Ghig85 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Anche io ho la 005..e ne sono soddisfatto. Mi auguro che proseguano con questo filone essendo tante le macchine interessanti ancora da riprodurre: le macchine di 1^ serie con ambientazione anni 70/80 con gocciolatoio e fregio alato per non parlare delle "fuoriserie" con griglie sperimentali poliedriche (018 e 023, castano Isabella o tutta Isabella) e di 2^ serie (con /senza modanature, sia e645 sia E646...tanta roba insomma!!
Voi che ne dite?
Un saluto
Dico che secondo il mio parere il mercato è parecchio saturo di e636 ed e645 cominciato parecchio tempo fa da Roco. Non metto in discussione la realizzazione di tutti i modelli usciti da Lima Expert, Rivarossi, Acme ed anche la defunta LE models in quanto sono splendidi, ma se guardate attentamente nei negozi on-line ci sono parecchi modelli ancora invenduti a prezzi scontati segno che è ora che Rivarossi e Lima Expert (quest'ultima parecchio dormiente ultimamente) si dedichino a materiale ancora assente sul mercato. Come sta facendo Oskar che esce con materiale mai riprodotto da nessun altro.
Sono d'accordo ma non totalmente.... se fossimo rimasti fermi a Roco o ai Rivarossi degli anni 90, ci sarebbe stato ben poco. ACME ha smosso per prima il mercato con modelli più o. meno apprezzabili, poi è arrivata Limaexpert/Hornby che almeno dal mio punto di vista ha alzato l'asticella rinvigorendo ancora di più il mercato.. Io non vedo una saturazione del mercato e i modelli rimasti invenduti sono per lo più modelli sound e questo vale per tutti i marchi.
Anche il mercato delle e428 potrebbe saturarsi fra un po' con le recenti produzioni AIMX e PIKO... ma il rischio dell'invenduto riguarda le vecchie produzioni Rivarossi, e non certo AIMX le cui e428, nonostante il prezzo mi pare stanno riscuotendo un grande successo..
La competizione tra produttori è sempre ben accetta..e spinge ad alzare l'asticella.. .
Poi ben vengano modelli inediti, come le recenti ALe 540 Oskar alle quale mi auguro seguano le Ale883, Le Ocarine prototipo e le ALn880.. Ma penso sarà solo questione di tempo