lorenzocavallo79 ha scritto:
Leggendo alcuni interventi, dopo aver trascorso il pomeriggio a sostituire anelli di aderenza e a lubrificare assi e bronzine dei motori...beh, mi viene un pò da sorridere. Se comprate una ferrari...siete certi che non abbia difetti?
Ci guardo per bene e se a vista ne ha compro un Porche, se i difetti si riscontrano dopo l'acquisto c'è la garanzia che eventualmente prevede anche la sostituzione della macchina
Siete esentati da fargli il tagliando? Non può capitare una foratura? Non capisco certe pretese.
Un momento non confondiamo i problemi di manutenzione con quelli strutturali!!!
Tralasciando il fatto che sarei curioso di vedere molti dei tracciati su cui sarà "costretto" a girare questo modello, trovo che qualche intervento atto al funzionamento sia sempre dovuto.
Un momento.....se una casa mi dichiara che la macchina necessita di un raggio minimo di 500 ed invece non gira su un 600 per te è un difetto o no??
Non ho mai e dico mai, messo una macchina sui binari (appena comprata) senza prima lubrificare assi e timoni. Attenzione, parliamo di macchine nuove! E che farete quando sarete costretti ad aprire un carter perché magari si spezza un anello di aderenza? Vendete la macchina???!!!!
Quello che fanno tutti......chi lo sa fare lo fa da solo mentre chi non sa farlo lo porta dal negoziante che glielo fa A PAGAMENTO!! Io personalmente non ho mai dato colpe alle case produttrici per problemi dati alla scarsa manutenzione.
Ho sempre più spesso l'impressione che molti utenti di questo forum non accettano di dover mettere mano ai modelli in senso assoluto! Mi domando allora se questo hobby non si stia trasformando in una mera mania "al collezionismo", come si fa con i francobolli o le monete. Credo che sia indispensabile far comprendere specie a più giovani, che mettere le mani sui modelli non solo è dovuto (...e pure piacevole) ma è parte integrante del ferromodellismo.
L.
Quì ti quoto al 100%
ciao
Mauro