Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 2:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Grazie Tartaruga444R :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Ciao a tutti.
Ho trovato in rete la foto di questa carrozza cuccette tipo Y delle PKP.
Sembrerebbe un rotabile di servizio ma non capisco bene perché trovo solo riferimenti in polacco.
Per caso qualcuno ne sa qualcosa...? (grazie)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao,

Oggi ho portato al club un treno speciale per tifosi del FC Zurigo.


Immagine
Immagine
Immagine

(Re484 SBB RAILTOP)-(Furgone SBB ROCO)-(Bm SBB LS MODELS)-(Bm SBB LS MODELS)-(Bm SBB LS MODELS)-(Bm SBB LS MODELS)-(Bm SBB LS MODELS)-(Bm SBB LS MODELS)

bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 732
Località: Svizzera
Che bello sto treno.. ma non ci stava meglio una Re 4/4?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Fabio ti sei beccato le Bpm sbagliate..? Io un mese fa sono passato in negozio per prendere quelle corrette, ma erano piene di difetti e ho dovuto lasciarle lì..! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Sulle mie 6 carrozze RIC, solamente 2 sono quelle "sbagliate" .

@ Re460: E vero', siamo più abituati vedere delle Re4/4 II o Re460 davanti a questo tipo di treno. Le Re484 sono a volte utlizzate come "Jolly" in caso di indisponabilità di locomotori.

Ecco il video del treno SBB di oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=mN_HRZuEmlg

bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Ciao a tutti.
A proposito della letti DR (rosso-rosa) e della cuccette PKP (verde), per caso avreste qualche foto...
...o magari le compo o (magari-magari) un video...? :P
...azzie....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Questa carrozza, pur essendo austriaca circola regolarmente ai giorni d'oggi sulla "Direttissima" Firenze-Bologna...
Immagine
Presto la metterò in composizione ad uno dei miei treni...

Ciao a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 0:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
@Fabio: se finisce che mi compro l'intero set con la E484 Cisalpino sarà colpa tua!!! :D
hai fatto benissimo a comprare le due LSM con gli errori a metà del prezzo e, credimi, che una volta messe sui binari, in composizioni complete difficilmente si notano gli errori... se poi le metti "in mezzo" alla composizione, direi che riconoscerle diventa impossibile! :roll:

Tartaruga444R ha scritto:
Questa carrozza, pur essendo austriaca circola regolarmente ai giorni d'oggi sulla "Direttissima" Firenze-Bologna...

è quello che predico da anni! ci sono carrozze straniere molto più comuni sui binari italiani di quanto non lo siano alcune carrozze italiane stesse!
un esempio? quanti di voi possono dare per certo la presenza in un giorno qualunque sul finire degli anni 80 di una carrozza Y FS a Roma Termini rispetto a una X DB o a una Corail SNCF o alla citata cuccetta OBB?

eppure sono sicuro che una Y FS (nonostante tutte le magagne del modello) ce la siamo comprata tutti ... mentre tutte le altre carrozze citate ce le siamo comprate in pochi... meditate gente meditate


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 1:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
ho aggiornato l'indice numerico a pagina 1, lo riporto anche qui per praticità:

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 1:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
luigi402A ha scritto:
ho aggiornato l'indice numerico


Aggiorniamo anche l'anagrafico? (se no poi s'allunga troppo).
Io ci sono.

EDIT:

Per quanto riguarda le vetture RZD presentate da Lsmodels (finestrini a parte, in apparenza anche un po' troppo "squadrate"), al momento mi piacciono di piu' quelle elaborate (in modo, secondo me, molto professionale), da alcuni amici:

Allegato:
Picture1.png
Picture1.png [ 235.96 KiB | Osservato 5632 volte ]


La base e' quella delle RZD (sempre LSM), ad esempio del set 48011.
Le linee mi danno la sensazione di essere maggiormente morbide (come nella realta').
Se invece gli stampi sono gli stessi, allora mi sbaglio io ed e' un effetto ottico.
Ma come dice bene Simone, "degustibus".

p.s. Certo l'elaborazione non e' tampografia, qualche piccolo compromesso si deve sempre pur fare.


Ultima modifica di Luìgìgio il venerdì 7 dicembre 2012, 19:00, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Questa invece (stesso tipo di elaborazione, sempre a mio parere, molto professionale), e' una "primizia" assoluta, oltre che' un ottima alternativa a quelle presenti nel famoso sito russo/ucraino (e non solo), che costano un occhio della testa:

Allegato:
Picture2.png
Picture2.png [ 237.07 KiB | Osservato 5631 volte ]


Qui', ovviamente, la base e' Tillig.

Attenzione perche' eventuali "sbavature" e/o imperfezioni cromatiche, sono dovute alla foto fatta male (ed elaborata per rimpicciolirne la dimensione in kb), perche' la verniciatura delle vetture (in entrambi i casi), e' perfetta ed uniforme.

p.s. Scusatemi vi prego, non sono capace di rimpicciolire l'immagine.


Ultima modifica di Luìgìgio il venerdì 7 dicembre 2012, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 17:05
Messaggi: 228
Località: Firenze
Un saluto a tutti, oggi ho potuto prendere l'ultima cuccetta obb per il completamento dell'Adria Express

http://www.youtube.com/watch?v=A4tPzW3J ... e=g-crec-u



http://www.youtube.com/watch?v=4m2q9HgD ... e=g-crec-u



GF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
oggi alle 19.25 è ripartito il Palatino e nessuno scrive niente??? :-)

traduzione dai video dell'Adria Express di Gianni:

E645 063 (si capisce dalla posizione delle griglie)
OBB cuccetta 59-70 livrea blu con tetto grigio
OBB cuccetta 50-70 livrea blu con tetto grigio
OBB cuccetta 50-70 livrea blu con tetto grigio
OBB X 1/2^classe livrea jaffa
OBB X 2^classe livrea C1
OBB Z condizionata 2^classe livrea C1
OBB Z non condizionata 2^classe livrea rosso/grigio
OBB Z condizionata 2^classe livrea rosso/grigio
OBB X 2^classe livrea C1
OBB Z 1^classe livrea C1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Una curiosità sull'Adria Express: un mese fa ho portato anch'io una composizione ispirata a questo treno, diciamo sul finire degli anni 80, ma il buon Piero (Little earnings) quando l'ha vista girare mi ha contestato l'uso delle carrozze climatizzate, consigliandomi di sostituirle tutte con carrozze non climatizzate e finestrini apribili.
Quindi chiedo, innanzitutto, in quale epoca è ambientato questo convoglio, e magari se esiste una documentazione che conferma quei tipi di carrozze.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl