La prima parte del tuo intervento non l'ho capita. Al di la del senso scherzoso intendo. Come spesso mi capita di scrivere, e' un mio limite quando non capisco, pacifico. Colpa mia.
Nemmeno capisco bene chi minaccia chi, e di cosa.
Comunque.. Tra cuccette, seconde classi, Euronight Venezia, e via dicendo, meglio se rispondo "a n'do cojo.. cojo", cosi ruoto il tutto a 360 gradi, e spero di poterti aiutare.
In composizione all'Euronight Venezia - Budapest, sono state avvistate, sporadicamente, vetture dell'amministrazione ferroviaria croata prevalentemente di questo tipo (Bee):
Titolo: composizioni internazionali ... il ritornoAllegato:
trenisettembredicembre2008_107.jpg [ 60.25 KiB | Osservato 8372 volte ]
Autore: Piero Guadagnin
Per vederle meglio:
Allegato:
HZ_Bee_61_78_20-70_053-3.jpg [ 143.44 KiB | Osservato 8372 volte ]
Fonte: RailfanEurope.net Autore: Kovacic Vedran
Nessuna riproduzione fermodellisticaSono state avvistate anche vetture dell'amministrazione ferroviaria Slovena, di questo tipo (Beelmt):
Allegato:
Croatia_Graz.jpg [ 59.01 KiB | Osservato 8372 volte ]
Fonte: RailfanEurope.net Autore: Tobias B Kohler
Nessuna riproduzione fermodellisticaMa si tratta di vere e proprie "eccezioni", e non di regola.Se ti stai riferendo (quando scrivi "nuove uscite"), al cofanetto ACME 55111, ci riconduciamo alla presenza in coda al treno, di una vettura dell'amministrazione ferroviaria Serba.
Infatti, in composizione al suddetto Euronight, era diventata oramai presenza fissa, una vettura
cuccette del tipo Bcl Jeleznice Srbije (nuovo logo ZS).
Se ne era gia' scritto spesso, in questo stesso topic. Se non ricordo male, e non credo, era stata anche fotografata alla stazione di Roma Termini.
EDIT:
Euronight 234 Roma Termini - Vienna
Un contributo audio-visivo:
http://www.youtube.com/watch?feature=Pl ... l=IT&hl=itFonte: Youtube.com Autore: dsurini (Danilo Surini)
Comunque..
Per "adeguarsi" al nuovo set messo sul mercato da Acme, sara' quindi necessario riprodurre la composizione del Venezia, o del Roma - Vienna, quando veniva avvistata questa vettura cuccette, con questo tipo di livrea:
Allegato:
jz_517259805029_su.jpg [ 121.99 KiB | Osservato 8372 volte ]
Foto: RailfaEurope.net Autore: Péter Halász
Oppure.. usarla per riprodurre una vera e propria "marea" di composizioni internazionali, partendo proprio da quella poco sopra segnalata in video, che ha viaggiato anche in Italia.
Ricordiamo pero', anche questo gia' scritto molte volte in passato, che la suddetta vettura cuccette si e' alternata per un periodo, con la gemella in nuova livrea fino all'avvicendamento totale, che ha accompagnato la composizione del treno alla fine del servizio/collegamento internationale tra Venezia e Budapest.
Allegato:
ZS_Bcl_51_72_59-80_602-7__EN240_2007-08-27_Venezia-02.jpg [ 118.93 KiB | Osservato 8372 volte ]
Foto:RailfanEurope.net Autore: M. Rinaldi
Nessuna riproduzione fermodellisticaSe invece ti riferisci all'articolo ACME 52855, vettura cuccette ferrovie Croate tipo Y, carrelli Gorliz:
Allegato:
Picture1.jpg [ 36.8 KiB | Osservato 8371 volte ]
Allegato:
IMG_0922.jpg [ 89.75 KiB | Osservato 8371 volte ]
Fonte: RailfanEurope.net Autore: Michael Katai
.. allora tutto diventa piu' facile, perché questa vettura..
per lo meno che risulti a me, ha viaggiato solo in coda all'
Exp 220 - 221 Simplon Express Vinkovci - Geneve/Vinkovci - Trieste.
Naturalmente posso essere smentito da chi ne sa piu' di me.
Ci sono delle chicche segnalate da Simone:
Titolo: composizioni internazionali ... il ritornohttp://www.youtube.com/watch?v=JKwPxdh-TJEFonte: Youtube.com Autore: aloisius1950
minuto 12.20:
E636.295 (con due pantografi differenti!!!
)
WLl HZ,
Y Bcl HZ cuccette 2a,
Y ABl SZ 1a/2a,
Y Bl SZ 2a,
UIC-X FS 2a,
UIC-X FS Bagagliaio.minuto 17.12:
E656.XXX,
UIC-X FS 2a,
UIC-X FS 1a/2a,
Y Bl SZ 2a,
Y ABl SZ 1a/2a,