ANDREA CAVALLI ha scritto:
Salve a tutti,
Ho la Trix e, come ad altro utente di queste pagine, nonostante lo scarsissimo uso, il motore Fahulaber è andato fuori uso causa rottura del coperchietto che supporta le lamelle di distribuzione corrente ( difetto comune a tanti motori di questa pseudoblasonata ditta ).
Io e L'amico Enrico Lorenzini abbiamo un " cimitero " di tali motori, è come se esplodessero.
Questo per nota di cronaca, affinché non si pensi che perché un modello è tedesco tutto sia ok !!!
Dalle foto mi sembra che Oskar abbia fatto un prodotto eccelso, specie se rapportato ai modelli d'oltralpe ed ai prezzi cui vengono proposti.
Saluti,
Andrea Cavalli
...presente ...
a me invece si è staccato il rivestimento interno (quella specie di carta abrasiva ) dopo aver fatto un'oretta di rodaggio in più giorni ed aver camminato con tre / quattro carrozze per non più di tre / quattro ore dalla sua uscita fino ad un paio di anni fa !!!!!! E non costava poco , parecchie decine di euro più della 640 di cinque anni dopo .
Se possibile il motore è più piccolo della Gr 640 /625 Oscar , al momento l'ho sostituito con un motorino che estrae lo scontrino da una macchinetta posse bancomat , tanto alberini e forature di fissaggio sono uguali e probabilmente anche i limiti di utilizzo , un conto estrarre dieci centimetri di scontrino ogni qualche minuto e un conto muovere un trenino per qualche mezzora continuativamente ... .
Allegato:
PICT8755 (2).JPG [ 89.91 KiB | Osservato 2106 volte ]
Ora però ho paura ad usare la Gr 460 Trix ......
PS a me piacciono i modelli che riproducono quelli veri nel miglior modo possibile , non rimpiango affatto i modelli approssimati con cui giocavo da bambino ed infatti me ne sono rimasti pochissimi , due o tre .
Giancarlo