Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 Le Models ... sarà la volta buona???
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 19:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Guido...hai ragione... Ma perché andare giù con diffide...io questo non lo capisco. Tre interventi di tre utenti storici, tra l'altro anche compratori.
Si diceva semplicemente ", non è così" e via...
Dai!
Roberto... Mi permetto di dire che un' azienda fa quello che vuole e se vuole presenta uno stesso modello dopo che altre tre ditte presentano il medesimo...
Quello che forse mi urta un po' è il modo... Certe delicatezze a livello di privacy evidentemente non valgono.
Più avanti se elenco un difetto o che un modello non mi piace, finisco davanti ad un giudice?
Non ci credo...
Torniamo ai NS modelli...giusto.
Un saluto
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 20:01 
Non connesso

Infatti,tanto il padrone del mio portafoglio sono Io.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 20:14 
Non connesso

Ciao Armando,
è stato detto " non è così, le cose stanno cosà", ma qualcuno ha insistito imperterrito sulla strada degli stampi uguali.
Secondo me la diffida scaturisce dal fatto che affermare che gli stampi dei modelli prodotti da ALFA siano gli stessi dei modelli prodotti da BETA solo perché magari chi li ha progettati è passato da una ditta all'altra è una grave illazione del tutto gratuita, quindi ci sta che la ditta difenda il proprio operato ed i propri diritti. Anche perché, dopo la pacifica dichiarazione scritta ed ufficiale della ditta X, c'è stato qualcuno che, dato che ne era ben informato, ha reiterato sul fatto dell'uguaglianza degli stampi. Quindi, vista l'insistenza, ci sta la diffida della ditta Y.
Volutamente non ho fatto nomi, poiché in questa particolare vicenda li conosciamo bene tutti, ma anche per far capire che la cosa è applicabile anche ad altre ditte del settore.

Ciao, a presto. :D

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 21:24 
Non connesso

Egregi colleghi modellisti, mi tocca di rilevare che siete peggio dei "bambini dispettosi" :P , ve le andate prorio a cercare, poi vi arrampicate sugli specchi per giustificarvi. :roll:
Mi permetto di ripeterlo (vedi argomento di altro tormentone), usare delle parole verso una persona è una cosa, usarle verso una ditta, o comunque un entità giuridica è tutta un altra. :wink:

Già che ci siamo, vi invito anche a dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=3&t=89510

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 23:41 
Non connesso

Invito tutti d'ora in poi a essere più cauti nelle dichiarazioni sui modelli in uscita. Se proprio dobbiamo esprimere pareri negativi sui modelli accertiamoci di avere dei riscontri oggettivi e non opinioni. Se proprio non abbiamo prove possiamo informarci attraverso messaggi privati, senza usare una bacheca pubblica che tutti possono leggere e che costituisce prova ai sensi di legge.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 7:10 
Non connesso

Complimenti alla Level, perchè deve avere uno staff con i contro coglioni, se in meno di un anno riesce da zero a creare tre tipi di articolate inedite e 3 modelli di elettrotreni di cui 2 con differenze abbastanza marcate.
E pensare che ci sono aziende che da 10 anni progettano l'arlecchino.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 7:12 
Non connesso

Non fate le vittime di una caccia alle streghe che non c'è.
La critica è sempre legittima e siamo liberi di esprimere la nostra opinione.
I problemi sono altri. Nelle altre occasioni le ditte hanno sentito il bisogno di intervenire perché i toni (e le inutili reiterazioni in puro stile da gregge di pecore) avevano superato ogni limite.
In questa invece la situazione è leggermente diversa ma l'intervento è pienamente legittimo (anche se personalmente trovo che ci sia una certa differenza tra affermare con sicumera "è" e usare toni più sfumati come "sembra").
Se rileggete tutto il thread dovrebbe essere chiaro quale è il problema ma per chi è vagamente duro di comprendonio forse è utile l'ennesimo ripasso.
1) La ditta A afferma di non essere collegata in nessun modo alla ditta B.
2) Un utente afferma che A e B sono la stessa cosa.
3) Vari utenti affermano che A e B sono molto simili e che sembrerebbe esserci un legame molto stretto.
4) La ditta B a quel punto decide di intervenire per ribadire in maniera più chiara e definitiva quanto affermato nel punto 1.
Io avrei operato una più netta distinzione tra punto 2 e punto 3 ma B ha tutto il diritto di comportarsi come meglio crede.
Certo che se poi altri utenti, dopo tutto questo, continuano a ripetere il punto 3 non possiamo poi lamentarci se i comunicati ufficiali saranno sempre più una costante...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 9:55 
Non connesso

Condivido in toto quanto espresso da Guido Brenna e da Marco58.
Parecchie persone, qua e altrove, soprattutto con l'avvento di social e forum, pensano che si possa dire e affermare pubblicamente ciò che si vuole.
Ecco, ora sapete che non si può, salvo pagarne le conseguenze. Qua non si tratta di critiche o opinioni; qua si è affermato che i prodotti e l'attrezzatura di una Ditta sono gli stessi di un'altra Ditta.
Level ha fatto quello che doveva fare. Io fossi l'AD sarei andato giù più pesante, e avrei fatto recapitare una lettera firmata da un avvocato, direttamente alle persone coinvolte.

Provate ad andare su un forum della Fiat o sul forum di Quattroruote ad affermare ai quattro venti con certezza che la Panda è fatta dalla Renault, con gli stessi stampi, gli stessi progettisti e gli stessi materiali... Provate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 10:36 
Non connesso

Allora , io vorrei precisare una cosa .
Quando ho detto che le due case produttrici erano la stessa cosa , mi riferivo alla progettazione ingegneristica cioè coloro che progettavano e disegnavano modelli ferroviari della ditta A adesso progettano e lavorano per la ditta B .( , dando ascolto ingenuamente a gente eloquente del modellismo ferroviario ho creduto che ciò potesse essere vero ,dato anche dal fatto che i modelli delle due ditte sono molto simili tra loro. Risultato non veritiero e smentito da comunicato ufficiale dalla ditta in questione.

E chiaro e palese sin da novegro 2015 anno di innaugurazione che la stessa sia una ditta autonoma che non c'entra nulla con altri marchi , altrimenti che senso avrebbe avuto chiamarsi con nome marchio differente, Questo lo sapevamo tutti quanti.

Oltretutto tengo a precisare che non ho offeso nessuno ne ingiuriato ne criticato modelli dando delle posizioni di migliori della ditta A rispetto alla ditta B o viceversa . Poi, per come, e in quale maniera sia entrata la ditta nell'esprimere la sua posizione non tocca a me gidicare , ognuno ha diritto di farlo nella maniera che più gli aggrada , assumendosi le proprie responsabilità.
Di certo andrò personalmente a farmi conoscere allo stand a Novegro per parlare, discutere, apprezzare i nuovi modelli se ce ne saranno , ed eventualmente chiarire qualora dovessero esserci ancora dei punti insoluti.
Saluti a tutti
Dario
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 10:41 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Condivido in toto quanto espresso da Guido Brenna e da Marco58.
Io fossi l'AD sarei andato giù più pesante, e avrei fatto recapitare una lettera firmata da un avvocato, direttamente alle persone coinvolte.

Provate ad andare su un forum della Fiat o sul forum di Quattroruote ad affermare ai quattro venti con certezza che la Panda è fatta dalla Renault, con gli stessi stampi, gli stessi progettisti e gli stessi materiali... Provate.

Il tuo intervento e arrogante!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 11:30 
Non connesso

Diciamo che ve le cercate. Nel modellismo statico ci son persone finite in tribunale per affermazioni molto negative su dei modelli. Sulla maggior parte dei forum di altri tipi di modellismo queste "chiacchere" sono sanzionate con immediato e definitivo ban, dato che nei regolamenti non e' permesso di recensire i modelli, se non all'interno di filetti che hanno come argomento la loro costruzione, dato che c'e' una responsabilita' oggettiva del forum che ospita tali commenti.
Questa parte del forum TTM ,tra l'altro la piu gettonata, e' perfettamente dannosa ed inutile, io terrei solo quelle parti che riguardano la costruzione di modelli e plastici/diorami, cioe' la parte fermodellistica, tutto il resto sono chiacchere

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 11:37 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
ma per chi è vagamente duro di comprendonio forse è utile l'ennesimo ripasso.
1) La ditta A afferma di non essere collegata in nessun modo alla ditta B.
2) Un utente afferma che A e B sono la stessa cosa.
3) Vari utenti affermano che A e B sono molto simili e che sembrerebbe esserci un legame molto stretto.
4) La ditta B a quel punto decide di intervenire per ribadire in maniera più chiara e definitiva quanto affermato nel punto 1.
Io avrei operato una più netta distinzione tra punto 2 e punto 3 ma B ha tutto il diritto di comportarsi come meglio crede.
Certo che se poi altri utenti, dopo tutto questo, continuano a ripetere il punto 3 non possiamo poi lamentarci se i comunicati ufficiali saranno sempre più una costante...

Grazie Dario ora...ho capito. E' bene avere dei maestrini pazienti che ripetono.

Mr.Sanders ha scritto:
Questa parte del forum TTM ,tra l'altro la piu gettonata, e' perfettamente dannosa ed inutile, io terrei solo quelle parti che riguardano la costruzione di modelli e plastici/diorami, cioe' la parte fermodellistica, tutto il resto sono chiacchere

E' un punto di vista legittimo. Certo che già che è la piu' gettonata ..avrà un significato. Forse dalla nostra passione si cerca anche della leggerezza.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 11:53 
Non connesso

Signori state scherzando vero?

L'ingegnere noto, ha collaborato con Lima Expert prima e collabora adesso con Level, si o no?

Qualche dubbio può venire, si o no?

Esprimere un'opinione è diverso che dare giudizi e mi pare che si siano state espresse delle opinioni, come lo si farebbe tranquillamente seduti al bar davanti ad una birra o un aperitivo.

Poi se non si possono più esprimere opinioni allora chiudiamo i commenti con Heil Hithler ......

Mi piacerebbe un giorno che con la stessa determinazione con cui le ditte ci diffidano, facessimo altrettanto noi con loro, imponendogli di fare modelli degni di tale nome altrimenti possono benissimo marcire sugli scaffali, fare uno sciopero dell' acquisto praticamente e poi vediamo che ci perde. I soldi sono nostri o sbaglio ?

In riferimento ai soggetti trascinati in tribunale per molto meno, mi piacerebbe sapere se sono stati condannati o se il Giudice si è fatto una risata.

Comunque rinnovo i complimenti di qualche post fa, ma parliamo di treni che è meglio.

Michele.

Ultima modifica di miramare1 il giovedì 8 settembre 2016, 12:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 12:20 
Non connesso

Armando non mi abbasso a rispondere agli attacchi personali.
Evidentemente il tuo divertimento in questo momento è questo: me ne farò una ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 12:24 
Non connesso

Dario credimi, non è un attacco personale.
Non oserei mai. E mi conosci.
Ma non pensi che certe frasi possano offendere o ferire qualcuno?

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]