Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 7:42 
Non connesso

K-27 #459 H0n3
Arrivata! :D
Splendida! :lol:
Ciao 8)
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 23:20 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Che bella la K-36!

Complimenti anche a Riccardo per la vacanza a tema! Ne approfitto per salutarvi che riesco a staccare la spina per 4 giorni a Monaco (di Baviera!) Sarà gita meno ferroviaria, ma vedo che Germania va di moda! :)
Comunque anche tu Riccardo direi che sei stato ufficialmente contagiato da narrow! :D

Per quanto mi riguarda a passo di lumaca ma il lavoro sul layout procede... per lo meno è arrivato il mobile che lo ospiterà... un po' scoraggiato dalle poste... mentre i pacchi EMS sono arrivati e in un lampo... nessuna notizia dei due pacchi normali (di venditori diversi) che da quasi due mesi attendo! Pochissimo il loro valore, però la cosa mi frena un po'!

Beh a presto!

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 16:25 
Non connesso

Bene, bravo Riccardo. Una per iniziare basta, poi il virus narrow si espande da solo :!:
L'hai già provata? Io con le mie passo delle ore intere a fare avanti-indietro su un metro di binario ma non mi stufo mai :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 7:28 
Non connesso

NOOO! non ho i binari!!! :shock: :oops:
a dire il vero non ho avuto neanche il tempo di costruirmene uno, visto che è un periodaccio di tanto lavoro e studio (ebbene si, sto finendo la seconda laurea, gli ultimi esami mi stanno facendo penare!)...

Anche io mi diverto molto a farle andare su un flessibile avanti e indietro per ore!!!

Se vi interessa, il negozio sul sito d'aste da cui l'ho presa, al momento ne ha altre due in asta (ma anche compralo subito)... soprattutto è in GB, quindi per una buona volta... niente dogana!!!

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 7:32 
Non connesso

E' di nuovo ora di Novegro!
Io naturalmente ci sarò molto probabilmente la domenica, voi avete intenzione di venire???
Saluti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2008, 16:25 
Non connesso

Ciao,

Primo: per me niente Novegro, come in quasi tutte le mostre o fiere europee non trovo quasi nulla inerente il Narrow Gauge, per cui...

Secondo:

Fronte HOn3:
vi sono invece buone nuove dagli USA. Blackstone ha annunciato la messa in progetto per la realizzazione della C-19 in diversi numeri e varianti. E' comunque prevista per il 2010.
Pure annunciati dei drop bottom gondola serie 700 e 800 e dei long caboose.
Le gondola serie 1500 sono invece state posticipate a marzo del prossimo anno.

Fronte On3/On30
Dopo la rinuncia di San Juan Car Co alla C-16 che tutti noi appassionati di narrow gauge avevamo mal digerito, MMI ha annunciato di voler realizzare questo emblema della D&RGW.
Dal canto suo San Juan Car Co consegnerà a breve i long caboose serie 0500 previsti in un primo momento per la scorsa primavera ed ha annunciato la futura produzione di altri long caboose serie 0500 ma con un diverso tipo di tetto, di narrow frame tank car dela UTMX e di carrozze della seri 200 della D&RGW.

Dovrebbe inoltre essere imminente la messa sul mercato della 4-6-0 e della 4-4-0 inside frame della Bachmann in solo scartamento On30.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 17:44 
Non connesso

Un passaggio rapido giusto per salutarvi!

Sono ancora vivo anche se il lavoro non da tregua...

Ciao!!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 6:27 
Non connesso

Ciao a tutti!
Felice di sapere che Blackstone farà la c-19, un po' meno sulla data di uscita... 2010, visto il dilungarsi dei tempi di consegna per la k-27 che c'erano stati, vorrà dire il 2011???? :roll:
nel frattempo il modellismo è stato parecchio accantonato a causa degli ultimi esami della seconda laurea e del lavoro pesissimo...
ma conto di avere un autunno-inverno intenso a livello modellistico!

Per il resto, mi sembra di aver visto che Roundhouse se ne uscirà con caboose abbastanza interessanti per il periodo 1920-1945... vediamo cosa combineranno...

vi farò un breve sunto di Novegro (ci andrò come da tradizione di domenica, tanto per me è a circa 1 ora di strada)
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 6:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
Vi riporto l'esperienza di Novegro:
mostra molto interessante anche quest'anno, soprattutto per la presenza di un bel plastico in stile "Western" di medio-piccole dimensioni in scala h0, estrememente ben realizzato (un bel trestle, paesaggio e cittadina curate, addirittura boscaioli in movimento che tagliavano il legno!); sul plastico c'era un paio di shay, una climax e una 2-8-0, materiale assortito di varie compagnie ferroviarie... a fianco, sempre dello stesso stand, un paio di metri di binari in 0n30 con 3 loco di cui due ferme e una che faceva avanti e indietro (materiale spectrum tipo forney e climax).

Quest'anno c'erano parecchi stand che avevano merce americana in h0 e n, praticamente nulla in h0n3, un po' in on30 (spectrum), prezzi oscillanti:
le loco conviene sempre prenderle altrove, ma per i carri sono riuscito a trovare le carrozze Overton Roundhouse della D&rgw di ultima produzione, un caboose sempre D&rgw sempre MDC, veramente molto carini, uno spettacolare carro MDC-John Deere con su due vecchissimi trattori, qualche altro carro e un po' di personaggi da vecchio west...

mi hanno riferito che quest'anno a Silandro (Bolzano) il tema principale sarà lo scartamento ridotto, quindi tutti gli espositori con cui ho parlato mi hanno annunciato che cercheranno di portare e farsi arrivare dagli USA materiale in H0n3 o in On3...

intanto sto mettendo gli occhi su una 2-8-0 Bumble bee della MDC con Dcc e suono... lo so che non è mai esistita ma è decisamente troppo carina!

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 11:35 
Non connesso

Grazie per il reportage, Riccardo.
Ma allora oltre ai soliti tre gatti che scrivono su questo trafiletto
qualche altro appassionato di Narrow Gauge and Short Line in giro c'è...
fatevi conoscere che qui tra un po' non sappiamo più cosa raccontare :roll:

Dani, lavura mia trop :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 7:31 
Non connesso

Ho acquistato la 2-8-0 MDC D&rgw in USA... ora occorre aspettare che arrivi!

una domanda facile faciel... si trovano in Europa a prezzi onesti binari in H0n3???

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 14:32 
Non connesso

Tse magari... questo mese s'è concentrato tutto... compresi blackout in server farm a Milano!

Tra l'altro per problemi in famiglia la costruzione del diorama è rimandata a tempo indefinito (non ho più la camera libera..) :( però ho cominciato a progettare il depot visto che mi manca solo qualche pezzo in backorder da Walthers, il resto è arrivato! (a parte la combine oramai dispersa).

Però notavo una cosa, preferisco essere smentito... i prezzi di listino (e anche quelli scontati) sono aumentati e non poco! Di Bachmann ne ho la certezza, confermata sul forum da the bach-man... anche di 40$. :shock:
Motivazioni aumento spese trasporto e carburanti.
Vedendo le newsletter dei vari negozi che mi arrivano mi sembra una tendenza comune... il tutto si somma al dollaro che ha rialzato la testa...

Peccato... speriamo tornino tempi migliori. Intanto con le prime tregue lavorative mi gusto il ben di Dio che già ho.. tiè! :D

Ciao a tutti e a presto!!!!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:18 
Non connesso

Ciao ragazzi,

vedo che trascorsa l'estate e ritornando la stagione fredda l'interesse per il nostro hobby si riaccende.
Perchè a parte gli impegni famigliari - lavorativi l'estate non aiuta certo a rimanere chiusi in casa a far girare treni.

Io novità non ne ho se non che mi è arrivata una confezione da 12 motori Tortoise che utilizzerò sul futuro plastico.
Tra le altre cose presi appena in tempo prima che il $ facesse il suo balzetto al rialzo.

Riccardo, i binari in HOn3 in dalle nostre parti so che li puoi trovare a Stäfa da Old Pullman ( http://www.oldpullman.ch/ )
o sempre in quei paragi da Feather Products ( http://feather.ch/ ), costano attorno agli 8 / 10 Euro al metro dipende dal
fabbricante.

Altrimenti da Walthers ( http://www.walthers.com/exec/search?cat ... mit=Search ).

Buon Week-end

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 6:25 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
ringrazio Sandro per le dritte su dove trovare l'armamento in H0n3; per chi vive in Italia, consiglio
http://www.scalelink.co.uk
che non fa pagre dogana visto che è in Inghilterra.
Lì penso di acquistare i binari e scambi dual gauge!
ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 6:41 
Non connesso

Ciao,

Ottimo sito, peccato che non abbia molto di americano.
I binari sono ad un prezzo veramente onesto. Costano quasi meno che negli USA.

Che bella quella piccola locomotiva ad uso militare che hanno sulla prima pagina del sito :!:

Nice Day.
Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]