Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 18:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 20:20 
Non connesso

Cita:
ripeto : il bagagliaio Roco 64279 NON è sbagliato come numerazione.

C'era un articolo su i Treni riguardo a queste carrozze. Dovrei ritrovarlo. Dopo averlo letto diedi via il bagagliaio, perchè la numerazione, è vero, non è sbagliata, ma corrisponde a quella di un' altra preda bellica, forse proprio quello liliput. Sulle tre carrozze probabilmente hai ragione, avevo detto che ricordavo che il problema era nella garitta ma non che era assente. Le numerazioni in quel caso corrispondono in tutto per due modelli ma il terzo ha problemi.
Cercherò l'articolo e chiariamo i dubbi.
Stefano di roba di Epoca I tedesca, anche di carri, non ce ne è affatto poca. Puoi fare composizioni per quasi tutti gli Stati regionali . Prussia e Baviera la fanno da padrona ma anche Baden- Wuttenberg e Sassonia non sono pochi, grazie a Brawa e Piko. Se penso alle tre reti nostre viene da piangere al confronto.Anche i francesi grazie a Ls models e REE oggi hanno più di noi. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2019, 14:45 
Non connesso

Rilancio la discussione, in quanto, considerata la desolazione dell'Epoca I Italiana, mi è capitato sott'occhio questo set ACME di carri in Epoca II.

Immagine

ACME 45039
Set bagagliaio Dm livrea verde + carro refrigerante Tipo Hg a cassa in legno + 2 carri Tipo F con cassa in legno Epoca II
Dm 99 046 + F 110-542 + Hgc 300 272 + F 1-002-903

E' un abbinamento improponibile con la 875 cabina aperta? Ha mai trainato merci?

Grazie
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2019, 16:59 
Non connesso

Penso che quel convoglio (bellissimo l'ho anch'io) sia di epoca più tarda rispetto alla 875 come l'hai tu. Però io c'è lo metterei lo stesso..... :mrgreen: (e ora mi arrivano i proiettili)
Una soluzione è quella che ho applicato sulla mia e che ho descritto qualche pagina più indietro su questo thread

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 10:10 
Non connesso

lvlao ha scritto:
...
Tra i lavori in cui mi sono imbarcato, stò finendo di digitalizzare una Roco E71 (un bagno di sangue) ...
Maurizio

Ciao, pensa che io qualche anno fa, oltre a digitalizzarla l'ho anche trasformata per AC. Un culo esagerato, ma una grandissima soddisfazione.
Se vuoi posso farti vedere delle foto (e pure "le istruzioni" dei lavori fatti). Ho pure dovuto cambiare il motore per fare la trasformazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]