Oggi è domenica 15 marzo 2026, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 9:26 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Wow che bella notizia da Brekina!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 9:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 10:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
centu ha scritto:
di solito di Brekina costano 30 / 35 euro i pullman.
la corriera Mercedes delle poste austriache la pagai 34 euro.
i camion costano meno.
il camion e rimorchio mercedes della Gösser costa sulle 16 euro, il camion portamacchina (un Man se nn erro) caricato con Opel costa 35 euro.
non vedo perchè il Fiat debba costare 50 euro

Infatti!!!

Ho alcuni pianali Po e PPo che attendono di venire caricati da mezzi pesanti italiani di epoca terza!!!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 11:00 
Non connesso

centu ha scritto:
emanuele ha scritto:
:D :D aleeeeeeee speriamo sia proprio un bel modello,penso anche io che ci vogliono all'incirca 40,50 eurozzi ma come si fa a resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

50 euro dite??
boh..per me meno (spero).
i camion Brekina non costano così tanto (di solito)

Di solito, con la scusa che c'é meno mercato, i modelli italiani costano di più e non solo i rotabili ferroviari, tuttavia alcune versioni potrebbero interessare anche il mercato estero, diciamo quelle ambientate fino alla metà degli anni '70, quando anche al vero questi mezzi cessarono i viaggi all'estero.
Per esempio, la corriera setra può essere venduta in Austria, Germania e Svizzera, in Italia al vero potevi vederne qualcuna in servizio di noleggio, e quanti sono gli appassionati di questi tre paesi e quanti quelli Italiani?A parità di costi di produzione, se producessero un fiat 306/3, pensi che avrebbe gli stessi volumi di vendita della corriera setra?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 11:04 
Non connesso

baroni ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Per baroni, ci possiamo informare, se sei d'accordo, per avere cloni in resina delle cabine del tuo 682 rivarossi elaborato?Non me la sento di toccare quelle mie, già mi é dispiaciuto privare il carro del semirimorchio :cry:

il problema sai qual'è? è che io non so nemmeno dove stanno di casa le resine.......

Se non ricordo male qui sul forum c'é un tale che con le resine "ci parla", accidentaccio non mi viene il nome :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 11:17 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
centu ha scritto:
emanuele ha scritto:
:D :D aleeeeeeee speriamo sia proprio un bel modello,penso anche io che ci vogliono all'incirca 40,50 eurozzi ma come si fa a resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

50 euro dite??
boh..per me meno (spero).
i camion Brekina non costano così tanto (di solito)

Di solito, con la scusa che c'é meno mercato, i modelli italiani costano di più e non solo i rotabili ferroviari, tuttavia alcune versioni potrebbero interessare anche il mercato estero, diciamo quelle ambientate fino alla metà degli anni '70, quando anche al vero questi mezzi cessarono i viaggi all'estero.
Per esempio, la corriera setra può essere venduta in Austria, Germania e Svizzera, in Italia al vero potevi vederne qualcuna in servizio di noleggio, e quanti sono gli appassionati di questi tre paesi e quanti quelli Italiani?A parità di costi di produzione, se producessero un fiat 306/3, pensi che avrebbe gli stessi volumi di vendita della corriera setra?

Per quanto riguarda le auto, - 1100, Giulia ecc- queste hanno i prezzi allineati con quelli delle auto di costruzione straniera, consideriamo che la 1100 è marcata NSU - ma la cosa non si nota- l'Alfa è comunque Alfa e costa come le varie Opel, Mercedes, BMW ecc.........
Per la messa in produzione del 682, penso abbiano preso in considerazione la conoscenza del mezzo da parte della clientela tedesca e la sua diffusione, consideriamo anche che dalla nascita fino al "pensionamento" questo tipo di mezzo pesante ha scorrazzato per le strade di mezza Europa, ed è attualmente diffusissimo in Africa .....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 12:32 
Non connesso

E' vero quello che dice Paolo, ma non dimentichiamo che il rapporto auto/autocarro o autobus é diverso, cioè si suppone che si possa acquistare un mezzo pesante ogni 5/6 automobili, mentre per queste ultime la diffusione é più "globale", per i mezzi pesanti si entra più sullo specifico, ricordate al EKO?Fece le versioni italiane delle Seat e le Renault, oltre alle Mini e Land Rover, cioé tutti modelli che avevano equivalenti in altri paesi e quindi possibilità di ampliare l'offerta sui relativi mercati, ma quanto ad auto italiane di sana pianta non si vide nulla.
La stessa Herpa, con il suo famoso 190, fece la versione UNIC e quella Magirus-Deutz, oltre a quella IVECO, e così poté accontentare un'po tutti, per le versioni "fuori" Italia del 682 di sicuro andrà modificata la guida, cioé andrà a sinistra.
Spero ci accontentino con questo 682, che se a livello di dettaglio fosse come le Alfa, di sicuro sarà spettacolare, già mi immagino i vari allestimenti che ognuno potrà fare, prezzo permettendo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 13:48 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:07, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 14:19 
Non connesso

centu ha scritto:
ho tantissimi mezzi Brekina, auto, camon, forgoni di ogni tipo marca e modello....
e continuo a non capire perchè il Fiat secondo alcuni debba costare 50 euro.
io penso che costerà come gli altri.
la Brekina produce macchine di tutta europa..Renault, Fiat, Opel, VW, Volvo, Saab, Rover eppure i prezzi sono allineati.

non mi risulta che il Fiat Z prodotto lo scorso anno costasse di più di altri camion Mercedes, Borgward ecc ecc
per se qualcuno i Fiat li vuole pagare a tutti i costi 50 euro può comunque chiedere un sovrapprezzo al negoziante :lol:

Straquoto!!!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:31 
Non connesso

centu ha scritto:
ho tantissimi mezzi Brekina, auto, camion, furgoni di ogni tipo marca e modello....
:lol:

Perché ancora la gente non riesce a immaginare un autocarro fiat in H0 a prezzo popolare, abituata com'è a comprare a peso d'oro da ditte artigiane più o meno care. Secondo me con 50 euro ne vengono fuori almeno due. Grande Brekina!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:40 
Non connesso

centu ha scritto:
ho tantissimi mezzi Brekina, auto, camion, furgoni di ogni tipo marca e modello....
la Brekina produce macchine di tutta europa..Renault, Fiat, Opel, VW, Volvo, Saab, Rover eppure i prezzi sono allineati.

non mi risulta che il Fiat Z prodotto lo scorso anno costasse di più di altri camion Mercedes, Borgward ecc ecc
poi se qualcuno i Fiat li vuole pagare a tutti i costi 50 euro può comunque chiedere un sovrapprezzo al negoziante :lol:

Avevo fatto una supposizione in base a quanto ho esposto, ho condiviso i ragionamenti che mi hanno portato ad immaginarne il prezzo e.....l'ho buttata là così.., poi l'avevo scritto anche sul primo msg che mi piace fasciarmi la testa, ma se qualcuno vuole a tutti i costi travisare e fare battute, beh a me le battute piacciono, mi sembra però offensivo pensare che uno possa essere contento che un modello che si desidera costi molto, dare dell'idiota tra le righe non ha più tanto il sapore di battuta.

Ultima modifica di ale.636 il sabato 29 gennaio 2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:54 
Non connesso

Meno male, già pensavo di non trovarli più

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:56 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
centu ha scritto:

poi se qualcuno i Fiat li vuole pagare a tutti i costi 50 euro può comunque chiedere un sovrapprezzo al negoziante :lol:

Avevo fatto una supposizione in base a quanto ho esposto, ho condiviso i ragionamenti che mi hanno portato ad immaginarne il prezzo, poi l'avevo scritto anche sul primo msg che mi piace fasciarmi la testa, ma se qualcuno vuole a tutti i costi travisare e fare battute, posso fargliela io, io lo voglio pagare con sovrapprezzo, ma tu visto che li hai tutti, credo che due o tre a 50 eurozzi te li prenderai, almeno puoi continuare a dire che ne hai tantissimi. :mrgreen:

Allora dillo!!!!
Se vuoi che la pensiamo come te, ti accontentiamo! :wink:
Se l'unica voce fuori dal pensiero comune, o comunque dal pensiero di chi ti ha risposto.....
Aspettiamo almeno che ufficializzino l'uscita, poi con quella certezza vedremo quanto Brekina vorrà farcelo pagare,
io come gli altri siamo ottimisti riguardo al prezzo, se poi chiederanno una cifra imbarazzante, non sono medicine e personalmente devierò la spesa su altro materiale....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 15:58 
Non connesso

Avete ragione, chiedo scusa a chiunque mi abbia risposto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]