Oggi è domenica 15 marzo 2026, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:26 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
volevo sapere una cosa!!!.... ma perchè in questo filetto non si litiga mai? :shock: :shock: .....l'altro giorno al telefono con un amico, mi diceva che aveva notato anche lui questa cosa...non và bene!!...per rispetto a tutto il forum....
Quindi inizio io Torrino sei uno strozo .... non sai fare plastici, le emmine sono tutte errate!!....

anonimo...

Marco aspetto le tue foto.. :wink:

La cosa strana secondo me é l'esatto contrario, perché mai si dovrebbe litigare parlando di una passione e non di lavoro o altro e per di più dietro uno schermo?E se eravamo faccia a faccia, bisognava portarsi i guantoni da box???
Ma poi ripensandoci bene viviamo in un epoca nella quale le buone maniere e il dialogo civile sono finiti nel dimenticatoio, quindi tutto normale, é giusto litigare anche per i trenini...
Il primo che vuol farsi sotto???? :evil: :evil: :evil: :evil:
Alessandro :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 20:48 
Non connesso

Ciao Alessandro,
non trovi che forse sarebbe opportuno per tutti (me compreso) ridimensionarsi e vivere la nostra passione per quello che è (cioè una passione,un hobby,un divertimento) non un campo da battaglia dove sfoderare le armi e vincere a tutti i costi.
E' indubbio che nel modellismo ferroviario ci siano produttori che ultimamente ci stanno prendendo ben bene per il c........o,fanno progetti per modelli che escono con talora grosse magagne e li vendono a prezzi elevati, il povero compratore appassionato o accetta le cose come escono o ci mette mano (se in grado di farlo) e si inc.......za.
Una soluzione orbene ci sarebbe, mettersi tutti d'accordo e lasciare tutti negli scaffali i modelli che non vanno, si eviterebbero kilometri di discussioni (a volte tediose e inutili) e forse questi signori capirebbero che anche i modellisti italiani hanno gli stessi diritti di quelli tedeschi o francesi.
Se questa soluzione non sta bene non resta che comprare ciò che viene proposto così com'è e, se in grado, metterci mano (a tuo rischio e pericolo).
Non pensi che se ad un certo punto il materiale proposto e inadeguato resta tutto sugli scaffali o sulla groppa dei negozianti, alla fine qualcuno la capisce che bisogna imparare a lavorare a modo?
E' ora di finirla di fare gli arroganti sbruffoni (alcuni produttori) e noi piantiamola di comperare tutto ciò che ci viene proposto anche se pieno di difetti e con dei costi non certo bassi e poi scriviamo kilometri di righe inc..........ati per questo o per quello.
E' triste dirlo, ma visto che taluni signori se ne fregano delle segnalazioni che vengono fatte in merito a errori o migliorie fattibili e fanno uscire modelli che a volte sono una offesa al buon senso, ribadisco che le soluzioni sono solo due:
1) lo lasci al negoziante
2) lo compri, lo sistemi e non ti inca..........i,
altrimenti si continuerà a fare il loro gioco e noi questo non lo vogliamo!!!!!!!!!!
Io in genere cerco di comprare quello che mi interessa di più, se proprio ha difetti assurdi ,con dispiacere , ma lo lascio al negoziante.
Scusate sono stato estremamente prolisso ma sono stufo di leggere continuamente liti per questa o quella ditta o modello.
La cosa migliore sarebbe una disamina obiettiva del modello,segnalando con onestà pregi e difetti, al singolo la scelta se comprare o no, in fondo cari signori la legge di mercato la facciamo noi,non loro.
Cordiali saluti a tutti
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 20:59 
Non connesso

Non inquinate pure sto filetto con le polemiche...!!!!!
E' l'unico che leggo sempre con piacere.
Saluti :wink:

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:03 
Non connesso

Ciao Mauro, mi devi scusare ma siccome non abbiamo mai avuto modo di confrontarci, volevo dirti che con me dovresti avere pazienza, il mio crevello é piccolo poco più di un arachide e, per giunta, quanto Nostro Signore ha distribuito l'intelligenza, ha trovato la porta della mia casa sprangata, così ne sono pressoché privo, pertanto, cortesemente potresti spiegarmi cosa c'entra dirmi di ridimensionarsi quando sostanzialmente ho scritto ciò che tu sostieni, anche se in maniera sintetica a causa delle mie limitazioni mentali sopra descritte?
Anche io penso che non sia il caso di litigare per i trenini, e l'ho pure scritto, poi ho sarcasticamente scritto altre frasi con le faccine :evil: quindi credo fosse evidente il tono scherzoso della seconda parte del mio intervento, o no!?
Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:13 
Non connesso

STOP !!
Devo scendere in campo con qualche foto veloce veloce.
Come ha detto ale1960 non inquiniamo anche questo filetto :wink:
Stiamo qui per giocare e divertirci.
Dunque. Camion quasi finiti. Mancano vari dettagli e i carichi.
Intanto vi mostro questi lavoretti.
Per la descrizione dei lavori eseguiti a domani.
Ciao, Marco

Allegati:
man-pietrisco1.JPG
man-pietrisco1.JPG [ 41 KiB | Osservato 3842 volte ]
190-tronchi1.JPG
190-tronchi1.JPG [ 43.55 KiB | Osservato 3842 volte ]
iveco-turbo-cantiere1.JPG
iveco-turbo-cantiere1.JPG [ 41.47 KiB | Osservato 3842 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:24 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
E' l'unico che leggo sempre con piacere.

Fino a stasera anche io, da adesso continuate fra voi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:47 
Non connesso

Scusate ma credo di essere stato frainteso.
Chiarisco e poi chiudiamola li, che ognuno pensi e faccia ciò che crede più opportuno dal suo punto di vista.
Io non mi riferivo a te Ale in particolare, il mio era un ragionamento in generale, ciò che penso e in base al quale mi comporto.
Scusate l'intrusione,chiudiamo la discussione e godiamoci codeste creazioni che sono uno spettacolo.
Grazie e saluti,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 22:33 
Non connesso

ale.636 torna in te !!!
Stiamo qui per giocare e lavorare a fare i carrozzieri e i camionisti.
La cisterna Supercortemaggiore ?
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 15:14 
Non connesso

Per Guido Brenna:
Innanzitutto buongiorno e mi scuso se approfitto della sua cortesia e disponibilità pur non conoscendoci personalmente.
Le volevo chiedere se lei ha disponibili disegni quotati di camion Lancia (Esadelta,Esagamma, Esatau) o Alfa Romeo (Mille,etc).
Se si, potrebbe farmi avere qualcosa (ovviamente pagandole il dovuto) poichè già da un pò mi frulla una certa idea in testa ma non ho a disposizione materiale per capire se è fattibile o no.
La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e in attesa di una sua risposta (che spero sia affermativa), voglia gradire i più cordiali saluti.
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 15:23 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Stiamo qui per giocare e lavorare a fare i carrozzieri e i camionisti.

Il camionista già l'ho fatto e proprio con i fiat del passato, e sono stracontento così, i modellini ce li ho, quindi non mi serve altro, a questo punto, ne tantomeno litigare su un forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 18:35 
Non connesso

Ciao Mauro,
innanzitutto dammi del tu, nonostante i capelli bianchi.... ;-).

Torno a scrivere dopo una lunga pausa che si è ripercossa anche nei miei lavoretti.

Mi spiace darti una risposta negativa in tutte le mie ricerche e raccolta di notizie, info e disegni non sono mai riuscito a trovare disegni quotati di autocarri Lancia, tantomeno del Mille, "merce" veramente rara..
Probabilmente ne esistevano i figurini quotati su vecchissime pubblicazioni degli anni settanta, ma non ho mai trovato nulla. Oppure, se si è fortunati, qualcosa potrebbe essere pubblicato sui libretti di uso e manutenzione.
La mia cabina dell'Esadelta, peraltro errata, l'avevo dosegnata basandomi sul "modello" in scala 1:66 circa dei famosi Esadelta prodotti dalla Penny ( Politoys ).
Avendo interpretato male quel giocattolo, mi è venuta fuori una cabina più grossa del dovuto e con tutti gli errori trasposti dal Penni alla mia fotoincisione.

Come dicevo i miei lavori sono fermi, l'ultima opera, che giace ancora nella scatoletta, risale a più di un anno fa, quando ho smontato un KRUPP TITAN di Brekina per tentare di ricavarne un'Esatau Musone. Mi sono fermato quando si è trattato di dover spostare in avanti il parafango anteriore, in quanto occorre ricostruire una parte del musone e ritagliarne un'altra. Poi dovreicostruire da zero la calandra, lavoro che richiede un bel po' di tempo......

Intanto mi godo le vostre realizzazioni, avanti così senza liti, siamo tutti qui per divertirci, per le amarezze della vita ci basta già il quotidiano.

Ciao a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 19:39 
Non connesso

Ciao Guido,
anch'io ho i capelli grigi e bianchi ma non è questo il problema, diamoci tranquillamente del tu che è più "amichevole".
Grazie della risposta, speravo francamente che tu avessi qualcosa vista la profonda conoscenza della materia che hai dimostrato più volte.
In caso sai dirmi su che tipo di riviste si potrebbe cercare? Io non ne ho la più pallida idea.
Ho recentemente trovato e acquistato il libro " Camion Italiani" dell'Editore Nava e ti assicuro che le foto dei vari Esagamma ed Esadelta mi hanno stuzzicato non poco il palato.
Se hai qualche dritta sarò ben felice di usufruirne e se ci saranno novità (una volta capito come postare le immagini) la condividerò volentieri con tutti gli altri.
Grazie della disponibilità e cordiali saluti,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 15:04 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Terminati anche questi tre piccoli lavoretti.
Per tutti :
Pezzi vari provenienti da rottami, listelli Evergreen
Colorazione con bombolette acriliche (per il 190 carico di trochi ho utilizzato una tinta originale Fiat).
Decals TL / G&G Rail e finitura con satinante. Dettagli a pennello.

Man pietrisco : tutti pezzi Herpa tranne il rimorchio assemblato con telaietto Herpa e cassone Kibri.
Colorazione telai in nero, cabina in Azzurro Diamante metallizzato, cassone con Gloss Alluminium della Tamiya.
Sulla cabina ho ripreso il colore del cassone con un giro di decals argento. Sul rimorchio, invece, ho praticato una mascheratura con nastrino Tamiya e ho ripreso il colore della cabina.
Il carico è pietrisco della Woodland.
Dettagli, fanaleria e cerchi ruote a pennello.
Targhe di carta e stemmini vari fatti in casa su carta adesiva

Iveco Turbo : tutti pezzi Herpa. Il telaio è stato modificato con listelli evergreen per ospitare il nuovo cassone a sponde basse.
Colore della cabina Grigio Chiaro della Saratoga, telaio e cassone come per il Man.
Sul telaio ho aggiunto il porta zeppe metallico con cunei in vero legno.
A pennello ho ripreso con del nero molto diluito tutte le guarnizioni dei finestrini.
Con i camion verniciati a tinte chiare serve sempre per spezzare la monotonia della cabina.
Il carico è vario e assortito.
I foratini in cemento sono di una ditta americana specializzata in articoli da cantiere.
I "finti" mattoni rossi, sono tegole (le più piccole) utilizzate nel decupage.
Impilate per 4 pezzi su due listelli di legno e avvolti in un pezzo di pellicola trasparente per alimenti.
Le reggette sono due filini di nastro isolante nero. Mascherano un pò il fatto che un mattone è largo come una pedana !!!!
I sacchi sono della Faller e infine qualche listello di legno a completare il carico.

Iveco 190 Turbostar : tutti pezzi Herpa.
Il colore della cabina è un originale Fiat della Autolack.
Stesso trattamento eseguito per l' Iveco Turbo.
Qui il carico sono dei tronchetti, tagliati con seghetto da traforo elettrico della Mantua.
Catena metallica "brunita" alla fiamma della Amati.

E' tutto. Fra qualche giorno inizio un camion traslochi con cabina Fiat / Lima e cassone a sbalzo sopra il tetto.
Saluti, Marco

Allegati:
190-tronchi4.JPG
190-tronchi4.JPG [ 49.83 KiB | Osservato 3647 volte ]
iveco-turbo-cantiere2.JPG
iveco-turbo-cantiere2.JPG [ 44.98 KiB | Osservato 3647 volte ]
190-tronchi5.JPG
190-tronchi5.JPG [ 63.24 KiB | Osservato 3647 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 15:46 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Ciao Mauro,
innanzitutto dammi del tu, nonostante i capelli bianchi.... ;-).

Torno a scrivere dopo una lunga pausa che si è ripercossa anche nei miei lavoretti.

Mi spiace darti una risposta negativa in tutte le mie ricerche e raccolta di notizie, info e disegni non sono mai riuscito a trovare disegni quotati di autocarri Lancia, tantomeno del Mille, "merce" veramente rara..
Probabilmente ne esistevano i figurini quotati su vecchissime pubblicazioni degli anni settanta, ma non ho mai trovato nulla. Oppure, se si è fortunati, qualcosa potrebbe essere pubblicato sui libretti di uso e manutenzione.
La mia cabina dell'Esadelta, peraltro errata, l'avevo dosegnata basandomi sul "modello" in scala 1:66 circa dei famosi Esadelta prodotti dalla Penny ( Politoys ).
Avendo interpretato male quel giocattolo, mi è venuta fuori una cabina più grossa del dovuto e con tutti gli errori trasposti dal Penni alla mia fotoincisione.

Come dicevo i miei lavori sono fermi, l'ultima opera, che giace ancora nella scatoletta, risale a più di un anno fa, quando ho smontato un KRUPP TITAN di Brekina per tentare di ricavarne un'Esatau Musone. Mi sono fermato quando si è trattato di dover spostare in avanti il parafango anteriore, in quanto occorre ricostruire una parte del musone e ritagliarne un'altra. Poi dovreicostruire da zero la calandra, lavoro che richiede un bel po' di tempo......

Intanto mi godo le vostre realizzazioni, avanti così senza liti, siamo tutti qui per divertirci, per le amarezze della vita ci basta già il quotidiano.

Ciao a tutti.

Guido

Ciao Guido,

bentornato anche da parte mia :D è una vita che non ci si sente! Spero di avere presto tue gradite novità, ciao!

Enrico N

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 16:17 
Non connesso

Complimenti a nonomologati anche per queste ultime tre realizzazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]