Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Maremma quanto è bella!!! :D :D :D

Immagine
Art.20092
"Dacia"pe ruta Bucuresti Nord -Wien vagonul cu numarul 415
70-91006-4
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao oggi vi presento con l'estate finalmente arrivata una composizione composizione molto interessante il collegamento qui ripreso dall'orario 2013del treno B/MV 480 '' Opatija''Rijeka 20.40, Šapjane 21.18-21.35, Ljubljana 23.27
video con il treno '' opatija'' ripreso pero' in patrenza dalla stazione di ljubljana dal vero...ma dall' orario anno 2011-
IL VIDEO- :mrgreen:
http://youtu.be/ljFMTjgbWuc

per il video un grazie a garedeshimbashi


per ulteriori informazioni -
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... 013&styl=r


la locomotiva autocostruita serie hz 1141.3
le carrozze passeggeri acme-tranne serie bl autocostruito
il mio sito web con le ultime foto del tram d'opicina e altro :mrgreen:

http://trainpagesofluca.net/
saluti meh 362


Allegati:
Commento file: HŽ Bcee
q2v7.jpg
q2v7.jpg [ 81.13 KiB | Osservato 6076 volte ]
Commento file: locomotiva elettrica 25-50kv asea serie ferrovie croate hz 1141-3
sdc16850c.jpg
sdc16850c.jpg [ 136.97 KiB | Osservato 6076 volte ]
Commento file: hz 1141-3
modello autocostruito

sdc12722e.jpg
sdc12722e.jpg [ 73.13 KiB | Osservato 6076 volte ]
Commento file: sz serie bl autocostruito serie ''rinnovata''
btkk.jpg
btkk.jpg [ 143.38 KiB | Osservato 6076 volte ]
Commento file: sz serie abl acme
4bnx.jpg
4bnx.jpg [ 143.14 KiB | Osservato 6076 volte ]
Commento file: COMPOSIZIONE ''OPATIJA''SUL MIO
PLASTICHETO

4x41.jpg
4x41.jpg [ 167.46 KiB | Osservato 6076 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
il Palathello di qualche giorno fa...

Allegato:
DSC_0265.JPG
DSC_0265.JPG [ 141.77 KiB | Osservato 5972 volte ]

Allegato:
DSC_0281.JPG
DSC_0281.JPG [ 163.44 KiB | Osservato 5972 volte ]


nove pezzi, tutto sommato, il treno sembra "tenere"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Che foto Luigi.. mozzafiato !!! Dobbiamo parlare :mrgreen:

Volevo dire, anzi scrivere:

Immagine

Sfruttando i canali che il buon Nicola aveva usato in passato, mi sono preso la briga di scrivere alla compagnia CityNightLine, per porre alcune domande nella duplice veste di utente, e di appassionato di fermodellismo.

Per prima cosa, mi ha meravigliato, in senso positivo, che mi abbiano risposto nel giro di nemmeno tre giorni (ancora aspetto una risposta da Trenitalia, riguardo ad una email scritta quasi due anni fa), ed in secondo luogo, mi ha ancora di piu' stupito il fatto che mi abbiano ringraziato.. e ripeto "ringraziato", di essere uno di quelli che acquista spesso modelli della loro compagnia in particolare.

Bella storia..

Veniamo al dunque.

Le domande poste, erano semplici e dirette:

(1) La CityNightLine, ha mai avuto intenzione di intensificare le relazioni di traffico internazionale con l'Italia, aggiungendo ad esempio, destinazioni che comprendano anche il sud della penisola (piu' giu' di Roma, per intenderci)?

(2) La compagnia ha intenzione di inglobare all'interno delle destinazioni offerte nel proprio pacchetto, anche treni come il Jan Kiepura?

(3) I "tagli" ad alcune delle piu' importanti composizioni internazionali, che di recente sono stati segnalati, si possono ritenere parte di un ridimensionamento progettuale, oppure sono stati occasionali, e/o dovuti ad altre motivazioni (nello specifico, richiesti chiarimenti sul CNL Aurora)?

(4) Il "taglio" netto, deciso nei confronti della composizione del CNL Lupus, e' stato deciso esclusivamente a seguito della norma stabilita che riguarda la lateralizzazione delle porte? Ci si puo' aspettare di rivedere un vero "LUPO" sotto i cieli di Roma?

(5) E' lecito chiedere, se avete intenzione di aggiungere nuove destinazioni al vostro servizio internazionale? E se si, si puo' eventualmente scrivere l'eventuale notizia, nel forum in cui scrivo, e di cui vi segnalo il link (aggiunto link del forum Duegi', al topic "composizioni internazionali: di Luigi402A")?

Non mi dilungo sulla gentilezza e sulla disponiblita' della signora Annika Keller, che ringrazio pubblicamente.

Ecco le risposte, altrettanto chiare, dirette, e concise:

(1) Abbiamo seguito con attenzione gli sviluppi della vicenda Arenaways, e ancora li stiamo seguendo. Direi che comunque per il momento, la compagnia non ha intenzione di investire su altre destinazioni in Italia. Possibile che si decida di concludere una collaborazione a tempo determinato, con qualche agenzia privata che ha proposto alcune destinazioni in Campania e Puglia. Anche in questo caso si tratterebbe solo di investimento di capitali, e non di mezzi.

(2) Abbiamo deciso di collaborare con alcune ferrovie internazionali, per garantire un servizio sempre piu' allargato e completo alla nostra clientela. Non e' nostra intenzione subentrare nella gestione di treni particolarmente frequentati come il Jan Kiepura.

(3) I costi della crisi all'interno della comunita' europea, sono stati difficili da sostenere ultimamente. Alle volte pero', ci possono anche essere motivi di diversa natura, intorno al momentaneo ridimensionamento di uno specifico treno. Abbiamo avuto qualche problema con alcune carrozze, che sono state revisionate. Il treno Aurora, da Maggio sta di nuovo viaggiando con la solita composizione, ristorante compreso.

(4) Le decisioni di Trenitalia non hanno completamente influito rispetto al ridimensionamento del treno Lupus. La compagnia aveva gia' da tempo deciso di eliminare alcune carrozze che viaggiavano spesso quasi vuote. Sia il ristorante, che la carrozza con area dedicata al trasporto biciclette poi, non hanno mai avuto molto successo. Per il momento, in Italia, i nostri treni viaggiano con un massimo di quattro carrozze. Non abbiamo riscontro per rafforzare il servizio su questi treni. Non saprei dire cosa ci riserva il futuro, ma nel frattempo il lupo a cui si riferisce lei, continua e continuera' ad arrivare regolarmente a Roma.

(5) Non e' un segreto che la compagnia abbia deciso di raggiungere altre capitali nel corso del 2014. Si tratta di un progetto che oramai da qualche anno si cerca di realizzare. Probabile che stavolta ci siamo, e quindi sara' forse possibile raggiungere la Spagna, la Romania e la Turchia a bordo dei nostri treni, gia' a partire dalla prossima primavera.

Che dire?

Chapeau CityNightLine..e grazie!!!

Luigi

p.s. Ringrazio "chico" per la traduzione. Chi e' "chico" ??? Be'.. lui lo sa. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
saluti a tutti una composizione attuale 2013 del Eurocity 150 chiamato ''emona''-Ljubljana – Maribor – Spielfeld-Straß – Graz Hbf – Bruck a. d. Mur – Kapfenberg – Mürzzuschlag – Wiener Neustadt Hbf – Vienna Meidling – Vienna Südbahnhof-
la composizione e' formata da modelli acme e roco
un vagone passeggeri serie Beelm e' stato autocostuito-
per ultriori informazioni
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... 0&rok=2013
un piccolo video :mrgreen:

Immagine

un grazie per il video all'amico antonio
Luca's train page-
il mio sito web :arrow:
http://trainpagesofluca.net/
saluti meh 362


Allegati:
Commento file: il mio modello delle ferrovie slovene sz 362 ormai al vero pensionato...
autocostruito su base roco -
in gita a una mostra in slovenja

rmztc.jpg
rmztc.jpg [ 146.17 KiB | Osservato 5874 volte ]


Ultima modifica di MEH 362 il sabato 13 luglio 2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Famolo strano :shock:
Immagine
Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del forum!

Oggi al Plastico de "La Direttissima" dell'AFP di Prato ho portato il treno...

EC83 - Hermann Hesse

Stoccarda - Milano
1985


nella composizione "da plastico casalingo" dell'orario estivo 1985, così formato:

Roco 63890 E444 019
Eurofima SBB Roco 44655 (2) 61 85 19-70 518-9 Am Livrea C1 arancio fascia grigia
Z a salone LS Models 61 85 20-70 503-8 Bpm 47235* Livrea C1 arancio fascia grigia
Z a salone LS Models 61 85 20-70 511-1 Bpm 47235* Livrea C1 arancio fascia grigia

un paio di foto dell'Eurocitino in questione...
Immagine
Immagine

e, come sempre un breve video...
http://www.youtube.com/watch?v=yYjftCKh ... U4oQeEpsiA

spero che vi piaccia!

Un saluto e un buon week-end a tutti!

Simone :)


Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 15:18, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2013, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
Buongiorno,
avrei una domanda sull'EN Palatino alla quale non ho trovato risposta. Notavo in alcune foto del 1999 o 2000 che la composizione comprendeva alcune cuccette confort T4 della prima serie, quelle non ammesse al traffico internazionale. Tali vetture circolavano fra Roma e Torino o circolavano in Francia con qualche deroga?

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 3:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ciao Antonio,

qui trovi una bella disamina di Luigi402A:

Titolo: composizioni internazionali ... il ritorno

Verso il fondo dell'intervento, potrai leggere anche delle precisazioni riguardo alle cuccette a cui ti riferisci.

Se circolassero in deroga o meno, non saprei dirtelo, ma comunque mi pare disimpegnassero il servizio fino a Parigi e ritorno, dunque senza limitazioni al traffico.

Nel merito:

Le T4 Comfort sono vetture derivate dalle Uic-X ex prima classe di svariate serie.
Le differenze si possono notare guardando la scaletta di accesso se hanno le porte a battente, mentre per quelle con porte ad espulsione che hanno l'ingresso ricostruito, è un po' piu' complicato distinguerle.

Si possono evidenziare almeno quattro tipi diversi da 160 kmh (una 68, una 70, una 75 e una 82), più una ex 68 ma con porte ad espulsione, e due da 200 km/h, sempre con porte ad espulsione, e derivate dalle ex 79 ed ex 82.

Al momento, per quanto riguarda eventuali riproduzioni modellistiche in HO, esistono solo gli articoli Euro-Scale (Safer), sia con porte a battente, che ad espulsione.

Luigi

p.s. Simone complimenti. E non solo per le composizioni, comunque sempre belle, ma perche' sei molto ordinato e preciso, specialmente rispetto alle informazioni che fornisci. Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 8:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao Luigi,

è sempre un piacere ricevere complimenti, ed è ancora più piacevole condividere le informazioni per prendere spunti per proporre nuove (o vecchie) composizioni... è sopratutto merito di questo favoloso forum che spinge alla ricerca di nuove idee, nuovi convogli e trovare nuovi temi di discussione.

Piccolo appunto: molte composizioni che propongo sono tratte da schemi sulle riviste o sui libri dedicati, oppure quando possibile, tratte da video trovati in rete... non posso pretendere di "aver vissuto" di persona uno specifico treno, quindi per eventuali errori sono pronto a ricevere consigli e critiche.

Un saluto a tutti, EVVIVA LE COMPOSIZIONI INTERNAZIONALI!!!

Simone :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
DarioE464 ha scritto:
Famolo strano :shock:
Immagine
Dario

"interessantissimerrima" composizione Dario! puoi dirci qualcosa di più sulla fonte, in modo da rintracciare una foto più grande e poterla analizzare meglio per vedere quali carrozze la compongono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
luigi402A ha scritto:
.. in modo da rintracciare una foto più grande e poterla analizzare meglio per vedere quali carrozze la compongono?


Cosi, a "biglie ferme", con quel poco che si intravede, dovrebbe/potrebbe essere una "pittoresca" performance del 414/415 Alpine Pearls, che ha piu' o meno preso il posto del 464/465 Zurichsee (soppresso). Ma al limite potrebbe essere anche lo Zurich stesso, in versione "arlecchina" per colpa di un guasto alla macchina.

La fonte aiuterebbe molto.

p.s. Simone: "condividere e' bello". :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Gigi, chiedevo a Dario la fonte perché da sempre qui ci eravamo proposti di indicare le composizioni e non limitarci a segnalare foto ;)
grazie per aver segnalato quale treno possa essere (ricordiamoci sempre che anche il treno dipende dalla data della foto e quindi dalle maggiori informazioni richieste)

ora invece mettiti/mettetevi comodo/i :mrgreen: :mrgreen: :

http://www.lsmodels.com/Elements/News/r ... WLABmz.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Lupus di agosto dello scorso anno... con doppio bagagliaio cuccetta :lol: giusto per il "famolo strano", oltretutto due E402B in testa

Allegato:
E402_125+E402_XXX-TrenoEn1235MunchenWienRomaTni-ViadottoPianaDiSaletto-PonzanoRomano-2012-08-10-PorcielloD.JPG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Ragazzi ecco il link:

http://www.flickr.com/photos/50391482@N ... Wx6-f4mVgZ


E la descrizione sotto la foto:

A doubly unusual image here, of EuroNight «Zürichsee» Beograd (SRB) / Zagreb (HR) / Graz (A) - Zürich HB. First of all, the border railway line between Feldkirch (A) and Buchs SG via Liechtenstein being closed for maintenance for about a month, the train was rerouted via Dornbirn (A) - Wolfurt - freight loop Wolfurt-Lustenau - St. Margrethen (CH) - Rorschach - Romanshorn shunting loop - Winterthur and for the occasion renumbered EN 1264. In fact, that day this rake had originated only in Innsbruck due to the floodings in Austria: passengers had to get out of the train at Selzthal at quarter past midnight and were transported by bus to Innsbruck, where at 5AM they would be put on this train here...But even more peculiar is the traction: since the SBB finds itself in a rather acute and severe shortage of class Re 4/4 II locos, other means have to be employed sometimes, and that is why the electric motor car RBe 540 034 got the honour of conveying this international overnight train to the border station at St. Margrethen... of course these machines are no strangers to overnight trains, but shunting them around between Zürich Herdern and Zürich HB is of a slightly different order than two times two hours of point duty...In these situations, the motor car will normally only act as the engine of the train and will thus not be open for passengers. Not that it would have mattered in this case, since the train had no commercial halts in Switzerland (other than Zürich HB, obviously), not even in St. Margrethen.RBe 540 034 is passing near Dättnau on the only halfway decent photo location between Winterthur and Zürich with EN 1264 «Zürichsee» Innsbruck Hbf - Zürich HB. Note the Croatian and Serbian coaches in the train. In the background is the Brühlberg. Dättnau, 05-06-2013.

Saluti a tutti

Ciaoooo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Etsero17, pdc e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl