Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Acme Ale 601
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 21:01 
Non connesso

Perchè in questo topic, sinora si sono solamente magnificate le qualità del modello…
io sto serenissimo, invece mi pare che a te bruci parecchio. Sei forse tra i delusi che hanno speso i 600+ euro e ora devi metterci mano per farlo circolare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 21:24 
Non connesso

Non sai nemmeno leggere il titolo del topic.. qui si dovrebbe parlare dei problemi dell ale e non dei tuoi commenti personali che non servono a nulla.
Poi ovviamente si trascende.
Per me è fuori epoca non lo ho preso.
Ho molto materiale acme e spesso mi devo incazzare perché tutto vada bene ma leggo che è così per tutte le case produttrici.
Cerco di arrangiarmi anche se non sono molto abile manualmente, aiutato anche dai pochi che oramai scrivono cose sensate qui sul forum.
La chiudo qui perché vedo che non hai capito e non c è problema.
Ricordati sempre la tua libertà di scrivere e la mia di leggere cose interessanti e inerenti il topic.
Grazie

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 22:52 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 7:53 
Non connesso

renato626 ha scritto:
... e spesso mi devo incazzare perché tutto vada bene ma leggo che è così per tutte le case produttrici.

Beh, insomma ...
Bisogna anche ammettere, senza polemica alcuna, che con il materiale Roco non si hanno tutti i problemi riscontrabili con molti modelli Acme e OsKar: per cui capisco anche chi dice che spesso i modellisti che fanno italiano devono accendere un cero prima di procedere con i loro acquisti, cosa che NON capita praticamente mai ad un modellista svizzero o tedesco, che se si ritrovasse un oggetto problematico lo rende tranquillamente al negoziante e il costruttore si comporta di conseguenza...
Ps: tra l'altro mi pare che anche la "moda" dei modelli a numero chiuso sia praticata solo per i rotabili italiani ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 8:59 
Non connesso

Nome: Mauro
Emilio T. ha scritto:
Le affermazioni rilasciate in modo superficiale o meglio “ad penis canem”, come se il “terzo” coinvolto non avesse voce in capitolo, questa volta non possono passare inosservate.

Ascolta, detto in sincerità, hai perso un'occasione per stare zitto.

Sono libero di esprimere la mia opinione, ed in questo caso trattasi di constatazione.
Qualcuno "per mezzo" delle tue prove, crede sbagliando, che sia necessario - nonché d'obbligo - fare chissà quale modifica per fare circolare i modelli.

Semplicemente NON È COSÌ!

E vale in generale per qualsiasi modello, che può avere qualche difficoltà in più su un determinato impianto e nessuna difficoltà su altri.

Norme NEM o no, devi accettare che su plastici che magari non avranno le caratteristiche del tuo, gli stessi modelli circolano senza problemi. Punto!

Sei in grado di accettare questo?

Ti pregherei tra l'altro di usare il singolare quando ti rivolgi a me.
Se anche altre persone hanno puntato il dito o più semplicemente espresso un'opinione verso il tuo impianto qualche dubbio sarà emerso anche in loro.
Sei in grado di accettare che qualcuno possa vederla in modo differente dal tuo?

Passa una serena vita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 9:07 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 11:28 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
"il bugiardo quando é scoperto si offende e fa la vittima"...

Questo detto probabilmente si applica più a te che stai palesando vittimismo.

Comunque, hai dimostrato una volta in più che non sei in grado di accettare che ci sia chi la possa pensare oppure vedere in un modo diverso dal tuo.

Buona vita a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 11:42 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
E.656.420 ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
"il bugiardo quando é scoperto si offende e fa la vittima"...

Questo detto probabilmente si applica più a te che stai palesando vittimismo.

Comunque, hai dimostrato una volta in più che non sei in grado di accettare che ci sia chi la possa pensare oppure vedere in un modo diverso dal tuo.

Buona vita a te.

Arriviamo finalmente al dunque, al motivo per cui il forum sta lentamente morendo: "che ci sia chi..." appunto, chi siete? Lui si chiama Emilio Totaro, di Pescara, io sono Massimo Pastore, di Sutri, voi chi siete? Avete un nome e cognome? O siete un meme? Facile sparare sentenze e ca....ate nell'anonimato, mille alias a trollegiare nell'impunità garantita anche da chi amministra il forum. Buona vita a tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 11:52 
Non connesso

Nessuna sentenza, nessuna cazzata.

Ho espresso la mia opinione e la ribadisco:

Beh, in fin dei conti si tratta dello stesso plastico.
Non è detto che tali modifiche siano necessarie ovunque, come qualcuno cerca malamente di fare credere, ANZI!

Si trovano anche filmati dove circolano senza problemi sia le ALe Os.kar, sia le ALe Acme, quindi...

Questo è innegabile e non c'è proprio nulla da punire, o cancellare da parte della moderazione.

Chi non lo vuole accettare se ne faccia una ragione.

Poi sono gli altri a mandare in caciara le discussioni vero?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 11:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
max63 ha scritto:
nell'anonimato, mille alias a trollegiare nell'impunità garantita anche da chi amministra il forum.
Caro Massimo,
è singolare che questa cosa venga scritta da chi comunque usa un nickname e nella descrizione del suo account non viene riportato nè il nome (come invece l'account a cui ti riferisci riporta) nè tanto meno il cognome, come invece hanno fatto altri SOTTO INVITO DELLA MODERAZIONE E DELL'AMMINISTRAZIONE tempo fa.
Mi dirai che ci sono account 'più conosciuti' di altri, e ti posso dire che anche questo è vero, ma se si chiede agli altri di palesarsi allora bisogna essere noi stessi per primi a farlo.

Detto questo non entro nel merito di questa e altre discussioni che negli ultimi giorni sono andate spesso off-topic ...è inutile, quindi si passerà direttamente a fare pulizia.

Saluti,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:01 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Nessuna sentenza, nessuna cazzata.

Ho espresso la mia opinione e la ribadisco:

Beh, in fin dei conti si tratta dello stesso plastico.
Non è detto che tali modifiche siano necessarie ovunque, come qualcuno cerca malamente di fare credere, ANZI!

Si trovano anche filmati dove circolano senza problemi sia le ALe Os.kar, sia le ALe Acme, quindi...

Questo è innegabile e non c'è proprio nulla da punire, o cancellare da parte della moderazione.

Chi non lo vuole accettare se ne faccia una ragione.

Poi sono gli altri a mandare in caciara le discussioni vero?

attendo risposte sul punto: "...chi siete? Lui si chiama Emilio Totaro, di Pescara, io sono Massimo Pastore, di Sutri, voi chi siete? Avete un nome e cognome? O siete un meme? Facile sparare sentenze e ca....ate nell'anonimato, mille alias a trollegiare..."

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:02 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
max63 ha scritto:
nell'anonimato, mille alias a trollegiare nell'impunità garantita anche da chi amministra il forum.
Caro Massimo,
è singolare che questa cosa venga scritta da chi comunque usa un nickname e nella descrizione del suo account non viene riportato nè il nome (come invece l'account a cui ti riferisci riporta) nè tanto meno il cognome, come invece hanno fatto altri SOTTO INVITO DELLA MODERAZIONE E DELL'AMMINISTRAZIONE tempo fa.
Mi dirai che ci sono account 'più conosciuti' di altri, e ti posso dire che anche questo è vero, ma se si chiede agli altri di palesarsi allora bisogna essere noi stessi per primi a farlo.

Detto questo non entro nel merito di questa e altre discussioni che negli ultimi giorni sono andate spesso off-topic ...è inutile, quindi si passerà direttamente a fare pulizia.

Saluti,

Max

Fatto, attendo e spero lo facciano anche gli altri troll citati e non...

E non mi venire a dire che mettere il nome "Frank Toughchief" (Franco Capotosto è la traduzione letterale) è sufficente...

Ultima modifica di max63 il lunedì 30 dicembre 2024, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:03 
Non connesso

max63 ha scritto:
Fatto, attendo e spero lo facciano anche gli altri troll citati e non...
Ti ringrazio molto e noi speriamo che lo facciano tutti! :wink:

Edit del 02/01/2024
...ritiro i ringraziamenti e ricordo che utilizzare nome e cognome di un'altra persona, al netto di omonimie, è un reato penale ...oltre a far notare che Sabatini è plurale quindi manca una 'S' finale!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:19 
Non connesso

max63 ha scritto:
E non mi venire a dire che mettere il nome "Frank Toughchief" (Franco Capotosto è la traduzione letterale) è sufficente...
Purtroppo Massimo questa è una cosa di difficile soluzione nel senso che un nickname con nome e cognome non è comunque garanzia di nulla.
Chi gestisce banche dati, ma non solo, sa benissimo cosa implica il dover chiedere copia dei documenti di identità per confermare delle registrazioni on-line e quindi al tempo si era chiesto aiuto agli utenti di buona volontà ...puoi vedere da solo in quanti ci hanno dato una mano.
Alla fine, nome e cognome o no (che comunque ripeto noi vorremmo che ci sia!!!), io sono sempre dell'idea che vanno giudicati i post (non chi li scrive) se pertinenti o meno perchè per il solo fatto che uno si firmi non vuol dire di default che scriva sempre e solo cose giuste.
In questi giorni ho visto scrivere ad alcuni utenti cose aberranti, vero e proprio revisionismo storico, però solo perchè sono utenti 'conosciuti' dovrebbero avere più credibilità di un utente che invece ha scritto una cosa esatta sotto nickname?!
Detto questo, cosa evidentemente OT in questo TOPIC, la chiudo qui.

Max

P.S.
Visto che sappiamo molto bene come vengono gestiti e moderati altri forum vi prego di non fare il giochino del 'quello è meglio di quell'altro' perchè potreste rimanere delusi! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:28 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
max63 ha scritto:
Purtroppo Massimo questa è una cosa di difficile soluzione nel senso che un nickname con nome e cognome non è comunque garanzia di nulla.
Chi gestisce banche dati, ma non solo, sa benissimo cosa implica il dover chiedere copia dei documenti di identità per confermare delle registrazioni on-line e quindi al tempo si era chiesto aiuto agli utenti di buona volontà ...puoi vedere da solo in quanti ci hanno dato una mano.
Alla fine, nome e cognome o no (che comunque ripeto noi vorremmo che ci sia!!!), io sono sempre dell'idea che vanno giudicati i post (non chi li scrive) se pertinenti o meno perchè per il solo fatto che uno si firmi non vuol dire di default che scriva sempre e solo cose giuste.
In questi giorni ho visto scrivere ad alcuni utenti cose aberranti, vero e proprio revisionismo storico, però solo perchè sono utenti 'conosciuti' dovrebbero avere più credibilità di un utente che invece ha scritto una cosa esatta sotto nickname?!
Detto questo, cosa evidentemente OT in questo TOPIC, la chiudo qui.

Max

P.S.
Visto che sappiamo molto bene come vengono gestiti e moderati altri forum vi prego di non fare il giochino del 'quello è meglio di quell'altro' perchè potreste rimanere delusi! :wink:

So benissimo come funziona, qualche cosina in 40 di lavoro in delicati settori legati alla sicurezza ed alla legge l'ho imparata, ma non sono daccordo sul fatto che i post possano essere anche anonimi, le opinioni, tutte rispettabili per carità, hanno sempre un "padre" e reputo che questo debba essere sempre riconoscibile. I 4 utenti 4, chi sono lo sai benissimo anche tu, dovrebbero avere il "coraggio" delle proprie opinioni, mettendoci "la faccia", ancorchè solo virtuale. Al proposito ricordi a me ed a tutti, che utilizzare nome e cognome di un altra persona, al netto di omonimie, è un reato penale. Scusate l' OT, la chiudo qui, grazie Max.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]