Ciao ragazzi.
Prima di tutto grazie per i numerosi complimenti ricevuti.
Il daily è una riverniciatura del modellino Bush.
Telaio in rosso vagone Ral 8004 (fornitomi da ale.636), cassone e cerchi in argento della Tamiya, e cabina in rosso Ral 3001.
Tutto verniciato a bomboletta e dopo i dettagli a pennello e le decals è stato rifinito con satinante.
Per mantenere il colore "plastica" del gruppo paraurti/passaruote anteriore e del serbatoio ho mascherato il tutto con del Micro Mask della Microsol. Una volta asciugata la pellicola ho provveduto alla verniciatura. Devo dire che la sperimentazione è andata bene.
Il carico non è ancora quello definitivo. Avevo in mente un altro genere....... Comunque....
Le casse, realizzate con listelli di legno sono opera .... di mia moglie. Eh si !! Anche lei ormai è del settore !!
Il verdurame è un prodotto della Bush (segatura colorata) mentre quelle palline giallognole sono state scovate sempre da mia moglie nelle composizioni di fiori finti !!!!!
Per ale.636 : Posso confermare che si tratta di una carico di verza / lattuga e cipolle dorate !!!
Per baroni e paolo.bartolozzi740 (lo so che sono battute. E' un piacere ricevere critiche / suggerimenti da voi due) le casse voglio rappresentare i grandi contenitori che si trovano ai mercati genarali oppure dai grossisti. Il tutto ovviamnte a grandi linee !!!!! Ma come al solito devono reandere l'idea e il risultato finale mi sembra che ci sia stato. Solitamente (lavorando in una ditta di prodotti ortofrutticoli le vedo spessp) in queste casse di legno giganti (grandi come due pedane epal accostate) ci trasportano i cocomeri oppure le zucche.
Quelle in plastica le producono di dimensioni più piccole per cipolle, aglio e patate.
Per tutti gli altri amici del forum : grazie !!
Marco