Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TTM Extra in edicola.
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 14:13 
Non connesso

Quando c'è da criticare le scelte della redazione anche andando contro il parere del "popolo" (vedi i miei messaggi riguardo al numero monotematico di luglio-agosto) non mi tiro in dietro ma quando c'è da fare i complimenti, voglio scriverli a caratteri cubitali.

BRAVISSIMA REDAZIONE!!!!

Come primo numero di questa rivista sono rimasto estasiato dal grande maestro Josef Brandl e mi e piaciuta la grande cura che avete riposto nella stesura degli articoli corredati da immagini molto esplicative bravi! Continuate così e non avrete nulla da invidiare a testate come Eisenbahn Journal o Locorevue! :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 21:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 3 aprile 2025, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 22:05 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ho appena iniziato a leggerlo e lo trovo chiaro e ben fatto. Un' ottima iniziativa per invogliare a costruire il plastico. Non capisco chi si lamenta perchè non è fatto da italiani, come se ci fosse differenza nell'applicare le tecniche per fare un plastico, quale sia il suo stile.
Bella iniziativa grazie redazione.

P.S. un' unica critica. Ce la potevate pure mettere una foto d'insieme del plastico finito.
Tanto per sapere come è il tutto. :roll:

Posso chiedere di scolpire su marmo queste Tue parole sante?!!!!!!!!!?
Sono tardivo:l'ho finito solo ieri..QUANTO C'E' DA IMPARAREEE!!!!!
Che utile publlicazione...e non mi sono neanche accorto se i bordini delle ruote erano realistici o no..(!!) :D :D :shock:
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:01 
Non connesso

Scusate, così giusto per curiosità, ma l'autore di questi capolavori quanto prende per la realizzazione su commissione di un plastico?

Sicuramente la cosa dipende da plastico a plastico e su quello che c'è da realizzare, nonchè su quanto grande sarà poi l'opera, ma giusto per sapere più o meno l'ordine di grandezza di una spesa in questo campo.

Per esempio per il plastico su commissione presentato sulla rivista quanto ha speso il proprietario tra materiale e mano d'opera del realizzatore? :mrgreen:

Sulla rivista mi pare non sia riportata questa curiosità!!!

Ultima modifica di olimpionic2007 il mercoledì 10 agosto 2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:30 
Non connesso

260 ...
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
fabrizios ha scritto:
260 ...
Ciao a tutti
fabrizios

... un pò meno ma comunque son tanti ..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 15:04 
Non connesso

Si vorrebbe dire che è bravo perchè fa spendere molto? Magari bastasse!! Spende,e fa spendere, molto perchè è un modo per consegnarlo in tempi "umani"e perchè non ce ne sono molti più bravi di plasticisti in giro...E poi:mica puoi dire al committente"te lo consegno tra sei o sette anni ma ti faccio risparmiare..." E il costruttore che ci guadagna?
Sono dei professionisti e lo fanno per lavoro. Qualcuno dice:"ha usato prodotti commerciali"(vedi elicoidale)..
Ma è noto che la cosa che costa di più è il tempo,e non credo che il suo cliente avrebbe gradito pagare il triplo un'elicoidale fatta e rifinita a mano.Si è affidato ad un professionista,no? Noi lo facciamo per passione,il tempo non ha un costo e risparmiamo,e godiamo,di autocostruzioni che ci divertono e ci danno grande soddisfazione. Se facessi il lavoro(magari..) di Herr Brandl avrei optato anch'io per quell'elicoidale:il costruttore risparmia un sacco di tempo, e così ci guadagna di più, e fa risparmiare denaro al committente il cui interesse unico è che quell'elicoidale funzioni bene,non pagare il tempo che il costruttore ha"sprecato"per divertirsi ad autocostruirla.. il resto di conseguenza...
Bastasse spendere l'elenco dei bei plastici raddoppierebbe!!......
Massimo

Ultima modifica di maxsatiro il mercoledì 10 agosto 2011, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 15:12 
Non connesso

Nome: carlo borra
gracampar ha scritto:
fabrizios ha scritto:
260 ...
Ciao a tutti
fabrizios

... un pò meno ma comunque son tanti ..... :wink:

Mi risulta che la 'parcella' si aggiri sui 10,000 euro/mq per specifiche standard

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 15:32 
Non connesso

In altre parole, il mio costruendo plastichetto a mensola di 2mq mi costerebbe più o meno 20.000€ :shock:
Non c'è che dire, niente male. Niente male davvero :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 21:41 
Non connesso

Fulvio Felicioli ha scritto:
In altre parole, il mio costruendo plastichetto a mensola di 2mq mi costerebbe più o meno 20.000€ :shock:

E no, dimentichi che quello é tedesco, quindi le spese di viaggio, vitto e alloggio non sono comprese nei 10000/mq, e per risparmiare non potrai mica farlo dormire nella cuccia del cane o ristorarlo con le crocchette!?Credo che i 20000 non bastino

:lol: :lol:

Ultima modifica di ale.636 il mercoledì 10 agosto 2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 21:50 
Non connesso

Preso e sfogliato più volte... Ho dato solo una lettura al paragrafo relativo alla vegetazione nel capitolo sulla riproduzione della natura. Certo, ovviamente i tappeti Silflor sono il top, e i risultati sono evidenti,...ma sinceramente spendere 50 euri per un tappetino di prato mi sembra un tantino eccessivo. Leggerò il numero speciale con attenzione, sicuro di apprendere nuove tecniche e trucchi, ma comunque preferisco alla lunga quel tipo di fermodellismo "povero" predicato da più di un decennio sulla rivista madre. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 21:52 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Fulvio Felicioli ha scritto:

E no, dimetichi che quello é tedesco, quindi le spese di viaggio, vitto e alloggio non sono comprese nei 10000/mq, e per risparmiare non potrai mica farlo dormire nella cuccia del cane o ristorarlo con le crocchette!?Credo che i 20000 non bastino

:lol: :lol:
Ok, sarebbe un bel mestiere per chi ha le mani d'oro, ma bisogna trasferirsi in Germania... voi ce lo vedete, un "plasticista professionista" a tempo pieno, nel Belpaese?

Lieto di essere smentito.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 23:23 
Non connesso

un tappetino Silflor è realizzabile"fai da te"da tanti plasticisti che frequentano questo blog...Ripeto:se lo facessi per professione lo comprerei già fatto,sennò direi al cliente:"se lo faccio da solo spendo pochissimo di materiale, ma sei disposto a pagarmi le sei ore di lavoro che ti metterò in conto per farlo tutto ciuffo-ciuffo?"
E' per questo che parlare di questi professionisti continuando a fare dell'ironia sulle cifre che chiedono e sui tappetini che usano mi pare un pò superficiale...Non mi pare che i grandi risultati che ottengono dipendano tutto dai tappetini...Direi anche che se la cavano piuttosto benino nell'autocostruzione.(e fatta bene,non fine a se stessa..)
E', ovviamente,il mio modesto parere....io continuo a studiarmelo ed a cercare di imparare qualcosa.
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 10:52 
Non connesso

Beati voi che lo avete già sfogliato....... :? Io, qui a Grosseto, non sono ancora riuscito a trovarlo......Povera maremma.....
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 19:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
maxsatiro ha scritto:
un tappetino Silflor è realizzabile"fai da te"da tanti plasticisti che frequentano questo blog...Ripeto:se lo facessi per professione lo comprerei già fatto,sennò direi al cliente:"se lo faccio da solo spendo pochissimo di materiale, ma sei disposto a pagarmi le sei ore di lavoro che ti metterò in conto per farlo tutto ciuffo-ciuffo?"
E' per questo che parlare di questi professionisti continuando a fare dell'ironia sulle cifre che chiedono e sui tappetini che usano mi pare un pò superficiale...Non mi pare che i grandi risultati che ottengono dipendano tutto dai tappetini...Direi anche che se la cavano piuttosto benino nell'autocostruzione.(e fatta bene,non fine a se stessa..)
E', ovviamente,il mio modesto parere....io continuo a studiarmelo ed a cercare di imparare qualcosa.
Massimo.

Massimo, dal mio punto di vista ha pienamente ragione.
Comunque, in Slovacchia producono tappetini forse anche migliori a prezzi decisamente più bassi, ma, guarda che strano, quando vengono importati in Italia, decuplicano il loro prezzo.
Niente nomi, non ho voglia di fare pubblicità a nessuno.
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]