Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 14:06 
Non connesso

Cita:
e in fondo è colpa "nostra" che abbiamo preteso il superdettaglio (possibilmente a prezzi bassi) ... purtroppo i modelli resistenti ai maltrattamenti vanno proprio progettati in maniera diversa.

Credo di potermi dissociare da quel "colpa nostra", perchè sono anni che mi lamento contro la ricerca di un realismo inutile ed inefficiente, compresi soprattutto i superdettagli, utili solo a far perdere la pazienza, tra facili rotture (anche il fischio di questa nuova 675 si è rotto :twisted:) e dispersioni.
Mi preoccupa quanto riferisce Andrea Cavalli, purtroppo anche i tedeschi non sono più gli stessi.
Cita:
stiamo parlando di una macchina giunta in pochissimi esemplari

Molto relativo, pochi per la Germania dove ne produssero oltre 2100 prima della prima guerra mondiale ed altre 1000 dopo, ma in Italia 25 esemplari è la metà dell'intero gruppo 744.
Cita:
Troppo poco per invogliarmi ad averne due.

E questo lo capisco, fossi anch'io così virtuoso :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 16:09 
Non connesso

centu ha scritto:
... questa parte poi, se vera, è sconcertante è disonesta
Zampa di Lepre ha scritto:
però valuta l'ipotesi che potresti anche avere indietro una macchina già restituita per qualche altro problema (o magari per lo stesso ... e rimesso a posto come dicevo).

quindi c'è la possibilità che io mando indietro un modello rotto e me lo riparano con una goccia di colla invece che sostituire la parte?
..."

Non posso testimoniare per il modellismo ... ma per certo nel mondo degli apparati elettronici se uno torna indietro ed e riparabile viene riparato e rispedito ... oppure sostituito con uno ritornato in precedenza e totalmente revisionato ... quindi non vedo cosa ci sia di sconcertante o disonesto. A volte ho l'impressione che nel nostro ramo "si cada dal pero" meravigliandosi di cose che in altri settori sono normalmente accettate.
Quanto suggerivo è solamente di evitare i costi e rischi di una restituzione quando il problema è immediatamente risolvibile (e ovviamente si è soddisfatti di come funziona la macchina).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 17:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 18:09 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Salve a tutti,
Ho la Trix e, come ad altro utente di queste pagine, nonostante lo scarsissimo uso, il motore Fahulaber è andato fuori uso causa rottura del coperchietto che supporta le lamelle di distribuzione corrente ( difetto comune a tanti motori di questa pseudoblasonata ditta ).
Io e L'amico Enrico Lorenzini abbiamo un " cimitero " di tali motori, è come se esplodessero.
Questo per nota di cronaca, affinché non si pensi che perché un modello è tedesco tutto sia ok !!!
Dalle foto mi sembra che Oskar abbia fatto un prodotto eccelso, specie se rapportato ai modelli d'oltralpe ed ai prezzi cui vengono proposti.
Saluti,
Andrea Cavalli

...presente ...
a me invece si è staccato il rivestimento interno (quella specie di carta abrasiva ) dopo aver fatto un'oretta di rodaggio in più giorni ed aver camminato con tre / quattro carrozze per non più di tre / quattro ore dalla sua uscita fino ad un paio di anni fa !!!!!! E non costava poco , parecchie decine di euro più della 640 di cinque anni dopo .
Se possibile il motore è più piccolo della Gr 640 /625 Oscar , al momento l'ho sostituito con un motorino che estrae lo scontrino da una macchinetta posse bancomat , tanto alberini e forature di fissaggio sono uguali e probabilmente anche i limiti di utilizzo , un conto estrarre dieci centimetri di scontrino ogni qualche minuto e un conto muovere un trenino per qualche mezzora continuativamente ... .
Allegato:
PICT8755 (2).JPG
PICT8755 (2).JPG [ 89.91 KiB | Osservato 2106 volte ]

Ora però ho paura ad usare la Gr 460 Trix ......

PS a me piacciono i modelli che riproducono quelli veri nel miglior modo possibile , non rimpiango affatto i modelli approssimati con cui giocavo da bambino ed infatti me ne sono rimasti pochissimi , due o tre .

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 12:12 
Non connesso

Cita:
Le scritte sono sulla trix
Ninni

ecco...bella figura di m..da parte mia :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2015, 14:02 
Non connesso

Sono sorpreso di non avere ancora letto i giudizi, a volte anche molto dettagliati, dei più agguerriti interlocutori del forum sulla nuova riproduzione della locomotiva BR 38 in versione Gr 675 017. Personalmente la ritengo la migliore riproduzione fino ad ora prodotta da OS.KAR. Sento comunque la necessità di confrontare le mie impressioni con quelle di altri che sono sicuramente più esperti nella valutazione delle nuove uscite di modelli. Cordialità. v.r.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2015, 15:37 
Non connesso

vecchia roccia ha scritto:
Sono sorpreso di non avere ancora letto i giudizi, a volte anche molto dettagliati, dei più agguerriti interlocutori del forum sulla nuova riproduzione della locomotiva BR 38 in versione Gr 675 017. Personalmente la ritengo la migliore riproduzione fino ad ora prodotta da OS.KAR. Sento comunque la necessità di confrontare le mie impressioni con quelle di altri che sono sicuramente più esperti nella valutazione delle nuove uscite di modelli. Cordialità. v.r.

Sbaglierò ma.......
La macchina è in epoca seconda, checchè se ne dica seguita da pochi.
Il prezzo non è così basso.
Come tanti (o pochi) abbiamo gia la versione Trix.
Memori di svalutazioni recenti, aspettiamo tranquillamente gli sconti.
problema ricambi.
poi che la macchina sia anche fatta bene nessuno lo nega :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2015, 17:34 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2015, 7:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buona domenica a tutti

Ho appena finito di mettere i 4 aggiuntivi su questa 675.
Prime impressioni: molto bella tanto da non stonare vicino a gr 477/gr 479/gr 482 della Micro.. Ecco, esteticamente, basterebbe dire questo. Sono oltremodo rimasto colpito sia dalla parte sotto/inferiore della macchina (tiranteria) che dal tender che personalmente mi sembra "piu'leggero"che non sul modello Trix.
Infine, occhio a tutte le scalette del tender sia avanti che dietro a dir poco fragilissime (si staccano solo coricando il modello).

Posto qualche foto.

Armando

Allegati:
100_2702.JPG
100_2702.JPG [ 115.19 KiB | Osservato 1608 volte ]
100_2703.JPG
100_2703.JPG [ 211.42 KiB | Osservato 1608 volte ]
100_2705.JPG
100_2705.JPG [ 169.19 KiB | Osservato 1608 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]