Oggi è domenica 15 marzo 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 22:09 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ma ne hai 3 !!!!
Almeno due lasciali a me !!!
Che ci devi fare ? :?:

A dire il vero sono 4 più uno cannibalizzato (mi servivano i trilex per il 691T 8) ), ne ho anche uno con l'insegna di carburanti Final (leggilo con la a al posto della i, non me lo prende) ma tu l'hai mai vista questa compagnia? :roll: Cosa ci devo fare con tutti questi Agip?Avevo il progetto per raccordo ad una fonderia che si alimentava di carburanti via ferrovia (Ho raccolto circa 25 carri serbatoio Agip Rivarossi art.2037) e via strada appunto con i 190, siccome il progetto mi intriga ancora, ma conoscendo i miei tempi credo che lo porterà a termine la mia....badante :lol: , vorrei trovarne altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 22:52 
Non connesso

Ciao ale.636.
Se cerchi qualche cisterna Agip perchè non provi a cercare questo.
Herpa (scatola bianca "A" Austria) articolo 142069.
La cisterna è perfetta, la motrice è un Man da gara tutta carenata.
Lampeggianti sulla cabina e sugli sportelli una piccoli scrittina Agip Austria.
Basta sostituire la motrice ...... :wink:

Allegati:
man-agip1.JPG
man-agip1.JPG [ 39.82 KiB | Osservato 4249 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il domenica 15 maggio 2011, 22:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 12:46 
Non connesso

E' un'po troppo moderna, oltre il turbostar non vado, al massimo anno 1990 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 17:14 
Non connesso

Salve a tutti :D :D ,rieccomi in forum dopo un periodo di pausa causa lavoro,anch'io sono appassionato di mezzi gommati FIAT/IVECO e non appena riusciro' a farlo postero' alcune foto :!: :?: ,per quanto riguarda il MAN Agip delle Herpa,e' un F90 ed e' stato prodotto dal 1986 al 1994 quindi compatibile con il periodo d'ambientazione,cmque a mio gusto pure io preferirei un bel 190 eh :wink: :wink: Ciao ciao a presto Morris

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 23:32 
Non connesso

Dopo diversi giorni di lavoro finalmente il modello (quasi) terminato (manca un elemento sul tetto)!
Immagine
Aggiunte targhe (adesive) con relativo portatarga e luci (sulla posteriore); incollati predellini e specchietti forniti nella scatola; aggiunta antenna con relativo supporto.
Immagine
Sul retro, dopo aver spostato la scala sulla dx e tappato i buchi sulla sx (che purtroppo si notano), ho aggiunto i pannelli (decals maxmodel), incollato il supporto per la scala italiana col maniglione, e i tubolari in acciaio nero costruiti con tanta pazienza e venuti abbastanza bene...
Immagine
Sul tetto la famosa scala italiana, fatta riciclando la scala fornita semplicemente riassemblandola; la ruota di scorta presa da un vecchio modello (spero non gli debba servire mai dato che è di diversa misura :lol: ); i tubi neri, che non sono altro che i tubicini delle boccette spray di profumo :) ; manca la cassa in alluminio, dovrò farla.
L'ultima trovata per arricchire ancora l'interno: il cavo della radio che pende dall'alloggiamento :D
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 8:03 
Non connesso

Ciao charlie12.
Veramente bello !!
Poi quelle due trovate sono simpaticissime !!!
Mi piaccciono moltissimo i tubi neri fatti con i tubetti dei profumi spray e il filo dell'antenna arricciato.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:37 
Non connesso

ciao a tutti,mi associo e quoto in pieno .... veramente un'ottima elaborazione :wink: :wink: :wink: scusatemi,qualcuno mi potrebbe spiegare come inserire le fotografie,vi ringrazio a presto Morris :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:02 
Non connesso

Chiedo a voi che sicuramente siete piu' esperti di me in questo settore Camion,secondo voi per realizzare questa cabina si puo' usare tranquillamente una di un 190 o 330 Herpa,anche se confrontanto le foto sembra che siano quasi identiche,a parte qualche particolare come il copringiunto laterale,saluti.

Allegati:
tramat_festa_2008_035.jpg
tramat_festa_2008_035.jpg [ 190 KiB | Osservato 4056 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:35 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
francesco74 ha scritto:
Chiedo a voi che sicuramente siete piu' esperti di me in questo settore Camion,secondo voi per realizzare questa cabina si puo' usare tranquillamente una di un 190 o 330 Herpa,anche se confrontanto le foto sembra che siano quasi identiche,a parte qualche particolare come il copringiunto laterale,saluti.

più grandi le foto!
sicuro, ma gli interventi sono comunque molto pesanti. mi viene il dubbio se la cabina di quel camion non sia un pò più stretta di quella herpa, in questo caso forse converrebbe partire da una cabina lima che è già più stretta. mi rimetto ad altri pareri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:57 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao charlie12.
Veramente bello !!
Poi quelle due trovate sono simpaticissime !!!
Mi piaccciono moltissimo i tubi neri fatti con i tubetti dei profumi spray e il filo dell'antenna arricciato.
Ciao, Marco

E' GIA' ENTRATO IN SERVIZIO!!!
Immagine
Un saluto a tutti gli amici del forum da una calabria splendidamente imbiancata! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 14:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
charlie12 ha scritto:
E' GIA' ENTRATO IN SERVIZIO!!!

ma non serve a spengere il fuoco? e a spengere la neve come fa?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:42 
Non connesso

baroni ha scritto:
francesco74 ha scritto:

più grandi le foto!
sicuro, ma gli interventi sono comunque molto pesanti. mi viene il dubbio se la cabina di quel camion non sia un pò più stretta di quella herpa, in questo caso forse converrebbe partire da una cabina lima che è già più stretta. mi rimetto ad altri pareri.

Ciao francesco74 e baroni.
Penso anche io che gli interventi siano molto pesanti. Nuovo disegno della modanatura laterale, nuovo frontale, nuovo paraurti. I dettagli più piccoli come le maniglie e le luci da guerra.
Anche i cerchioni li vedo belli tosti !!!
Inoltre alla verifica della giusta larghezza c'è anche il problema della lunghezza !
Questi BM solitamente li ho visti con la cabina corta. In caserma ne avevamo 2 (uno allestito cisterna funzionante e uno come questo in foto ma guasto).
Secondo me se si sceglie il camion adatto si riesce a fare un ottimo modellino dell' EI, sempre con la solita cabina Lima stretta.
Un bell'allestimento a scelta, trilex e si ottiene un ottimo compromesso.
Ciao, Marco

Allegati:
fiat300e.i..jpg
fiat300e.i..jpg [ 28.18 KiB | Osservato 3973 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:53 
Non connesso

@charlie12:

ora ho capito chi sei!!!! Il camion dei VVF mi ha illuminato!
La prossima volta che vengo a CS per ritrovarmi con il gruppo Fremo-Calabria ti avviso.
Spero di conoscerti.

Un saluto.

p.s. scusate l'uso privato. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:54 
Non connesso

Ovviamente il Magirus è favoloso. Come lo sono tutti gli altri automezzi. Vi seguo sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 20:50 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
@charlie12:

ora ho capito chi sei!!!! Il camion dei VVF mi ha illuminato!
La prossima volta che vengo a CS per ritrovarmi con il gruppo Fremo-Calabria ti avviso.
Spero di conoscerti.

Un saluto.

p.s. scusate l'uso privato. :mrgreen:

uhhmmm non è che hai sbagliato persona?? in ogni caso sarà un piacere! ci si sente! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]