9 elementi non mi entra neanche nella stazione nascosta, credete che quando sono da solo con me stesso che gioco coi trenini, non lo faccia circolare a 6 elementi?

Insomma ... Take It Easy!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 18:06 
Non connesso

Stessa cosa per le livree fotografiche grigie. Sono esistite, probabilmente mai girato. Ne ho alcune elettriche DB, mi piacciono, e non mi sento un demente per averle prese o per farle girare da sole, o con qualcosa dietro, su di un binario, visto che il plastico non lo ho.
Una motivazione è aver gioia per qualcosa che piace.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2025, 18:11 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Cita:
etr480 che in composizione di 9 elementi non mi entra neanche nella stazione nascosta, credete che quando sono da solo con me stesso che gioco coi trenini, non lo faccia circolare a 6 elementi?

Giochi coi trenini? Ma che sei fuori di testa?
Comunque a parte gli scherzi, ci sono pochi che pensano di essere in tanti, e credono di dettare regole, indirizzare gusti, dire come si fa e come non si fa, etc. etc.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2025, 10:06 
Non connesso

Celioth ha scritto:
maniglione ha scritto:
Riccardo

Personalmente quando faccio e condivido foto cerco di fare attenzione all'accuratezza storica, ma un etr480 che in composizione di 9 elementi non mi entra neanche nella stazione nascosta, credete che quando sono da solo con me stesso che gioco coi trenini, non lo faccia circolare a 6 elementi?

Concordo! Anche perchè vorrei vedere quanti riescono a fare dei convogli merci realistici ...
Per esempio, uno degli ultimi che ho visto passare a Lambrate era composto da 25 tramogge... vorrei vedere chi in realtà ne mette massimo 10/12, creando un convoglio che, molto probabilmente, nella realtà non è mai esistito ... :wink:
Per non parlare degli intermodali, che quelli che si vedono girare sui plastici sono decisamente irrealistici nel 90% dei casi ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2025, 19:15 
Non connesso

Nome: Riccardo
Celioth ha scritto:
maniglione ha scritto:
Riccardo

Posso essere d'accordo con te, ma solo ed esclusivamente per quanto mi riguarda.

Ma considerato che sul plastico mio, a parte questo caso particolare, faccio girare i treni con non pochi compromessi, non vedo perché non possano farlo altri con il 656 tee.

Per farla breve (e con rispetto parlando, ma non prenderla sul personale Maniglione): riesce difficile capire che non tutti, qui, hanno lo stesso modo di divertirsi con i treni?

Storicamente accurato o meno, verosimile o no, ognuno fa girare quello che gli pare sul proprio impianto.

Assolutamente d'accordo... quella che ho espresso è solo un'opinione personale: ho visto girare sui plastici cose inenarrabili, ma il bello è che ognuno può fare ciò che vuole!

E' questa livrea che si è vista solo in qualche foto sotto un capannone (che a me, non piace per nulla e che trovo imbruttisca il Caimano) a farmi ritenere la cosa alquanto strana.

Poi uno, se vuole, ci puo attaccare anche le vetture T.E.E. e mandarle in giro se ha piacere. Sicuramente non è reale, ma tant'è!

Riccardo

Ultima modifica di maniglione il mercoledì 26 febbraio 2025, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 430  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]