Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 23:08 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
Piccolo inciso (e scusate per il disturbo...).
Il programma è -per i miei gusti - interessantissimo; però, posto solo una domandina. Che fine ha fatto il progetto Ale 790/880? Usciranno mai? O dovrò valutare un eventuale acquisto - possibilmente in offerta - di Acme, con tutte le problematiche annesse e connesse? :roll:
Grazie per chi saprà darmi qualche info !
Buonanotte a tutti.

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 23:25 
Non connesso

stefano barbieri ha scritto:
Piccolo inciso (e scusate per il disturbo...).
Il programma è -per i miei gusti - interessantissimo; però, posto solo una domandina. Che fine ha fatto il progetto Ale 790/880? Usciranno mai?
...
Stefano.

Non sei l' unico in attesa di info, Stefano...
Non mi risultano, pero', news in riguardo da tantissimo tempo.
Speriamo nella Fiera di Norimberga, che e' a momenti...
Saluti
Stefano...pure io.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 23:27 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Sicuri di aver fatto bene i conti? Io mi fermo a due più uno virtuale...

Gabriele se il Roco è virtuale lo è anche quello Hornby al momento.

Ad esser precisi anche se sotto un altro marchio ma di quelli futuri Hornby qualcuno ce n'è già in giro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 0:06 
Non connesso

Cita:
voglio pensare che la E626 che arriverà da HR/RR non la conta come doppione perche la naturale continuazione del programma MdF.

Ah bè, se inteso così è un altro discorso. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 0:14 
Non connesso

Noto che siete tutti focalizzati su semplici foto (rendetevi conto che si tratta solo di programmi....., forse semplici quanto disattesi intenti) e nessuno che si chieda la data di uscita sul mercato di tali modelli.
Qualcuno ha idea del tempo che passa tra la pubblicazione di una foto e la vendita in negozio?
Potrebbe anche darsi che molti modelli annunciati possano essere presentati tra qualche settimana da altre case (Acme-Oskar-Vitrains).

Ma sopratutto, cosa vi fa pensare che questi modelli possano essere perfetti o economici (qualcuno auspica il 626 solo per far abbassare il prezzo del prodotto Big Models; e se il prodotto hornby fosse venduto a 300€tra 5 anni???????? :shock: :shock: :shock: ).
Troppe chiacchiere basate su foto....., io aspetto ancora gli etr annunciati parecchi anni fa....., tutto il resto è noia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 1:36 
Non connesso

Meno male che escono poco alla volta, con la crisi che c'è come si fa stare dietro a tutto :?: :roll:

Sono contento delle news, ma di certo non ho fretta, quando escono si discute del modello X uscito, adesso che discutiamo delle foto di loco Reali che non sono aggiuntivati e perfetti (prototipi di stampo), neanche colorati HE? :mrgreen: :mrgreen:

Mi metto nei panni della HRR e non solo, basta guardare il catologo dell'anno scorso e le new 2013, ma avete idea di quanti stampi e lavoro c'è dietro? Poi mica solo italiano :shock: Ogni cosa il suo tempo! Se vengono rimandati ci saranno motivi commerciali dietro, vai a sapere, l'importante che non escono con la fretta e fatti male, chissà che MdF non stia rivedendo per migliorare tutto quello che si può dei vecchi stampi per renderli più presentabili, vi pare? Sono sicuro che si fa prima a produrre uno stampo nuovo che a modificare i vecchi. Questa è una mia opinione, poi le novità annunciate (sorpresona della Befana, credo che sia la prima volta) mi fa pensare che sia solo un piccolo anticipo (chissà a Norimberga), immagino che se le sparano tutte assieme rischiano di andare in galera per molti di noi che soffrono di cuore :mrgreen:

A parte gli scherzi, ricordo tra la fine degli anni '90 e inizio 2000, ci lamentavamo delle poche uscite "FS", beh, adesso con HRR/Acme/Vitrains/Roco etc.,...... povero portafoglio :cry:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 10:39 
Non connesso

Solo su questo forum la gente inizia a denigrare sulla base di una foto di un annuncio visto su un sito, ma vi rendete conto? Con gente come Gavino garau che denigra modelli splendidi solo perché non può prenderlo per se stesso e altri che sperano nel crollo del mitologico 626 BM. Io vedo tanta invidia e molta incoerenza un po' come la favoletta della volpe e l'uva che mi raccontava sempre la mia nonnina

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 10:47 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
marchino ha scritto:
Solo su questo forum
..generalizzare non è mai cosa buona ma nemmeno essere così selettivi quando poi la cosa è palesemente falsa ...visto che sono registrato anche altrove ...e leggo!!! :lol:
Chi critica "per sport" c'è ovunque, detto questo avevo chiesto la cortesia di rimanere in TOPIC è possibile? :shock:
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 11:05 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
corsaroromano ha scritto:
Noto che siete tutti focalizzati su semplici foto (rendetevi conto che si tratta solo di programmi....., forse semplici quanto disattesi intenti) e nessuno che si chieda la data di uscita sul mercato di tali modelli.
Qualcuno ha idea del tempo che passa tra la pubblicazione di una foto e la vendita in negozio?
Potrebbe anche darsi che molti modelli annunciati possano essere presentati tra qualche settimana da altre case (Acme-Oskar-Vitrains).

Ma sopratutto, cosa vi fa pensare che questi modelli possano essere perfetti o economici (qualcuno auspica il 626 solo per far abbassare il prezzo del prodotto Big Models; e se il prodotto hornby fosse venduto a 300€tra 5 anni???????? :shock: :shock: :shock: ).
Troppe chiacchiere basate su foto....., io aspetto ancora gli etr annunciati parecchi anni fa....., tutto il resto è noia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parole sante !!! :wink:
Vorrei capire, tra le altre cose, il perchè del terrore dei doppioni o triploni.
Abbiamo da decenni invidiato i nostri "ex-alleati" per il fatto che potevano scegliere tra 2/3 modelli della stessa macchina in base a scelte sia dettate da simpatie verso un produttore, per il prezzo (ma non credo sia stato l'elemento principale nella scelta ...), per la qualità che non sempre è in perfetta relazione con il prezzo.
Sono state scritte pagine intere sul fatto che Oskar faceva la "stessa" loco di ACME (Gr685...) quando invece solo il numero della serie era lo stesso e quindi nemmeno si poteva parlare di doppione.
Esce la Gr744 da HRR? Bene. La farà Oskar ? Nessuno può dirlo ma non sarà sicuramente l'annuncio di HRR ha far cambiare eventualmente i piani della bella ditta sarda.
Anche chi predicava il fatto che un modello , realizzato magari in maniera non perfetta, impedisse in futuro di averne un altro fatto secondo lui meglio dal produttore preferito è un concetto che non vale più.

Il fatto che si parli, qui sul forum , di tutto e più del lecito su foto dal vero ed annunci di promessi modelli va anche bene ..... io personalmente lo trovo divertente ed interessante perchè molte volte son venuto a conoscere aspetti di un ratabile a me assolutamente sconosciuti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 11:40 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Mi metto nei panni della HRR e non solo ...
Qualche volta sarebbe curioso farlo, ma farlo veramente; mettersi nei panni (e soprattutto nella testa) di chi lavora in un marchio fermodellistico e forse, qualcuno, dei trenini non nutre alcuna passione, non gliene importa nulla, non come noi che sveniamo solo solo a scrutare di nascosto i programmi futuri.
Sarebbe interessante vedere le cose con gli stessi occhi di chi produce e scoprirne le motivazioni, il modo di pensare, gli obiettivi prefissati, ecc.
Riccardo Alberoni ha scritto:
Il fatto che si parli, qui sul forum , di tutto e più del lecito su foto dal vero ed annunci di promessi modelli va anche bene ..... io personalmente lo trovo divertente ...
Si, certamente: divertente e spassionato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 11:54 
Non connesso

Vorrei capire, tra le altre cose, il perchè del terrore dei doppioni o triploni.

Non lo definirei terrore... Se rileggi bene il mio intervento vedrai che ho scritto che non capisco l'utilità di certi doppioni o triploni quando, secondo me, ci sarebbero ancora diversi modelli da riprodurre, specialmente in epoche poco considerate se non proprio "ignorate" dai produttori.
Se potessi disporre dei modelli che mi interessano vedrei, allora si, di buon occhio la possibilità di poter scegliere tra riproduzioni di marche diverse...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 12:02 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E646.003 ha scritto:

Non lo definirei terrore... Se rileggi bene il mio intervento vedrai che ho scritto che non capisco l'utilità di certi doppioni o triploni quando, secondo me, ci sarebbero ancora diversi modelli da riprodurre, specialmente in epoche poco considerate se non proprio "ignorate" dai produttori.
Se potessi disporre dei modelli che mi interessano vedrei, allora si, di buon occhio la possibilità di poter scegliere tra riproduzioni di marche diverse...

Bruno

Ciao Bruno, no ma guarda ... non facevo diretto riferimento al tuo intervento. Il mio è un discorso più generale riguardo l'aspetto di vedere più produzioni dello stesso rotabile.
Concordo e trovo una cosa "strana" se non addirittura poco furba accanirsi su macchine come , per esempio, le E626 che tra modelli già nelle nostre mani che promessi avrà una presenza esuberante quando, invece, manca tanto materiale leggero o esemplari importanti di serie ultrafondamentali con le E636.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 12:19 
Non connesso

Fermodellisti popolo incontentabile,se esaudiamo tutta la lista dei desideri fra qualche anno possiamo chiudere la fiera di Norimberga e le nostre piccole in'Italia.Ritornando alle news Rivarossi non mi sorprende affatto di trovare gli articoli MdF.Due anni fa' a Novegro,nello stand Essemme,si poteva ammirare la scocca in versione definitiva dell'Ale 803 con finestrone grande d'origine.Penso che per motivi politici legati a comune collaborazione fra lo stesso MdF e altre ditte del settore,come appunto la Essemme,non hanno permesso di avviare la produzione di nuovi articoli,cosa che si sta realizzando con la Horby,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 12:42 
Non connesso

Salve a tutti,
spero che Max non si arrabbi perche' il mio intervento e' assolutamente OT, ma ... c' e' l' ho sulla punta della lingua da anni ed anni...
Sapete quale e' la differenza tra gli appassionati tedeschi e francesi e quelli italiani ?
Gli appassionati tedeschi e francesi prima acquistano il modello, poi lo criticano, quelli italiani prima criticano il modello ( magari in maniera preconcetta o solo per sentito dire ), poi ... non lo comprano.
Di motivi per non acquistare un modello ce ne e' un' infinita'...
Di motivi per acquistarlo, invece, ce ne e' solo due: mi piace ed il prezzo e' "adeguato".
Saluti
Stefano.
P.S.: mo' me so' sfogato... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 12:58 
Non connesso

Beh che c'é di sbagliato nel comportamento degli Italiani?Sinceramente spendere una cifra relativamente rilevante e poi trovarmi una porcheria non mi va assolutamente bene.Sai cosa ci salva da tanto sperpero di denaro? Che c'é gente che acquista e poi ci fa la recensione e bisogna solo ringraziarli.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]