Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 20:24 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
[, e poi cominciano gli interventi a raffica di richiesta in merito a specifiche domande sulle composizioni che si fanno vedere, e sui modelli che servono per realizzarle (molte in chiaro, altrettante in privato).
.

Giustamente, è questo il bello di un forum. Non sei contento ("fiero") quando puoi aiutare un tuo "collega" ? E' facendo delle domande che si impara. Non bisogna avere vergogna di fare delle domande. Meglio morire intelligente che stupido, no?

Ricordati Luigi, che a volte, quello che ti pare facile, non lo è per tutti.

Le foto..Ti danno l'ispirazione, delle idee, la vuoglia di fare uguale,..Ti puo' nascere anche una passione...Poi secondo mè, una foto è sempre più significativa che un lungo discorso. :wink:

Ho visto che ogni tanto scrivi dei lunghi messaggi (chiari e precisi come sempre). Io ti dico solo, che molti preferiscono vedere foto di compo, piuttosto che leggere lunghe frasi con tanti termini ferroviari che non capiscono...o "bla bla" inutili sulle carrozze acme, roco...
Se mi sono permesso di scriverlo, è che perchè parrechi amici che conosco e che seguono questo topic preferiscono principalemente vedere delle foto.

Bye 8)

Ultima modifica di Z il sabato 9 febbraio 2013, 1:20, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 20:42 
Non connesso

Fabio scusa, io non ti capisco.
Che succede?

Nicolo' e va bene, non e' la prima volta che dimostra "partigianeria" gratuita, per questa o quella marca, e non mi meraviglio.
Poi adesso di sicuro mi risponde per le rime, e va be' pazienza (ha fatto lo stesso in passato anche con Piero).

Ma tu che mi stai scrivendo?

Che mi piace scrivere tanto? Ma scusa secondo te mi diverto?

Cerco di dare un contributo infomativo completo e costruttivo al topic, e tu mi scrivi che e' meglio postare delle foto piuttosto che scrivere?

Be' ma allora, specialmente se sono in tanti a pensarla come te, perche' non l'avete scritto prima, cosi' mi risparmiavo tutte ste fatiche.
Mi rimane la perplessita' delle tante richieste di informazioni e chiarimenti che ricevo in privato, e che mi suggeriscono che, comunque ti sbagli.
A questo dovrebbe servire scrivere in chiaro, a dare informazioni utili e il piu' possibile complete, a chiunque abbia voglia/necessita', di conoscere ed imparare (me' compreso, che ancora, per primo, ho molto da imparare), magari anche per fare acquisti maggiormente mirati ed utili.
Tuttavia se le cose stanno cosi', sto' molto piu' comodo a non scrivere ti assicuro.
Non mi paga nessuno, mi risparmio un bel mal di testa, preservo la vista, e mi faccio i fatti miei.

Tutto sta' a capirsi, ma non scrivermi che mi piace "essere lungo", perche' non e' cosi', e mi disturba che le mie intenzioni vengano fraintese.
Certo se mi si stuzzica (non mi riferisco a te), rispondo rispettosamente e difendo le mie idee e posizioni, qualora siano potenzialmente sostenibili. Mi hai velatamente suggerito di non farlo, ne ho preso atto, e mi regolero' di conseguenza.

Ma il resto che c'entra?

Se i miei lavori sono da ritenersi superflui, noiosi e inutili, uso la tastiera per fare altro.
Non e' ripicca, e' che io foto da condividere non ne ho, dunque non saprei in che altro modo rendermi utile.

Salutissimi

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il venerdì 8 febbraio 2013, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 20:52 
Non connesso

Non riusciamo a capirci...Fà niente.

E sicuramente colpa mia. Hai completamente ragione e io ho probabilmente torto. Non è un problema. :wink:

Buona serata e ancora grazie per la tua collaborazione a questo topic.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 1:10 
Non connesso

Il Vauban

Immagine
By Luxtrain

(BB 26000 SNCF JOUEF)-(I10B NEW LOOK SNCB HERIS-LS MODELS)-(I11A SNCB HERIS-LS MODELS)-(Apm LIVREA EUROCITY SBB ROCO)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)

Notare la presenza di una sola I11 sncb.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 2:04 
Non connesso

Visto che non trovo il sonno, ne approfitto per postare una foto del mio treno russo :)

Immagine

Adesso quello reale in sosta a Ventimiglia

Immagine
By Piero Chionna

Adesso chiudo il PC e provo a dormire. :o :) Bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 8:46 
Non connesso

Z ha scritto:
Il Vauban

(BB 26000 SNCF JOUEF)-(I10B NEW LOOK SNCB HERIS-LS MODELS)-(I11A SNCB HERIS-LS MODELS)-(Apm LIVREA EUROCITY SBB ROCO)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)-(Bpm LIVREA ICN SBB LS MODELS)

Notare la presenza di una sola I11 sncb.

Bye

Credo che le Bpm SBB siano tutte EuroCity nella nuova livrea ICN, che purtroppo nessuno ha ancora fatto (potrebbe pensarci Roco, ma temo cambi qualche dettaglio a livello di stampi, se non sbaglio va soppresso un finestrino).
Le LS Models (in quella livrea) sono solamente per servizio interno svizzero. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 10:47 
Non connesso

Ciao Gabriele, quando farò la riproduzione HO di questo Vauban, utilizzero' per le 5 carrozze SBB di coda, delle Bpm Ls Models 47243.

Anche se non sono autorizzate al traffico internazionale (50 85 20-73 016-1) vi posso garantire che quando le carrozze viaggiano sul plastico, che la marcatura sia "50" o "51" non ci si presta nessuna attenzione. :wink:

Immagine
by reisezugwagen.eu

bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 11:08 
Non connesso

Non è per la marcatura....è proprio un altro tipo di carrozza, solamente simile....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 11:56 
Non connesso

Si lo so, ma l'aspetto generale della cassa è praticamente uguale. Le Bpm Ls models 47243 evocano molto bene le Bpm 61 85-20 che sono utilizzate attualmente per il Vauban. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:04 
Non connesso

Sono in vena di scrivere... quindi dico la mia.
E' evidente che ci sono due correnti di pensiero:
1) utilizzare sempre e solo le carrozze corrette
2) utilizzare quello che c'è sul mercato, chiudendo un occhio, pur sapendo che si compone "in deroga"

Tutto sommato, alla fine il bello è vedere girare i treni, ma l'importante è che si chiarisca dove e quando si sta usando un po' di fantasia, per evitare che si prenda per buona la realtà che circola sui nostri plastici.

PS: ieri sera al club girava una specie di "Allegro" con materale ÖBB in livrea upgrade agganciato a carrozze MDVE livrea origine :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:16 
Non connesso

Z ha scritto:
Visto che non trovo il sonno, ne approfitto per postare una foto del mio treno russo :)

Secondo voi è più o meno bello di un Palatino o un Napoli Exp in epoca IV-V? quando ancora le 26.000 erano in livrea corail e le letti in livrea TEN?
Sarò un nostalgico, ma mi tengo ben stretto i numeri sui treni Italia-Francia di Voie Ferrée!
adesso comincio a capire chi mi parlava di castano-isabella sospirando :lol:
buon weekend a tutti
F.

PS: ma c'è una congiura internazionale dei produttori di trenini che impedisce di proporre carrozze SNCF col logo spaghetti? per quale motivo non possono esistere cuccette o VU di 1cl o T2 col logo spaghetti? che hanno fatto di male???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:25 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Z ha scritto:

Secondo voi è più o meno bello di un Palatino o un Napoli Exp in epoca IV-V? quando ancora le 26.000 erano in livrea corail e le letti in livrea TEN?

Preferisco il nuovo treno Russo con una 26000 "en voyage". Anche se le compo notte Italia-Francia anni 90 con Sybic in livrea d'origine erano belle.
Per mè, Le russe Ls Models sono le carrozze dell'anno 2013. Anche i colleghi fissati epoca III hanno confessato di trovarle bellissime quando le hanno viste.

Poi...Gusti sono gusti...Come con le donne. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:48 
Non connesso

Z ha scritto:
franz72 ha scritto:
Z ha scritto:

Preferisco il nuovo treno Russo con una 26000 "en voyage". Anche se le compo notte Italia-Francia anni 90 con Sybic in livrea d'origine erano belle.
Per mè, Le russe Ls Models sono le carrozze dell'anno 2013. Anche i colleghi fissati epoca III hanno confessato di trovarle bellissime quando le hanno viste.

Poi...Gusti sono gusti...Come con le donne. :lol: :lol:

Fabio, la realizzazione delle carrozze russe è notevole. Le ammirai nella colorazione bianco/rosso/blu e per fortuna erano "fuori epoca" altrimenti farebbero già parte della mia collezione! in grigio sinceramente perdono un pochino secondo me..... Peccato che il prototipo DR non possa essere messo in composizione ma se lo trovassi chiuderei più di un occhio per quanto sono belle queste carrozze!
ad ogni modo si parla sempre di gusti.
Mi sto appassionando di treni dell'Est Europa ma sempre fino al 94 max (pre DBAG, XMPR, etc..) e devo dire che le cose si stanno muovendo un pochino soprattutto con ACME che ci degna di realizzazioni davvero interessanti.
Speravo di vedere i prototipi delle carrozze TCDD letti e cuccette, e magari qualche altra carrozza della famiglia Halberstad da Brawa.. e sempre questo benedetto logo spaghetti da HJ o Roco!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 13:26 
Non connesso

Spettacolare il treno russo al vero:spettacolare quello in scala di Z.Ho preso anche Io due set nonostante non l'ho mai visto,della serie quando i soldi sono superfluamente spesi bene.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 14:13 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Spettacolare il treno russo al vero:spettacolare quello in scala di Z.
RF

Grazie

Sono completamente d'accordo con questo:

Roberto Fainelli ha scritto:
della serie quando i soldi sono superfluamente spesi bene.

Francesco (Franz72), sto iniziando ad appassionarmi sempre di più per i treni dell'Est. E' molto probabile che l'entusiasmo portato da tè e Cognac per queste ferrovie, c'entra forse per qualcosa. Difficile rimanere insensibile davanti alle numerose foto di carrozze russe, ucraine, ungherese postate da Cognac. Vedi...Come puo' nascere una passione? Quando scrivo l'importanza delle foto...Non è per rompere le scatole.

Mercoledi al plastico del club, un collega ha portato un treno dell'Est da 14 pezzi. Bellissimo, meglio: Spettacolare.

Guarda: http://www.youtube.com/watch?v=ni2E-QDGB84

Certo, ci saranno quache errori di anacronismo...Ma finalmente, quale importanza...Ci ha fatto sognare tutti con il suo treno.

Bye

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]