Certamente lo sei stato Riccardo.
Tuttavia, Saverio aveva massimamente bisogno di indicazioni concrete, per poter cominciare a "decifrare" alcuni codici che per lui erano scritti in "aramaico antico".
E' ovvio comprendere, suppongo, che non potevo postargli tutto il cucuzzaro, con annessi e connessi, magari anche riferiti al corso degli anni, ti pare?
Ne ho scelto uno, che tra l'altro devo ancora controllare se e' completo, giusto per dargli dei punti di riferimento. Altrimenti hai voglia ad allungare il brodo.
Da qui, puo' cominciare, se vuole, a studiare e capire. L'approfondimento poi, e' comunque giusto che se lo faccia da solo.
Secondo la mia esperienza personale, quando qualcuno desidera "imparare" e conoscere, quindi chiede aiuto.. e' inutile dargli indizi a pezzi e bocconi.
Non siamo mica qui a pettinare i pelati.
Se tu gli rispondi: "guarda sta la".. ma lui non lo trova (magari non e' bravo ad usare internet.. che ne so), e' come se nemmeno gli rispondessi.
Chi puo'.. e vuole condividere fattivamente, e' giusto che lo faccia in modo concreto e chiaro.
Ci sono passato anche io, come molti immagino, e ci passo ancora.. per questo so bene che differenza ci sia tra il vago ed il concreto.
E molti utenti di questo forum, quando rispondono alle richieste di aiuto, tendono ad essere "vaghi".. (
non mi sto riferendo a te).
Per quanto rigarda la precisazione rispetto all'interpretazione dei suddetti codici, da parte delle varie amministrazioni ferroviarie internazionali, l'avevo anche scritta, ma poi l'ho cancellata perché mi sono reso conto del fatto, che stiamo postando in un topic che si riferisce alle COMPOSIZIONI NAZIONALI.
Inutile dunque divagare.
Composizioni Nazionali UGUALE Trenitalia e/o Ferrovie dello Stato a seconda dei periodi/anni etc etc
Come consultare gli indici e le composizioni che sono riportate all'interno degli EWP Internazionali, l'abbiamo gia' scritto ed approfondito a suo tempo, all'interno del giusto topic
Chi volesse ricevere chiarimenti nel merito, li venga a chiedere la.. e saro' per primo lietissimo di rispondere per darli, ed aiutare, come sempre faccio quando posso.