maniglione ha scritto:
Non mi sono offeso, chemmefrega di quello che scrivono alcune persone...
E' il principio, che non si possono più esprimere opinioni personali, perchè c'è sempre qualcuno che - invece - ha a verità in bocca e si permette di intervenire pesantemente affibbiando aggettivi.
Io, per come sono e come scrivo e mi rapporto, avrei comunicato in modo differente, tenendo conto che chi mi legge è il mio cliente.
Cliente che si aspetta che io - che parlo a nome dell'azienda che rappresento - dia delle spiegazioni razionali, plausibili ed esaustive.
I comunicati stampa, quando ci si deve giustificare di qualcosa (ritardo, errore, sostituzione, eccetera), devono tener conto del rispetto per chi li legge e spende.
A me della 685 non interessa, come ho detto, ma qualcuno disposto a spendere 400 eurozzi, magari avrebbe gradito.
Sbagliato invece, e condivido la critica, il comportamento del negoziante che si permette di affermare che HRR è in cattive acque: quello poteva/doveva tenerselo per se.
Riccardo
Il mondo è vario. Non assolvo il negoziante che poteva farsi i fatti suoi, ma è anche vero che in molti casi i negozianti sono loro stessi appassionati e possono nutrire preoccupazioni. A me è arrivato un articolo del Times, diffuso da altri appassionati, che parlava del problema generale delle perdite di Hornby ma mi sono ben guardato dal pubblicarlo e diffonderlo, vista la scortesia istituzionale e le minacce non troppo velate rappresentate.