Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:52 
Non connesso

scusami TEEM, ho letto e riletto gli interventi sulla sogliola ma non ho trovato traccia di persone che si lamentano dopo averla comprata... potresti indicarmene per favore :wink:

pare che anche io stia per avere la mia prima soglioletta :roll: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:53 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Electrofrog:
Le sogliole sono mal fatte ma tutti le vanno a comprare. Poi vengono in forum a dire che sono un pessimo acquisto... bella forza.

Io mi sono documentato per un eventuale acquisto, ho visto che esteticamente sono una patacca e le lascio stare dove sono. Chi l'ha acquistata e poi dice che in fondo si tratta solo di un gioco e il modello totalmente cannato va bene così, sono gli altri che sono dei contachiodi, bla ,bla, ecc.ecc., sono quelli a cui rode l'acquisto o almeno spero, perchè diversamente, sconfiniamo nella patologia. Comunque grazie a queste persone, i vari marchi continuano ad esistere e a lavorare in modo pessimo.
Saluti

scusa... mi puoi dire quale modello perfetto ( e dico perfetto ) hai acquistato sino ad ora... ( voglio sapere marca e prezzo pagato... ) forza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:54 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Electrofrog:
Comunque grazie a queste persone, i vari marchi continuano ad esistere e a lavorare in modo pessimo.
Saluti

siamo tutti toccati da questa affermazione

Ultima modifica di re-trenino il mercoledì 14 gennaio 2009, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:56 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Per Electrofrog
Per riprodurre la realtà nel limite del possibile e con gli inevitabili compromessi richiesti dalla scala 1:87 e quindi, renderla operativa sul mio piccolo impianto da punto a punto.
Ma quando un modello non si ferma a questi compromessi e sconfina nella sfera dell'approssimazione grossolana assolutamente evitabile, mi limito a elencarne i difetti e mi guardo bene dal comprarlo.
Saluti

Ma come caspita si fa a dire che la sogliola e' una patacca.. approssimazione grossolana... ci sono certo dei difetti, ma dire certe cose vuol dire che proprio la tua e' solo ed esclusivamente una questione di principio...

aspetto con impazienza l'elenco dei tuoi treni acquistati e che ritieni perfetti... penso che in questo forum siamo tutti in attesa....

Ultima modifica di re-trenino il mercoledì 14 gennaio 2009, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:04 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:16 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:28 
Non connesso

Ho preso la confezione da due (sogliole findus congelate impanate pronte all'uso), 160 euro non sono pochi ma ne è valsa la pena, fuzionano anche sugli scambi dove si impappinavano altre machine da manovra. Trovo che quello che rovini un po l'estetica (confrontandola con foto e con kla sogliola in ottone che ho montato un paio di anni fa) siano la dimensione e la posizione dei finestrini, ma tutto sommato non mi fa inorridire. Quello che cambierò, appena mi arrivano i decoder e le smonto, sono le luci tipo fari allo xenon e il fatto che inverta le luci con la marcia, cosa fastidiosa in una loco da manovra.
Sono di bocca buona? Forse si dato che ho comprato e uso i E636 di roco con i panconi sbagliati (sempre e comunque anche se hanno corretto la larghezza), D341 di Lima Rivarossi palesemente sbagliato il sottocassa, E412 dall'ingranaggio fragile, E656 di varie marche e modelli (con tutta la panoplia di errori compilata su questo forum) 880 roco dal camino magro, Carrozze tipo 59 di Rivarossi dall'improponibile colore dei carrelli, un po di loco elettriche di HornbyRR dai fantasiosi pantografi....ah si anche un po di carrozze in 1/100 ma non lo dico troppo in giro ma di quelle una volta non si poteva farne a meno
Devo continuare? TUTTI i modelli in commercio hanno qualche difetto, a volte troppo grande a volte quasi invisibile. Non hai voglia di comprare le sogliole?, prenditi un branzino e goditelo, costa anche meno. :D
Volevo dire la mia ora non rispondo piu su questo argomento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:52 
Non connesso

per i fari aprendola per il decoder ho ''ingiallito'' il led... risultato... una luce piu' calda.... ma questo e' un ''difetto'' che si risolve i 4 secondi... anzi 5, visto che prima bisogna aprirla !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:14 
Non connesso

A Federici ha scritto:
luigi402A ha scritto:
inoltre, tutti presi a eliminar le tendine, pare che nessuno si sia accorto che, all'epoca dell'ambientazione del modello verde, le porte delle cabine erano del tutto state soppresse . . . :wink:

Le porte erano spesso ancora presenti, ma venivano lasciate aperte.
Confronta le foto a pag. precedente, dove le si cedono chiuse o socchiuse su due unità.

Ma siete sicuri che i modelli artigianali siano sensibilmente migliori, soprattutto nel senso del rapporto qualità prezzo?
Immagine
Immagine

Saluti

AF

Le avesse fatte la HRR sarebbe stata massacrata lo stesso ...

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma e' incredibile che qui si passi dal "modello dell'anno" alla "patacca" !
TEEM, scusa, ma aprire un topic per sparare a zero su questo modello mi e' sembrato un po' azzardato ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:15 
Non connesso

e' partito 2 volte .... :lol:

Ultima modifica di licio il mercoledì 14 gennaio 2009, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:23 
Non connesso

io le bimbe le vado a recuperare oggi :)
allora che dite, il dec HB si può montare con quella modifica? c'entra nella macchina? si può avere una foto del lavoro fatto per saldare i fili alla presetta a 6 poli?
grassssie ;)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:54 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
io le bimbe le vado a recuperare oggi :)
allora che dite, il dec HB si può montare con quella modifica? c'entra nella macchina? si può avere una foto del lavoro fatto per saldare i fili alla presetta a 6 poli?
grassssie ;)
ciauzz!

mi accodo alla richiesta di foto del lavoro di modifica, grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 17:06 
Non connesso

Ah bene, ho trovato tra i miei averi un Lenz 521 a 6 poli, l'ho montato e zacchete digitalizzata, una meraviglia! Ho anche ritoccato il colore delle luci con un po di tempera ocra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:23 
Non connesso

azz... domani dovrebbe arrivare l'altra sogliola che aspettavo... quando la apro faccio le foto... altrimenti dovrei riaprire quelle gia' decoderizzate... ma la macchina fotografica ce l'ho al lavoro...!

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:55 
Non connesso

Ieri sera presso il plastico del dopo lavoro ferroviario di Bologna , ho visto i pesci da voi menzionati " in azione " .

Hanno trainato entrambe due carri merci sempre col minimo regolare , avanzare senza incertezze sugli scambi .. e nel loro piccolo hanno dimostrato una ( buona ! ) forza di trazione ..

.. niente male per queste due " scatolette " !

Alessandro .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]