Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 9:57 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
trenino ha scritto:
dato che sono l'unico ad aver scritto del tutto esaurito mi sento tirato in causa e rispondo un'altra volta che sicuramente non conosco tutti i negozi online, ma in quelli che conosco (molti) sono praticamente (= quasi!!) dapertutto esaurite...
...con questo volevo solamente dire che in 2 giorni sono state vendute la maggiorparte delle (forse??) 800 locomotive disponibili e aggiungo che qualcuno degli onlineshop principali la da nuovamente in arrivo (dopo gia averla esaurita).
Ciao e buona pasqua, Gideon
:D :wink:

trenino, non volevo assolutamente mettere in dubbio quanto da te scritto, in effetti questa 636 ha avuto uno straordinario successo.

I 2 siti che frequento io le danno però ancora disponibili anche oggi. Io le ho acquistate sabato, se non mi arrivano significa che mi hanno fatto il pesce d'aprile in ritardo, forse è una vendetta per tutte le str…te che ho scritto in occasione del 1°Aprile in questa discussione. :lol:

Comunque ti invio un mp con gli indirizzi dei siti.
Anche io ti auguro Buona Pasqua, ma per il 2015, quella più recente e passata ieri :lol:

Ciao :wink:

volevo solamente precisare cio che avevo scritto :D

Dopo tutto quello che leggo qui di positivo su questa locomotiva, sono molto tentato di ordinarla.
Ancora non l'ho ordinata solamente perche prefirerei una versione in epoca IV/V, nelle prossime ore (altrimenti temo veramente di non trovarla +) vedremo cmq se riesco a resistere alla tentazione, ...epoca IIIB è quasi IV ...vedremo :lol: altrimenti ne riparleremo spero nel 2015 :D

...oppure una Roco epoca IV/V aggiornata e annunciata per fine anno, che costa esattamente unguale, considerando che ci mettero un decoder sound...

Ciao e grazie per i link :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 11:32 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
BRENNERLOK ha scritto:
Provate a casa di amici. Bella macchina molto dettagliata. Snodo abbastanza libero sull asse verticale. Lo stesso i carrelli. Unico neo è che l ' occhiello del gancio è libero di salire fino a toccare il muso della loco e con il suo strofinio macchia di nero la stessa. Attenzione.

Grazie Fabri., io ho già provveduto a sostituire i ganci! :wink: Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 11:59 
Non connesso

Piccola esperienza e suggerimento

Dopo una giornata di intenso lavoro la mia 636 si è improvvisamente piantata all' inzio di una galleria come se sui binari ci fosse un ostacolo :twisted: ; Riportata indietro controllo attentamente i binari sembrano ok ed anche la macchina sembra a posto :?: . Fatta ripartire si riblocca dopo pochi centimetri :shock: : per farla breve era stata persa una delle piccole viti che fissano il carter del carrello centrale :evil: che, in una sola direzione, pendendo si incastrava contro traversine e/o zampe di lepre. Ritrovata la piccola vite con l' ausilio del carro di servizio dotato di piccola calamita fatto girare su tutto l' impianto, ora è tutto ok
Ovviamente il suggerimento è di controllare, soprattutto dopo un certo uso, che le viti siano ben strette.
Era anche venuta via una cerchiatura di aderenza: se estraete un asse occhio alla posizione delle lamelle prendicorrente.
Comunque aprirla è un piacere :) .
Buona Pasquetta.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 12:36 
Non connesso

Queste 636 hanno l'appoggio isostatico?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 12:48 
Non connesso

Attenzione anche a non perdere le sabbiere, com'è successo ad un paio di noi... riattaccate con Vinavil!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 12:50 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
1099MzB ha scritto:
Tutto molto bello, ma non capisco perche' una loco che potrebbe vendere per anni venga prodotta in una quantita', a mio avviso, irrisoria....

La E636 HL sarà sfornata in migliaia di esemplari, con numerazioni diverse ed uscite "spalmate" negli anni.

Il concetto di produzione/distribuzione/vendita è diverso da quando, 20/30 anni va esistevano i "magazzini" (oggi quasi del tutto eliminati).

Che si parli di ACME, HR, Oskar ecc.... nessuno ha un "magazzino" - La merce, appena sdoganata, è smistata da hub dei corrieri sui vari negozi.

Questa logica distributiva porta a scaglionare gli arrivi della merce. Poi, che si tratti di "ristampe" del solito codice o nuove numerazioni della stessa macchina, si tratterà di spedizioni scaglionate ma sempre su ordini acquisiti da parte dei negozianti che sono "costretti" dal rappresentante a fare ordini di svariati pezzi sempre con il rischio di tenersi roba negli scaffali...... (mi si dirà ...beh , rischio da imprenditori).

Poco senso hanno, a mio modo di vedere i "cataloghi" che il più delle volte riportano immagini di modelli "sold out".

Va anche detto che , secondo me e qui chiedo la vostra opinione, quando si parla di serie "limitate" di 800 pezzi mi viene un pò da ridere .... nel senso che chi voleva la E636 Lima l'ha prenotata - Chi non l'aveva prenotata mi risulta che ancora oggi la può acquistare in quel della Versilia (sul sito mi risulta disponibile la 010)
http://www.trenietreni.it/view.php?id=5 ... a1ce6a15ae
- Chi non ha mostrato interesse alle E636 HLima vuol dire che a lui non farà differenza acquistare in negozio una "E636 qualsiasi" nuova oppure una E636 Roco che, ogni volta che giro per i negozi, trovo nello scaffale degli "usati" ......

questi sono gli stessi concetti espressi dai rappresentanti HLima ad un incontro per la presentazione dei nuovi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 14:44 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Attenzione anche a non perdere le sabbiere, com'è successo ad un paio di noi... riattaccate con Vinavil!

saluti

Max

Anche io ho perso una sabbiera dal carrello centrale. Ma é andata perduta o mancava dall'inizio?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 16:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Loriano Lorenzutti ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
1099MzB ha scritto:
Tutto molto bello, ma non capisco perche' una loco che potrebbe vendere per anni venga prodotta in una quantita', a mio avviso, irrisoria....

La E636 HL sarà sfornata in migliaia di esemplari, con numerazioni diverse ed uscite "spalmate" negli anni.

Il concetto di produzione/distribuzione/vendita è diverso da quando, 20/30 anni va esistevano i "magazzini" (oggi quasi del tutto eliminati).

Che si parli di ACME, HR, Oskar ecc.... nessuno ha un "magazzino" - La merce, appena sdoganata, è smistata da hub dei corrieri sui vari negozi.

Questa logica distributiva porta a scaglionare gli arrivi della merce. Poi, che si tratti di "ristampe" del solito codice o nuove numerazioni della stessa macchina, si tratterà di spedizioni scaglionate ma sempre su ordini acquisiti da parte dei negozianti che sono "costretti" dal rappresentante a fare ordini di svariati pezzi sempre con il rischio di tenersi roba negli scaffali...... (mi si dirà ...beh , rischio da imprenditori).

Poco senso hanno, a mio modo di vedere i "cataloghi" che il più delle volte riportano immagini di modelli "sold out".

Va anche detto che , secondo me e qui chiedo la vostra opinione, quando si parla di serie "limitate" di 800 pezzi mi viene un pò da ridere .... nel senso che chi voleva la E636 Lima l'ha prenotata - Chi non l'aveva prenotata mi risulta che ancora oggi la può acquistare in quel della Versilia (sul sito mi risulta disponibile la 010)
http://www.trenietreni.it/view.php?id=5 ... a1ce6a15ae
- Chi non ha mostrato interesse alle E636 HLima vuol dire che a lui non farà differenza acquistare in negozio una "E636 qualsiasi" nuova oppure una E636 Roco che, ogni volta che giro per i negozi, trovo nello scaffale degli "usati" ......

questi sono gli stessi concetti espressi dai rappresentanti HLima ad un incontro per la presentazione dei nuovi modelli.

.... pensa che io non ho partecipato a nessuno degli incontri/presentazione tenuti da HL o HR :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 16:27 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

Anche io ho perso una sabbiera dal carrello centrale. Ma é andata perduta o mancava dall'inizio?

Saluti.

Molto probabilmente è andata persa... Sui miei 2 636 ci sono tutte 5 (per lato) più 2 nella bustina di aggiuntivi! :wink: . Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 16:49 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Queste 636 hanno l'appoggio isostatico?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 17:19 
Non connesso

Non solo, ma hanno anche gli assi calettati su boccole in ottone che gli conferiscono una scorrevolezza ottima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 17:24 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

Saluti.

Molto probabilmente è andata persa... Sui miei 2 636 ci sono tutte 5 (per lato) più 2 nella bustina di aggiuntivi! :wink: . Marco

Allora adesso cerco di guardare fra i binari.

grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 18:21 
Non connesso

Carissimi appassionati, sono un nuovo iscritto ( :shock: ), mi presento, mi chiamo Francesco e sono un fermodellista degli anni 60 :cry: ,m isto interessando a questo modellino, che mi ricorda moltissimo quelli veri quando ero ragazzo, io ero a Catania dove tra questi e ed i E626 ve ne erano moltissimi. Adesso vivo in Svizzera. l'unica cosa che posso dire e che il 636 Roco non è poi cosi male (io ne ho 3) ma ha qualcosa non saprei bene di non realistico, forse i carrelli nono saprei ,voi che ne dite? Questo nuovo Lima mi pare molto realistico. Comunque buona pasquetta a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:11 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
francesco longo ha scritto:
Carissimi appassionati, sono un nuovo iscritto ( :shock: ), mi presento, mi chiamo Francesco e sono un fermodellista degli anni 60 :cry: ,m isto interessando a questo modellino, che mi ricorda moltissimo quelli veri quando ero ragazzo, io ero a Catania dove tra questi e ed i E626 ve ne erano moltissimi. Adesso vivo in Svizzera. l'unica cosa che posso dire e che il 636 Roco non è poi cosi male (io ne ho 3) ma ha qualcosa non saprei bene di non realistico, forse i carrelli nono saprei ,voi che ne dite? Questo nuovo Lima mi pare molto realistico. Comunque buona pasquetta a tutti!

Benvenuto Francesco,
per i Roco va detto che i "636" di prima serie avevano i musi poliedrici non perfettamente riprodotti (cosa invece corretta nei modelli di 2° serie).

Quindi è abbastanza scontato e logico che se si parla di E636 1° serie il modello HL restituisce molto meglio le forme del locomotore.

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:16 
Non connesso

Ciao Francesco e benvenuto tra noi. Catania anni 60? Allora avrai avuto la fortuna di vedere le Aln56 della Circumetnea ancora in servizio.

Io ho avuto la fortuna di vederle, prima che le togliessero dal servizio in una mio viaggio a Riposto, proprio per avere la gioia di salirci.

Tornando alla 626 Lima, in effetti per quanto riguarda il realismo, supera di non poco le Roco. Per il funzionamento e la forza di trazione staremo a vedere.

Buon proseguimento in questo splendido forum, borsettate comprese! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]