Oggi è venerdì 10 ottobre 2025, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 14:22 
Non connesso

Il secondo gruppo di domande riguarderebbe il 263 Venezia Express sempre a Villa Opicina dell'inverno 1980-1981:

la settima carrozza e' una carrozza letti delle Ferrovie Greche WLAB U (OSE) in livrea rossa, ex Ferrovie tedesche tipo 174 U: esiste un'eventuale elaborazione su base Roco?

l'ottava e' una cuccette tipo OSShD Y-B delle Ferrrovie Greche in livrea blu: esiste un'eventuale elaborazione su base Sachhsennmodelle o Tillig?

infine la tredicesima carrozza e' una cuccette delle Ferrovie Bulgare in livrea verde Bc OSShD Y-B. Di questa esiste un modello Tillig: qualcuno mi sa' dire il nr. dell'articolo?

Grazie per le risposte. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 9:31 
Non connesso

Ciao,

la cuccette bulgara in livrea verde è della Tillig, con codice 74519
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 10:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 13:48 
Non connesso

Incrocio tra EuroCity DB OBB LN al Plastico de "La Direttissima" del DLF di Prato...

EC84 EC85
Bologna - Monaco
2009 - 2010

Immagine
Immagine

buona domenica e buone composizioni a tutti!

Simone 8)

Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 3:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 16:18 
Non connesso

..molto bello Simone, hai per caso anche il video con cui deliziarci :wink:
Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 17:52 
Non connesso

fermod ha scritto:

WLABM SZD Moska-Roma Termini ?
la quarta e' la mista letti russa ma nel disegno e' diversa dalla solita Gorlitz riprodotta modellisticamente da Sacchsennmodelle poi Tillig.

ciao Stefano, seppure nel disegno può sembrare diversa, la carrozza Roma Mosca è proprio quella riprodotta da Sachsenmodelle

fermod ha scritto:
...il 263 Venezia Express sempre a Villa Opicina dell'inverno 1980-1981:
la settima carrozza e' una carrozza letti delle Ferrovie Greche WLAB U (OSE) in livrea rossa, ex Ferrovie tedesche tipo 174 U: esiste un'eventuale elaborazione su base Roco?.

no

inoltre, a titolo informativo, delle BDZ esiste anche una cuccetta di tipo Halberstadt ed è l'art. 74538 di Tillig

Z ha scritto:
Alla fine del video potrete vedere il nostro Luigi402A sul marciapiede della stazione di Bruxelles Midi. :wink:

per gli autografi prendere il numeretto :-) grazie Fabio per la segnalazione, sono curioso di rivedermi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:42 
Non connesso

Ciao fermod.
Riguardo le carrozze cuccette bulgare, se la cosa ti puó interessare, ne esistono diverse.
Queste sono le mie:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:57 
Non connesso

Questi i dettagli:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 11:48 
Non connesso

...ecco il video dell'EC DB OBB LN con materiale DB, al traino della 189 932 Bosphorus Europe Express.

http://www.youtube.com/watch?v=Xl9DMsub8c4

Composizione:
E189 932 Roco
Apmz ACME 55088
WRmz ACME 52329
Bvmz Roco 45231
Bpmbz ACME 55089
Bpmz ACME 55089
Bpmz ACME 55088
Bimz Roco 45045

ciao a tutti

Simone 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:54 
Non connesso

Un grazie a tutti (Simone, Luigi, Dariod e Cognac) per le gentili risposte.
Allora continuo con le domande: in effetti io avrei la cuccette bulgara in livrea tutta verde tipo Halberstandt (ancora di Sachsennmodellle) citata da Luigi: secondo Voi la posso ambientare correttamente nell'inverno 1980/81, in sostituzione della tipo Y?
Sempre per il Venezia Express del 1980/81 la cuccette greca in livrea blu tipo Y che ancora non fa' nessuno, la posso sostituire con una cuccette avorio/beige azzurra di Alpha Train ex DB, visto che ci sarebbe la letti ex DB unificata tipo 174 nel convoglio? Qualcuno sa' in quale anno il materiale ex DB e' stato ceduto ale Ferrovie Greche? Grazie ancora per le risposte.
Peccato che ancora nessuno non abbia pensato alla versione greca della carrozza letti tipo 174 di Roco.

Per Simone: bellissimo convoglio l'EC85 Monaco di Baviera-Bologna. Anch'io sto' cercando di riprodurlo con una Bord Restaurant Roco al posto della ristorante ACME e come motrice la E190 Roco bandierata tricolore italiano.
Ciao. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 14:36 
Non connesso

fermod ha scritto:
Un grazie a tutti (Simone, Luigi, Dariod e Cognac) per le gentili risposte.
Allora continuo con le domande: in effetti io avrei la cuccette bulgara in livrea tutta verde tipo Halberstandt (ancora di Sachsennmodellle) citata da Luigi: secondo Voi la posso ambientare correttamente nell'inverno 1980/81, in sostituzione della tipo Y?
Sempre per il Venezia Express del 1980/81 la cuccette greca in livrea blu tipo Y che ancora non fa' nessuno, la posso sostituire con una cuccette avorio/beige azzurra di Alpha Train ex DB, visto che ci sarebbe la letti ex DB unificata tipo 174 nel convoglio? Qualcuno sa' in quale anno il materiale ex DB e' stato ceduto ale Ferrovie Greche? Grazie ancora per le risposte.
Peccato che ancora nessuno non abbia pensato alla versione greca della carrozza letti tipo 174 di Roco.
Ciao. Stefano.

Ciao Stefano, dopo aver consultato fonti attendibili, provo a rispondere ad alcuni dei tuoi quesiti:

- Le cuccette Halberstad da 26,4m furono consegnate alle BDZ nel 1986, per cui dubito fossero in servizio ad inizio anni'80. Oltre alla versione verde ho visto una bella foto in livrea rossa e tetto inox.

- Le carrozze ex-DB furono cedute alle OSE negli anni '80. Se non ho capito male verso la fine, per cui anche in quel caso niente.

- La letti ex-DB tipo 174 è del primo tipo prodotto (tanto per intenderci quello fatto anche in livrea OBB) con porte a battente e carrelli GOSA (anche la 174 OBB ha i carrelli sbagliati). I carrelli li fa ACME ma non so se sono intercambiabili. Si potrebbe partire da una letti DSG rossa ma non credo ROCO abbia mai fatto la versione con porte a battente.

- Il materiale ex-DB ceduto alle OSE è: 28 Bn 232, 13 Bcm 254, 7 Wlab 174.

Stefano, se ti ha preso la "febbre dei Balcani" non puoi fare a meno dell'ultimo speciale di Kiruba Balkanzuge!!!!!!!! magnifico!
Tutto quello che vuoi sapere lo trovi lì!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 14:45 
Non connesso

franz72 ha scritto:
- La letti ex-DB tipo 174 è del primo tipo prodotto (tanto per intenderci quello fatto anche in livrea OBB) con porte a battente e carrelli GOSA (anche la 174 OBB ha i carrelli sbagliati). I carrelli li fa ACME ma non so se sono intercambiabili. Si potrebbe partire da una letti DSG rossa ma non credo ROCO abbia mai fatto la versione con porte a battente.

Forse si possono adattare i carrelli delle intermedie del VT11.5, sempre Roco...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 15:32 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Forse si possono adattare i carrelli delle intermedie del VT11.5, sempre Roco...

Salve Gabriele, per porte a battente intendo quelle pre-Mielich con finestra larga che nel tuo sito chiami "girevoli".
Tu invece chiami "a battente" il tipo Mielich.
Dimmi gentilmente se uso il termine "a battente" in maniera impropria.

Roco e LSM potrebbero davvero realizzare un sacco di modelli coerenti dei paesi balcanici con le carrozze già in produzione (X, Y, etc..). Vedremo cosa decideranno di riprodurre!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 15:43 
Non connesso

Per le porte sinceramente non lo so qual è il termine esatto, avevo scritto così per distinguerle...in effetti forse è più corretto "battente" per quelle in pezzo unico col finestrino grande, per le "Mielich" ho letto anche la definizione "a libro" o "a soffietto"...

LSM ha annunciato alcune cuccette Bcm e Bctm delle JZ, ed Heris due cuccette Bcm delle Ferrovie Macedoni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 18:10 
Non connesso

Grazie per i complimenti... che fanno sempre piacere! :P

La ristorante che ha riprodotto ACME (tipo WRkmz 858) si vede in composizione a questo EuroCity DB/OBB/LN in questo video dal minuto 1.50...

http://www.youtube.com/watch?v=PuGdNmL6_V8

...ed è il motivo per cui ho voluto acquistare il modello (anche perchè il modello riprodotto da Roco non è esattamente quello con cui viaggiano gli EC odierni).

Ciao a tutti

Simone 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]