Oggi è giovedì 6 giugno 2024, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 804 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 8:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 170
[quote="maxnalesso"]Una domanda per un problema sulla mia 428.
Ho il modello analogico, e ieri provandola ho verificato che si accendono le luci delle cabine ma non i fari bianchi/rossi, in ambedue i sensi di marcia.
Cosa potrebbe essere?
Cosa devo verificare?
Grazie mille,

Buongiorno, controlli se le luci si intravedono all'interno degli avancorpi; alla mia in un senso di marcia si era sganciata la piastrina dal suo alloggiamento; è bastato sganciare l'avancorpo e rimetterla al suo posto. Comunque al buio, se le luci funzionano, sicuramente si dovrebbero intravedere attraverso la plastica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 590
Buongiorno,
una domanda che vorrei porre innanzitutto a chi ci ospita, ed in secundis agli utenti.

Ma perché sulla rivista che tutti leggiamo non c'è stata ancora una recensione del modello, con un extra paio di pagine di confronto con i modelli Piko e Rivarossi appena usciti?

grazie mille

francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 11:38 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
Perché il produttore del modello non ha avuto interesse a pubblicizzare il suo modello.

La notizia stessa di questa produzione non si è diffusa tramite i canali di informazione ufficiali, ma tramite il passaparola di chi è stato mandato avanti.

Quindi se il produttore non ha avuto interesse, a posto così.

Aggiungo che il confronto lo si fa con modelli che appartengano almeno alla stessa serie, quindi ad oggi lo faresti solo con HR.


Ultima modifica di E.656.420 il sabato 16 marzo 2024, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 149
Passato l'entusiasmo iniziale dei modellisti (incluso il sottoscritto), aspettiamo il produttore al varco con tutte le altre varianti nelle diverse serie.
Vedremo se basterà il "passaparola" come per la prima versione, snobbando la comunicazione sulla rivista che ci ospita sul forum (e non solo questa).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 0:09 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 435
Località: San Remo
Secondo me la migliore pubblicità è offrire un buon prodotto ad un prezzo non esorbitante.
E fin qui mi pare che ci siamo.
Non diventa più necessario fare annunci o comunicati stampa, comprare pagine pubblicitarie o pregare per recensioni positive.
Si mette il prodotto sul mercato e l'acquirente soddisfatto è il miglior veicolo pubblicitario.
Lo dimostrano i fatti...
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 5:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 340
Ringrazio chi mi ha dato i suggerimenti per verificare il problema delle luci che non si accendono; appena ho un attimo di tempo procedo e vi confermo se il problema si risolve.
Chiedo ulteriormente: ma nella versione analogica, le luci in cabina devono per forza rimanere accese o è possibile spegnerle tramite qualche interruttore?
Io preferirei far circolare il locomotore con le luci cabina spente...
Grazie,
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1176
Le luci delle cabine sono commutabili con F5.
Purtroppo non sono separate e si accendono/spengono insieme. E' possibile modificare la pcb per separarle, ma di principio si va a perdere la garanzia.
Roberto

Questa è la risposta di AIMX:

Well got your email and tks for your enquiry.
Since all output functions available from the PluX22 plug are already assigned to the lights for DCC Sound+ version, you cannot split the light of both cabin in our original PCBA.
In order to split the cabin lights you may use the additional output pads available in some DCC decoder, but you have to modifiy our PCB and affects the warranty of the model.
Hope above info. will be helpful for you.
Thank you w. best regards,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1005
Località: Genova
Non perdi nessuna garanzia, perchè la modifica sul pcb in quello analogico c'è solo da spostare una resistenza e aggiungere un piccolo filo, e poi, lo fai con una giusta causa, non si è mai visto accendere le cabine entrambi, sempre separate, per cui il circuito può risultare sbagliato! Se ci tieni tanto alla garanzia, te lo fai dopo un anno quando scade, così non ti crei problemi...

Il pcb con il sound meglio non toccarlo perchè ci sono già dei componenti elettronici, però puoi usare l'uscita supplementare del decoder V5 tipo la funzione F10, saldi un filo sul decoder e in serie alla resistenza della seconda cabina lo puoi separare senza problemi, chi è capace di farlo ovviamente!

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1176
Giovanni, non lo dico io, lo dice il produttore.
La giusta causa non significa nulla. Non puoi dire che il circuito è sbagliato. A fronte di che?
Se tu manometti il prodotto la garanzia decade. Questo è un principio che vale su ogni prodotto.
Se per te non è conforme hai il diritto di recesso.

Poi l'intervento non è complicato in se, e quando deciderò che decoder sonoro installare lo farò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 20:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1005
Località: Genova
Sinceramente della garanzia me ne infischio, le mie loco devono funzionare come dico e non loro, non ho problemi di nessun tipo per fortuna di fare le modifiche, poi ognuno fa come le pare più opportuno. Il circuito è sbagliato, non esiste che si accendono le cabine entrambe con una funzione, anche di altri produttori le fanno separare, solo che per far funzionare la sound hanno utilizzato le funzioni F8 e F9 diretti dal connettore Plux12, in quanto la funzione F10 si trova sul decoder su una piazzola, Esu V5.

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1176
Indubbiamente ognuno fa come vuole.
Anch'io la modificherò prima della scadenza della garanzia.
Però mi sembrava corretto far sapere come stanno le cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2024, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1548
Località: Senigallia
Ma ora che c'è una tiratura ufficiale rilasciata direttamente da un distributore nazionale si rimane sempre del limbo dell'innominabile? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2024, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5799
Località: Bruschi
Ma cosa ci interessa se lo nominano o no...conta che abbiamo e avremo dei 428 fatti come devono essere fatti. E poi il passaparola e vederlo dal vivo sono la migliore pubblicità ...
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2024, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1284
Per chi fosse interessato da domani disponibile la e428.001 dep. Foggia, con i finestrini tipici delle unità prototipo 001-008.


Allegati:
E428 001 Aimx bis.jpg
E428 001 Aimx bis.jpg [ 150.67 KiB | Osservato 776 volte ]
E428 001bis.jpg
E428 001bis.jpg [ 152.88 KiB | Osservato 776 volte ]
E428 001.jpg
E428 001.jpg [ 147.16 KiB | Osservato 776 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2024, 8:40 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
Iscritto il: domenica 16 luglio 2023, 20:29
Messaggi: 80
Ma questo annuncio dov'è uscito??
L'ultima unità di cui avevo notizia è la E428 049 Breda con porta di legno, c'era in presentazione a Model Expo fatta in esclusiva per un negozio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 804 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl