Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Ed eccone un'altra :shock: :

http://www.flickr.com/photos/50391482@N ... JYA-diNqxG

Since a few months now, RBe 540 class electric motor cars that would otherwise just hang around in the depot are being used for transporting empty rolling stock between the main station and the sidings in Zürich. This one, RBe 540 021, even had the honour of bringing in the Talgo trainset for EN 274 «Pau Casals» to Barcelona-França (E), a train that will sadly be discontinued next December... Zürich HB, 14-09-2012


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Ecco l'EN 466 Wiener Walzer

http://www.flickr.com/photos/50391482@N ... C96-d2753C

Descrizione:

Due to a major freight train derailment near Braz (AT) in the early morning of Wednesday, June 16th, the Arlberg railway line was blocked for almost a week. The three pairs of overnight trains had to be diverted via Salzburg - München - Kempten - Lindau, diesel hauled between München and Lindau. Diverted EN 466 «Wiener Walzer» (in Austria, this train was labeled 30466, but I am unaware of the German train number) from Budapest / Praha / Wien West to Zürich passes Wohmbrechts on Tuesday, 22-06-2010, the last morning of the diversions. Wohmbrechts, 22-06-2010.

Amo l'Allgäu..........

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Quella foto con la RBe 4/4 mi ricorda molto una foto che c'era in un numero monografico di MFv sul sempione dove si vedeva la stessa elettromotrice con varie carrozze italiane tra cui una treno azzurro..! tra l'una e l'altra ci sono quasi 50 anni di differenza..!
negli anni '60 comunque era abbastanza frequente che le RBe 4/4 fossero impiegate per la trazione di treni non pendolari come normali locomotive, nell'archivio SBB online si possono trovare alcune foto dove trainano carrozze DB per chi ha curiosità, oggi invece a parte l'impiego standard nelle varie linee S e RE sono utilizzate regolarmente per gli invii di materiale dai depositi di Zurigo alla stazione centrale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Luìgìgio ha scritto:
dovrebbe/potrebbe essere una "pittoresca" performance del 414/415 Alpine Pearls, che ha piu' o meno preso il posto del 464/465 Zurichsee (soppresso).

L'orario FFS me lo da ancora..:
http://fahrplan.sbb.ch/bin/traininfo/465/...

diventa Alpine pearls a Schwarzach-St.Veit dove si staccano le carrozze dirette a Graz, mentre le altre carrozze proseguono per Zagabria e Belgrado.
Gli orari DB e OBB mi danno EN 464/465 Zurichsee Graz-Zurigo, D 414/415 A.p. Belgrado-Zurigo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Dario per aver citato la fonte;

grazie al cubo a Davide per il Lupo d'agosto!!! tocca mettersi alla caccia!!!!

vi segnalo, invece, l'uscita dell'ultima edizione del European Rail Timetable;
uscita doppiamente speciale...
da una parte si celebrano i 140 anni dell'orario che è una vera e propria bibbia per gli interrailers e per gli appassionati con una edizione speciale celebrativa;
dall'altra, ahimé, si vocifera che questa potrebbe essere l'ultima o la penultima edizione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Se non è gia stato segnalato vi faccio tornare al 1997 con questo video bellissimo del deposito di Firenze. Al minuto 8.40 una composizione niente male FS-DB, in coda se non vedo doppio la MU in livrea CIWL Acme:

http://www.youtube.com/watch?v=Xokz51C_ ... RnAIBYNPoz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Swiss Express ha scritto:
diventa Alpine pearls a Schwarzach-St.Veit dove si staccano le carrozze dirette a Graz, mentre le altre carrozze proseguono per Zagabria e Belgrado.
Gli orari DB e OBB mi danno EN 464/465 Zurichsee Graz-Zurigo, D 414/415 A.p. Belgrado-Zurigo.

Ha ragione Nicolo', "mea culpa".
Non trovandolo piu' direttamente, avevo dato per scontato che fosse caduto anche lui sotto la falce dei tagli.

Dopo aver piu' attentamente verificato, confermo e quoto le giuste precisazioni che ha scritto.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
luigi402A ha scritto:
ora invece mettiti/mettetevi comodo/i :mrgreen: :mrgreen: :

http://www.lsmodels.com/Elements/News/r ... WLABmz.jpg

Ma al di la dei "soliti" annunci Lsm (stendiamo un velo..), questa vettura si e' gia' vista in composizione a qualche treno internazionale?

Io l'ho cercata, ma non l'ho trovata !!!

Luigi

p.s. A caccia del Lupo d'Agosto, "vuuuoglio" venirci anch'io.. :(

Stratosferica foto David, G R A Z I E .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 8:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Una riflessione mi è venuta guardando la mia vetrina...... Ma i signori Roco-Fleischmann che aspettano a fare semplici ricoloriture dei loro modelli già a catalogo come Eurofima, T2s, bpmz ecc ecc portando sul mercato rotabili dell'est europa che mancano gravemente ancora all'appello?? Si era parlato del set EN Dacia..... Che fine ha fatto??? :evil:
Saluti
Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Un set del Dacia? Dove se ne era parlato/scritto? Mi manca all'appello questa notizia..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
Ecco il Dacia dal sito fleischmann.......
http://www.fleischmann.de/it/productsea ... ducts.html

Saluti Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
ma sono in scala N!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Luìgìgio ha scritto:
Non trovandolo piu' direttamente, avevo dato per scontato che fosse caduto anche lui sotto la falce dei tagli.

Il problema è l'orario DB che non è molto chiaro, infatti i treni Zurigo-Graz (EN 465) e Zurigo-Belgrado (D 415), sono riportati come due treni distinti, quindi se si cerca ad es la tratta Zurigo-Zagabria viene fuori solo D 415 come se l'EN non esistesse più, invece l'orario FFS riporta giustamente il cambio di classificazione quando si separano le sezioni.

sempre nella foto di prima con la RBe 4/4 notare dopo le carrozze croate la vettura Bpmee ZS in servizio tra Belgrado e Zurigo, da qualche tempo sembra aver sostituito la tradizionale Bpm SBB.


DarioE464 ha scritto:
Ecco il Dacia dal sito fleischmann.......
http://www.fleischmann.de/it/productsea ... ducts.html

sono in scala N, dubito però sulla veridicità delle carrozze CFR a salone, secondo me useranno lo stampo delle Eurofima o Bpmz DB, mentre le T2s ce le hanno già. Escono nella prima metà di ottobre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Scala N o meno, io comunque non lo sapevo.

Del resto, e' plausibile (anzi e' certo..basta consultare gli interventi all'indietro), ritenere che ci sia anche chi si appassiona alle composizioni internazionali in scala N.

Non e' un topic riservato alla scala HO :wink:

Dunque grazie Dario per l'informazione, nonostante io condivida tutte le perplessita' di Nicolo', per quanto riguarda le vetture CFR.

Se qualcuno li acquistasse, ci tenga informati.. se vuole.

Luigi

p.s. Desidero tuttavia ricordare, sempre incidentalmente, che ogni composizione va inquadrata in un determinato periodo.
Dunque occhio a quei set del Dacia, perche' a seconda dell'epoca in cui si intende ambientare il treno, potrebbero non andare piu' bene.
Inoltre, manca la "bord restaurant" (o "bord bistro" a seconda):

http://www.amintiriferoviare.com/images ... r20100.jpg

..necessaria e fondamentale per completare una riproduzione realistica.
Di questi tempi, gli eurini bisogna spenderli bene..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 325
Località: Napoli
In effetti in anni passati prima che la produzione roco in N passasse a fleischmann, avendo definitivamente cambiato scala, ho fatto incetta di modelli di carrozze in N. Ora in "poco" spazio posso riprodurre quasi complete composizioni realistiche.
Ultimamente ho acquistato modelli Kato ed L.S. Models che ultimamente hanno sopperito ad alcuni "buchi" di mercato.
Rimangono comunque un dedalo di ricoloriture da poter applicare ad esempio alle T2s ed alle eurofima.
Saluti

Dario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl