Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 22:42 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
I vostri spacciatori non sono fuori...e ho la sensazione che il modello di Roco arrivi tra poco e a costi più bassi di Big Model.
Penso solo che saremo nella posizione di scegliere e,almeno con Roco non dobbiamo scannarci in prenotazioni o mettendo in difficoltà il nostro negoziante perchè non riesce ad avere quelli di Big Model...
Infine , visti gli sviluppi in Cina , ho la sensazione che questo di Big Model sia il primo e ultimo 626 che vedremo...sarà sempre più difficle trovare dei costruttori che lavorino su piccole serie...
saluti

Spacciatori o no, da quel che si sente in giro si parla di stampi rifatti, aggiustamenti ed elettronica rifatta, ma non si parla di meccanica, speriamo non la rifanno con motorizzazione su carrello centrale, ormai obsoleta, ma sui 2 carrelli laterali. Per il resto, se e come dici te che non faranno piu costruzioni a tiratura limitata, allora mi sa anche acme e nei guai :D, son quasi tutti modelli a tiratura limitata. Che io sappia bm ha fatto fare all'incirca 400 pezzi per tipo, ma forse e solo ralativo al primo tipo che doveva uscire, forse gli altri sono di piu'. Detto questo non so su cosa, ma sta gia lavorando su un altro progetto, cosi mi ha fatto intuire. Non credo che uno si muove senza avere prima l'ok di poter fare altre costruzioni, forse magari ci saranno tempi piu lunghi ma si faranno ugualmente, credo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 6:58 
Non connesso

Ri-quoto.......
FERROVIANDO ha scritto:
6 pagine per parlare di: "ma è fumo di salsiccia originata da un maiale maschio o femmina?"....
al Paese mio si dice: "ciccu non era nato e Cola si chiamava!"....ovvero..ancora non sappiamo, non vediamo, non crediamo, tutto in cantiere e già a criticare......"il pesce a mare e la padella sul fuoco"....mah.....

.......ma parlare a posteriori piuttosto che su "infondate" (non c'è traccia o prova alcuna) disquisizioni e/o indiscrezioni del vicino di casa del negoziante che aveva una rivendita a fianco del nonno dell'attuale rivenditore di bombolette spry che è dirimpettaio del negozio di articoli fermodellistici oltretutto chiuso per ferie dal 21 marzo al 6 aprile...mah :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 20:20 
Non connesso

Perchè il sito bolognese ha tolto la pubblicità della 626 Roco? :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 20:24 
Non connesso

Evidentemente per non essere bombardato di richieste di informazioni che non può fornire in quanto ancora sconosciute...

Comunque, se proprio ci fosse bisogno di ulteriori conferme, arrivata newsletter di un altro negozio sempre a proposito DELLE 626, sia quella elettrica (Roco) sia quella che sbuffa (Fleischmann).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 20:49 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:

Boiazza di una boiazza, sabato mi informero' di persona...

Gabriele ha scritto:
Evidentemente per non essere bombardato di richieste di informazioni che non può fornire in quanto ancora sconosciute.

Mi sa' tanto che c' ha ragione il grande Gabriele.

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 21:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
meglio di no....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 21:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Scusate per il msg poco sopra.
Vorrei con parole mie riassumere l'email di un amico(che avevo riportato poco sopra ma pensandoci e'meglio di no anche se avevo immesso le dovute omissioni),appassionato e venditore di modelli ferroviari.
Mi chiedeva di riferire che non vi era alcun intento polemico nell'annuncio comparso sul suo negozio on line.
Che considera il progettista BM come il massimo che ci possa essere in questo settore.
Contemporaneamente lamenta il fatto(a parte i ritardi)che a fronte di almeno 200/220 richieste di questo 626 riuscira'ad accontentare appena appena un quarto dei richiedenti.Forse e'per questo che condivide pienamente il detto"626 per tutti" in riferimento alla presunta nuova produzione roco.
Che pare realmente nuova se e'vero che e'intervenuto nella progettazione l'ing(...)che fece e progetto' altra macchina con avancorpi ancora no Hrr.....
Mi scuso per i giri di parole,ma questo e altro per non urtare alcuno e non invadere la privacy altrui.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 22:30 
Non connesso

Comunque, come detto da altri, anche il mio negoziante ha ricevuto una circolare informativa da Gieffeci per la E.626 e che riportava anche i relativi dettagli tecnici.
Staremo a vedere, più scelta c'é, meglio é. :P

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 10:44 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Scusate per il msg poco sopra.
Vorrei con parole mie riassumere l'email di un amico(che avevo riportato poco sopra ma pensandoci e'meglio di no anche se avevo immesso le dovute omissioni),appassionato e venditore di modelli ferroviari.
Mi chiedeva di riferire che non vi era alcun intento polemico nell'annuncio comparso sul suo negozio on line.
Che considera il progettista BM come il massimo che ci possa essere in questo settore.
Contemporaneamente lamenta il fatto(a parte i ritardi)che a fronte di almeno 200/220 richieste di questo 626 riuscira'ad accontentare appena appena un quarto dei richiedenti.Forse e'per questo che condivide pienamente il detto"626 per tutti" in riferimento alla presunta nuova produzione roco.
Che pare realmente nuova se e'vero che e'intervenuto nella progettazione l'ing(...)che fece e progetto' altra macchina con avancorpi ancora no Hrr.....
Mi scuso per i giri di parole,ma questo e altro per non urtare alcuno e non invadere la privacy altrui.

saluti Armando

non sopporto questo modo di fare che avete tutti da cospiratori: se le cose si sanno si dicono se no si tacciono, come la mania di dire il noto sito bolognese, dite cfb e basta non mi pare pubblicità occulta soprattutto non trattandosi di prezzi ma di un annuncio emesso unicamente dallo stesso

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 12:05 
Non connesso

Quanto si sta delinenando qui (se non é un pesce d'aprile ormai fuori controllo peggio di Fukushima) é parecchio simile a quanto sta avvenendo più volte in Francia:

- nuove possibilità di produzione in Cina (capacità disponibili 'per tutti', basta avere un progetto messo a punto) ha permesso un fiorire di nuove marche, tutte 'virtuali' (=uno studio di progettazione ma niente impianti, se non addirittura tutto in outsourcing). Alcuni nomi: LSM (tra le primissime), ma anche ACme, Ree, Mistral, Damofer (e railtop per la svizzera, e ora anche BM in italia) etc.

- dapprima le 'grandi' alle prese con problemi loro (Roco é al centro di una lunga battaglia legale, Maerklin sappiamo tutti, etc) non possono reagire, e varie ditte prendono ben piede, fino a diventare 'grandi' anche loro (spec LSM, Acme).
Mi ha per esempio stupito la passività di Liliput p.es nel non difendere i suoi pur decenti UIC X di SBB (la versione rimodernata é ricercatissima ma mai riproposta) o Jouef con le sue certo attempate, ma possibilmente migliorabili OCEM (rispetto a delle OCEM LSM in enorme ritardo a cui quasi più credeva), e tanti altri.

- ad un certo momento (ci sono magari troppi contendenti per una torta forse sempre più piccola???) le grandi cominciano a combattere la nuova concorrenza annunciando, colpo su colpo, rifacimenti e in parte anche proponendo addiritura sviluppi completamente doppioni (e in questo la 'nuova' LSM é tra le più aggressive).

In Francia il caso più lampante sono i carri merci Ocem 1919 di LSM, annunciati e prodotti a tempi di record (scavalcando decine e decine di altre novità) in diretto attacco a REE e Damofer. Ma ci sono numerosi altri casi di doppioni. E anche Roco é ormai coinvolta in 'scaramuccie' simili con alcune locomotive, riproposte proprio in contemporane a LSM.Le prime piccole ditte ormai devono 'battere' in ritirata, schiacciate dalla potenza delle grandi (se ti mangiano metâ del mercato le cifre non quadrano più, ma le grandi possono 'digerire il colpo' le altre no) e ritornare a mercati più di nicchia....

Sorie simili ormai ci sono, con varie ditte e costellazioni, un po su tutti i mercati.

-Dei cambiamenti in Cina (fusioni, acquisti, ma forse anche riorientamenti delle politiche aziendali) sembrano aver reso molto più difficile l'accesso a quelle capacità produttive specializzate che erano alla base di tutta la crescita.

-Quindi per chi ha capacità proprie é l'occasione propizia di rientrare nel mercato (a costo dei nuovi venuti), approffittando degli ormai evidenti problemi di ditte piccole a farsi produrre in Cina quanto richiesto e in tempi pianificabili. E se tutto questo costa solo la 'riparazione' di un vecchio stampo (E626) e un po di reingeneering elettronico, perché farsi sfuggire l'occasione?

Nel commercio il 'volemose bene' non ha molti aderenti; Gandhi e Madre Teresa sono appunto famosi perché 'pezzi unici'!

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 12:35 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:

Non è stata tolta anzi è sempre in prima pagina solo piu in piccolo per lasciare spazio alle novità che escono prima di questo 626 ROCO.....

Non sono l'avvocato del cfb ma se ha pubblicato questa notizia non vedo perchè non deve essere considerata attendibile!

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 13:17 
Non connesso

E' attendibile, nello stesso giorno dell'annuncio è arrivato un' e-mail anche a Genova dal mio negoziante di fiducia, stesso a Viareggio e altri ancora. Comunque c'è scritto bello che chiaro che se ne parla fra mesi e non domani! Forse a Novegro ci sarà un prototipo, staremo a vedere come sarà :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 13:22 
Non connesso

Nome: G.P.
ma facessero delle 663 origine come dio comanda invece di fare doppioni di doppioni.

ci facciamo cavolo con la concorrenza (per risparmiare che? 20€?) se poi mancano altri pezzi da 90.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 14:19 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
ma facessero delle 663 origine come dio comanda invece di fare doppioni di doppioni.

ci facciamo cavolo con la concorrenza (per risparmiare che? 20€?) se poi mancano altri pezzi da 90.

Gianfrà per i doppioni posso anche essere d'accordo,ma per le 663 che siano pezzi da 90!
magari forse da ....45 :wink:
ci sono "cose" più interessanti ancora. ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 14:30 
Non connesso

Eppure la politica dei doppioni a volte premia, é noiosa e pure ingiusta, ma facendo alcuni esempi si nota che la E.444 viene prodotta da ben tre fabbricanti, il che fa sì che si riescono a spuntare prezzi di negozio sotto i 150 euro, addirittura meno per le R, per la E.636 con stampo vecchio di oltre 20 anni e, quindi, ben "ammortizzato", comunque non si scende sotto ai 170 euro (salvo qualche offerta, ma consideriamo i prezzi normali), e guardacaso questo modello non ha concorrenti, stesso paragone per le E.656 ormai vendute a prezzi molto bassi (anche qui 3 costruttori). Sarà un caso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]