Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 6:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 11:22 
Non connesso

Nessun problema ormai, semplicemente non mi piacciono questo tipo di giochetti. Se si ha in programma una cosa, si parli chiaro, soprattutto poi se è a breve scadenza, non capisco il fatto di tenere sempre segrete le cose, quasi si parlasse di alieni o altro. :mrgreen:

Magari i modelli che usciranno avranno dei particolari in più (o in meno) che piacciono di più e in quel caso uno sceglie diversamente come spendere i propri soldi, o no?

Ma è un discorso che faccio che vale in generale sia ben chiaro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 11:25 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Sarà contento Bruno...alias E.646.003...quattro 636 uno appresso all'altro in ep III sono una vera manna!!!!!
Questa volta ti ci fai proprio un deposito intero!!! :mrgreen: :mrgreen:

Federico

Mi sono "limitato" alla 010 e alla 056 (?) - per ora :mrgreen: - perché entrambe con l'I.R. e ambientate alla metà degli anni '60.
Inutile aggiungere che aspetto quelle di seconda e di terza serie... :mrgreen: :mrgreen:

Bruno

P.S. Tra E424 ed E636 adesso si comincia a vedere diverso castano/isabella in deposito, pare che le prossime siano le E428 di quarta serie (retrodatate) anche se nel frattempo continuo a sperare nei 645/646 seconda serie con queste caratteristiche estetiche e meccaniche. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 11:29 
Non connesso

Ma secondo te, a rigor di logica, un'azienda si impegna in un progetto così ampio e importante per fare solo 800 pezzi e soddisfare poche centinaia di modellisti e magari qualche speculatore che avrebbe acquistato oggi a 160 e venduto domani a 400?
La "colpa" forse è un po' nostra che ci facciamo prendere dall'acquisto compulsivo!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 11:41 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Ma secondo te, a rigor di logica, un'azienda si impegna in un progetto così ampio e importante per fare solo 800 pezzi e soddisfare poche centinaia di modellisti e magari qualche speculatore che avrebbe acquistato oggi a 160 e venduto domani a 400?
La "colpa" forse è un po' nostra che ci facciamo prendere dall'acquisto compulsivo!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Infatti sono d'accordo. L'acquisto compulsivo è alla base di quello che ho detto, mannaggia.
Colpa mia :cry:

In effetti questa volta mi sono fatto prendere perchè mi piacevano i modelli :mrgreen:

Vabbè, era per fare due chiacchiere :wink:

Caspita però, da inesperto e con grosse mani, ma anche con vista non più acuta, per rimettere al loro posto i 6-7 aggiuntivi arrivati staccati, ciò messo mezz'ora :lol:

Ultima modifica di olimpionic2007 il mercoledì 30 aprile 2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 11:45 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
P.S. Tra E424 ed E636 adesso si comincia a vedere diverso castano/isabella in deposito

In effetti una vecchia Lima 424 messa a fianco alla nuova 636 ha un colore totalmente diverso :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 12:16 
Non connesso

Intendevo dire che considerando le nuove E424 HR e le E636 Lima Expert il deposito in epoca III comincia ad essere più cospicuo... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 12:17 
Non connesso

Intendevo dire che considerando le nuove E424 HR e le E636 Lima Expert il deposito in epoca III comincia ad essere più cospicuo... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 12:18 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
umbriele ha scritto:
E646.003 ha scritto:
P.S. Tra E424 ed E636 adesso si comincia a vedere diverso castano/isabella in deposito

In effetti una vecchia Lima 424 messa a fianco alla nuova 636 ha un colore totalmente diverso :(

...c'è ancora chi trova fastidioso vedere tonalità di castano-isabella diversi in DL in epoca III ?? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:00 
Non connesso

Ma no, non è fastidioso, immagino che anche nella realtà non fossero tutte identiche :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:27 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Ciao Francesco e benvenuto tra noi. Catania anni 60? Allora avrai avuto la fortuna di vedere le Aln56 della Circumetnea ancora in servizio.

Io ho avuto la fortuna di vederle, prima che le togliessero dal servizio in una mio viaggio a Riposto, proprio per avere la gioia di salirci.

Tornando alla 626 Lima, in effetti per quanto riguarda il realismo, supera di non poco le Roco. Per il funzionamento e la forza di trazione staremo a vedere.

Buon proseguimento in questo splendido forum, borsettate comprese! :lol:

Certo carissimo Giovanni, se ti riferisci alla "littorina" (a Catania si chiamava cosi) passava sotto casa di mia nonna (Corso delle Province) dove adesso non passa piu nemmeno la circum perché l'anno portata in galleria come una metro, figurati un po, erano bellissime ed avevano una notevole frequenza di passaggio e avevano un rumore del motore e un fischio molto caratteristico, anche io ho fatto in tempo a prenderla e fare tutto il giro dell'Etna appunto fino a Riposto da Riposto a Catania le fs con la 636 naturalmente....a proposito ho preso il modellino l'ho trovato a Como senza prenotare nulla è bastata una telefonata e me lo ha passato 200 franchi svizzeri. Mi pare bellissimo, anche se un po delicato non si puo respirare basta un alito di vento e si disfa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:42 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Nessun problema ormai, semplicemente non mi piacciono questo tipo di giochetti. Se si ha in programma una cosa, si parli chiaro, soprattutto poi se è a breve scadenza, non capisco il fatto di tenere sempre segrete le cose, quasi si parlasse di alieni o altro. :mrgreen:

Magari i modelli che usciranno avranno dei particolari in più (o in meno) che piacciono di più e in quel caso uno sceglie diversamente come spendere i propri soldi, o no?

Ma è un discorso che faccio che vale in generale sia ben chiaro :wink:

Ho l'impressione che la nuova infornata di E636 ep.III non fosse prevista da Hornby, e che invece sia una risposta alle richieste superiori alle aspettative.
Dal mio punto di vista hanno fatto bene ad accontentare tutti, anche chi non è riuscito a prendere le prime due prodotte (soprattutto la 010, andata a ruba).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:45 
Non connesso

Presa oggi qualità top ! E poi ragazzi , se me lo permettete, ma dopo 10 anni di istruzioni schifose e scritte (poco ) in un italiano semi comprensibile finalmente ci sono istruzioni dettagliate , ampie, con tutte le descrizioni dei processi da eseguire per il montaggio ! Mi ricordano molto quelle in pergamena che faceva la vecchia RR. Finalmente si vede che la cura del modello è stata affidata alla sede italiana ! Complimenti all'ingegnere !
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:45 
Non connesso

Mah, nel foglio di istruzioni è già presente il ricambio cassa per le nuove numerazioni quindi non credo sia stato un imprevisto :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:51 
Non connesso

si ma dai se vedi quelle che fa Hornby per la Rivarossi .... io mi sono trovato in difficoltà a volte per smontare alcune locomotive . Non essendoci alcuna descrizione alla fine si va per tentativi rischiando di sciupare il modello .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 14:32 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Assolutamente no, è stata una sorpresa per tutti a quanto pare. :?:

assolutamente si. era stato scritto più volte. viewtopic.php?f=21&t=75095&start=600 e a quanto sembra non ci sarà neanche molto da aspettare.

naturalmente se delle prime 800 ne fossero state prese poche, allora........... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]