Oggi è domenica 11 maggio 2025, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby Model Expo - Novegro 2023
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2023, 14:12 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2023, 14:56 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
...sembra che abbiano ulteriormente affinato le grossolane cornici frontali dei triplex, almeno dalla foto così sembra...quindi mi pare un ottimo frontale.
Marco

Adesso è quasi al passo della concorrenza ma per quelli che hanno acquistato i modelli con le cornici a forma di muro?Vista la grande professionalità dell'anonima al ricambio potrebbero pensarci ..................

Con tutti i ricambi che hanno promesso e ancora nulla stai fresco te! :lol:

Comunque c'è da dire che a esser belle sono belle e sono dei gran bei modelli, ancora però non al livello della concorrenza! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2023, 21:45 
Non connesso

centu ha scritto:
grazie a tutti gli amici per la bella giornata di ieri

...anche se il ritardo, mi accodo..... per me, Novegro è sempre Novegro.....e gli amici, son sempre gli Amici....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 14:12 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Son tornato a visitare la fiera di Novegro dopo diversi anni di assenza ed ho notato una minore confusione rispetto alle "mie" precedenti edizioni: adesso rispetto a prima c'è stata la possibilità di passeggiare per i corridoi e visionare gli articoli presenti nei vari stand senza andare a sbattere continuamente con gli altri passanti. Buona affluenza presso i negozianti presenti con qualche numero in più da chi praticava buone offerte.
Il bar, le zone di ristoro per non parlare dei servizi igienici sono stati fruibili senza file interminabili, roba di non poco conto!

Non so cosa ci si aspettava di vedere tra le novità dei produttori presenti, qualcosa si é visto e pure interessante. Facciamo un po' pace con noi stessi lamentandoci poco se le ditte producono troppo da non stare dietro agli acquisti (compulsivi?!) o troppo poco da non soddisfare le nostre desiderata!
A me é piaciuto tornare a visitare la kermesse, incontrare gli amici vicini e lontani ed avere la possibilità di scambiare due chiacchiere con Moschetto, Faustini, Bonopane, Luzzietti & Casola, i ragazzi della Duegi e tanti altri...insomma, W le fiere!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 15:13 
Non connesso

.

Ultima modifica di lokomotion il domenica 24 dicembre 2023, 3:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 16:50 
Non connesso

E' triste nel 2023 dover ancora leggere commenti come quest'ultimo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 19:15 
Non connesso

Homer Simpson ha scritto:

Sopratutto con la
"Festa del Treno"
programmata dalla FIMF
per il 14-15- prossimi,
a Montesilvano PE!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 8:24 
Non connesso

Il martedì dopo la manifestazione sono andato da Trenogheno per prendere del materiale…appena entrato ho notato subito una 20 tina di scatoloni…chiesto se era roba nuova mi ha risposto che era tutto il materiale portato a Novegro e riportato indietro perché invenduto…poco movimento e pochi acquisti…e spese di trasporto diventate veramente eccessive …ormai tra carburante e pedaggio autostradale è diventato troppo costoso muoversi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 8:34 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Anni fa alle fiere di modellismo (Novegro, Verona ecc) c'erano dei negozi che applicavano scontistica particolarmente ampia ad articoli anche ACME, mi ricordo tipo un 20% sul nuovo, ma non lo facevano tutti. Quindi chi lo faceva vendeva di più, altri vendevano di meno. Ora con tutto il nuovo che circola non è nemmeno facile farsi la guerra, perchè tra margini ridotti e (credo sia ancora così) restrizioni sulla scontistica di alcune marche il margine di manovra è limitato. E' da sempre l'usato quello che consente i guadagni maggiori ma occorrono tempo e occhi aperti e non tutti possono permetterselo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 11:19 
Non connesso

Alla resa dei conti, sono state indicate le probabili date di uscita del 428 Piko e dell'Etr 250 Acme? Visti i prezzi facilmente immaginabili, sarebbe opportuno avere un minimo di preavviso.
Grazie a chi risponde.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 14:49 
Non connesso

Marione Treviglio ha scritto:
Homer Simpson ha scritto:

Sopratutto con la
"Festa del Treno"
programmata dalla FIMF
per il 14-15- prossimi,
a Montesilvano PE!!!!!!!!!!!!!

Se posso esprimere un' opinione in merito…..Montesilvano è veramente scomoda per i modellisti che vengono dal sud con il treno (occorre fare innumerevoli cambi con tempi abnormi)….potevano pensare ad un'altra location…..comoda

sarà per il prossimo anno!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 14:51 
Non connesso

kroki ha scritto:
Il martedì dopo la manifestazione sono andato da Trenogheno per prendere del materiale…appena entrato ho notato subito una 20 tina di scatoloni…chiesto se era roba nuova mi ha risposto che era tutto il materiale portato a Novegro e riportato indietro perché invenduto…poco movimento e pochi acquisti…e spese di trasporto diventate veramente eccessive …ormai tra carburante e pedaggio autostradale è diventato troppo costoso muoversi

ma non questi prezzi e con le future uscite cosa si vuole pretendere……..quest'anno per la prima volta anche io sono uscito a mani vuote

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 18:01 
Non connesso

Io ho aspettato veramenti fino all'ultimo per vedere se cambiava qualcosa come presenza di negozi ma nulla, quelli che mi interessavano non c'erano e allora non ci sono andato.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 18:19 
Non connesso

...non so a quale fiera siano andati alcuni, ma...io mi sono portato a casa robetta interessante e scontata del 20% o più...
Tipo la 343 Roco a 150€, o il set di Shimmns telescopici, sempre Roco, a 50....
Oltre a decoder ed altre cosette....
Negozi che facevano "prezzo fiera" ce n'erano molti....poi ci sono alcuni che vanno in fiera a chiedere cifre che gli altri non fanno nemmeno normalmente online e magari si lamentano che riportano tanta roba a casa...
Esempio: CC21000 Jouef, che mi sarebbe interessata, vista in vetrina a Novegro a 230€....mentre si trova online a 215....
Sai che c'è? Per me te la tieni... :lol:
E' che forse sta arrivando il momento in cui si sta smettendo di acquistare "per principio" e si inizia a farsi un minimo furbi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2023, 14:39 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
costa ha scritto:
Io ho aspettato veramenti fino all'ultimo per vedere se cambiava qualcosa come presenza di negozi ma nulla, quelli che mi interessavano non c'erano e allora non ci sono andato.

Mario

Ne mancavavo di noti negozi si ... è da un po' di edizioni che vanno calando come presenze
certo compensano le nuove presenze di negozi con prezzi davvero stracciati da vero affare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]