Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437 ... 440  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2025, 19:03 
Non connesso

Nome: Mauro P.
tigrotto ha scritto:
Voi che ne dite?

Che le articolate ormai escono dalle orecchie. Sarebbe ora di cambiare disco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2025, 19:41 
Non connesso

Nome: Fra
tigrotto ha scritto:
(018 e 023, castano Isabella o tutta Isabella)

La 018 e la 023 sono state realizzate da Acme (quest'ultima sia in versione di epoca Va sia in versione museale), così come una delle tre "grigliate" di seconda serie, la 067, con modanature di epoca IVa. Potrebbe essere interessante la 063, mai riprodotta se non a livello di elaborazione di singoli fermodellisti e peraltro ancora esistente, ma forse me l'aspetterei più dall'Anonima.
A firma di Rivarossi/Lima Expert mancano all'appello le E636 di II serie: ne parlai a Verona con lo staff Hornby, ma per il momento non sono nei programmi a breve termine. Magari in futuro... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2025, 19:51 
Non connesso

Nome: Luca
tigrotto ha scritto:
Anche io ho la 005..e ne sono soddisfatto. Mi auguro che proseguano con questo filone essendo tante le macchine interessanti ancora da riprodurre: le macchine di 1^ serie con ambientazione anni 70/80 con gocciolatoio e fregio alato per non parlare delle "fuoriserie" con griglie sperimentali poliedriche (018 e 023, castano Isabella o tutta Isabella) e di 2^ serie (con /senza modanature, sia e645 sia E646...tanta roba insomma!!
Voi che ne dite?
Un saluto

Dico che secondo il mio parere il mercato è parecchio saturo di e636 ed e645 cominciato parecchio tempo fa da Roco. Non metto in discussione la realizzazione di tutti i modelli usciti da Lima Expert, Rivarossi, Acme ed anche la defunta LE models in quanto sono splendidi, ma se guardate attentamente nei negozi on-line ci sono parecchi modelli ancora invenduti a prezzi scontati segno che è ora che Rivarossi e Lima Expert (quest'ultima parecchio dormiente ultimamente) si dedichino a materiale ancora assente sul mercato. Come sta facendo Oskar che esce con materiale mai riprodotto da nessun altro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 7:37 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Anche io ho la 005..e ne sono soddisfatto. Mi auguro che proseguano con questo filone essendo tante le macchine interessanti ancora da riprodurre: le macchine di 1^ serie con ambientazione anni 70/80 con gocciolatoio e fregio alato per non parlare delle "fuoriserie" con griglie sperimentali poliedriche (018 e 023, castano Isabella o tutta Isabella) e di 2^ serie (con /senza modanature, sia e645 sia E646...tanta roba insomma!!
Voi che ne dite?
Un saluto

Dico che secondo il mio parere il mercato è parecchio saturo di e636 ed e645 cominciato parecchio tempo fa da Roco. Non metto in discussione la realizzazione di tutti i modelli usciti da Lima Expert, Rivarossi, Acme ed anche la defunta LE models in quanto sono splendidi, ma se guardate attentamente nei negozi on-line ci sono parecchi modelli ancora invenduti a prezzi scontati segno che è ora che Rivarossi e Lima Expert (quest'ultima parecchio dormiente ultimamente) si dedichino a materiale ancora assente sul mercato. Come sta facendo Oskar che esce con materiale mai riprodotto da nessun altro.

Sono d'accordo ma non totalmente.... se fossimo rimasti fermi a Roco o ai Rivarossi degli anni 90, ci sarebbe stato ben poco. ACME ha smosso per prima il mercato con modelli più o. meno apprezzabili, poi è arrivata Limaexpert/Hornby che almeno dal mio punto di vista ha alzato l'asticella rinvigorendo ancora di più il mercato.. Io non vedo una saturazione del mercato e i modelli rimasti invenduti sono per lo più modelli sound e questo vale per tutti i marchi.
Anche il mercato delle e428 potrebbe saturarsi fra un po' con le recenti produzioni AIMX e PIKO... ma il rischio dell'invenduto riguarda le vecchie produzioni Rivarossi, e non certo AIMX le cui e428, nonostante il prezzo mi pare stanno riscuotendo un grande successo..
La competizione tra produttori è sempre ben accetta..e spinge ad alzare l'asticella.. .
Poi ben vengano modelli inediti, come le recenti ALe 540 Oskar alle quale mi auguro seguano le Ale883, Le Ocarine prototipo e le ALn880.. Ma penso sarà solo questione di tempo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 7:46 
Non connesso

Un'articolata che, secondo me, varrebbe la pena di riproporre è la E.636 284, cioè la "Camilla". Ovviamente senza le sviste delle ormai vetuste Roco.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 9:08 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
Un'articolata che, secondo me, varrebbe la pena di riproporre è la E.636 284, cioè la "Camilla". Ovviamente senza le sviste delle ormai vetuste Roco.

Roberto

Come non darti ragione..... una Camilla con gli standard attuali sarebbe una bella sorpresa... Chissà

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 9:43 
Non connesso

Se proprio vogliamo essere pignoli, mancherebbe il modello della E636.082 quando era assegnata al deposito di Alessandria, ma credo che il mercato abbia avuto già a sufficienza riproduzioni di questa macchina... :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 11:56 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Beh, c'è quella splendida di Lima Expert, che al momento è insuperabile!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 15:45 
Non connesso

Purtroppo non ho la 082 di Lima Expert, ma a Verona ho acquistato la sorella di terza serie RR, che mi pare altrettanto ben riuscita... :wink:

Allegati:
HR2936S - E636.353.JPG
HR2936S - E636.353.JPG [ 111.13 KiB | Osservato 1353 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 18:56 
Non connesso

Tornando sulla questione dell'invenduto - ad esempio - su uno dei soliti siti toscani, si può acquistare una E 645 005 a 150 €, 100 € meno del prezzo abituale.
Certo, è un'offerta a tempo, però riguarda una macchina dell'ultima produzione e non un fondo di magazzino come per altri articoli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 19:16 
Non connesso

Nome: Mauro
Fino a poco tempo fa, tutte le ultime articolate HR, assieme ad altri modelli (vecchio stampo), come e428 ed e424, erano in offerta molto scontate, sound e non.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 20:31 
Non connesso

Esatto, proprio lo stesso sito... qualcosa c'è rimasto....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 21:30 
Non connesso

Nome: Luca
maniglione ha scritto:
Tornando sulla questione dell'invenduto - ad esempio - su uno dei soliti siti toscani, si può acquistare una E 645 005 a 150 €, 100 € meno del prezzo abituale.
Certo, è un'offerta a tempo, però riguarda una macchina dell'ultima produzione e non un fondo di magazzino come per altri articoli.

Se ci aggiungi 70€ prendi direttamente la versione sonora della stessa locomotiva. 118€ in meno del prezzo delle locomotive Rivarossi sound abituale. Non male direi, ma per abbassare i prezzi così mi sa tanto di invenduto per mercato saturo altrimenti a quel prezzo non dovrebbero sparire subito se ci fosse grande richiesta? Invece mi sembra che stiano li da mesi ormai. Poi magari mi sbaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2025, 23:51 
Non connesso

Infatti.
Certo: mai detto il contrario.
Ho solo segnalato, a proposito dell'invenduto, che si trovano ottime occasioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2025, 10:43 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
.... ma per abbassare i prezzi così mi sa tanto di invenduto per mercato saturo altrimenti a quel prezzo non dovrebbero sparire subito se ci fosse grande richiesta? Invece mi sembra che stiano li da mesi ormai. Poi magari mi sbaglio.

Quei prezzi, per dirla tutta, mi pare che li pratica solo quel rivenditore.. quindi il c.d. Invenduto sarebbe una vicenda circoscritta a lui.. Chissà quante ne ha in pancia..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437 ... 440  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]