luigi402A ha scritto:
nessuna circolazione promiscua con le WLABmee? le ho viste, sono troppabbelle per rinunciarci del tutto... una o due le prenderei
Prima di risponderti, ti scrivo in privato per chiarimenti
In quanto al resto, ci scrivo brevemente in mezzo la mia personale opinione.
Parto dal presupposto che detesto il contachiodismo. E' un problema mio.. si intende.
Leggere di utenti che addirittura non fanno girare una vettura, solo perché non ha la giusta marcatura, mi fa a volte sorridere.. a volte piangere.
Ho letto di utenti che non acquistano una tal vettura, perché i gradini delle scalette sono troppo alti, o troppo bassi. Magari solo perché le porte ad espulsione risultano essere un po' rimpicciolite (effetto ottico?), rispetto al reale. Talvolta il contrario..
Ma al reale de che?
Abbiamo raggiunto un tale livello di perfezionismo, che per molti il passo successivo diventa obbligatoriamente riprodurre in 1/1.
In quanto agli interni, ed a tutto il resto, anche qui "todo depende".
Io le NMJ nemmeno le ho guardate, quando ho saputo che non erano riprodotti gli interni e quant'altro.
Eppure le mie composizioni, oltre che sul dioramone che mi sto finendo di preparare, girano sul plastico di due circoli diversi.
Che dire? C'e' chi va a controllare se l'altezza degli sgocciolatoi e' abbastanza corretta, e/o se gli scalini del manovratore sono nella giusta posizione, e c'e' invece chi si gode i treni e le composizioni senza esagerare, e spesso accettando anche qualche piccolo compromesso.. magari per risparmiare?
Non e' "razzismo" fermodellistico.. Sono punti di vista, e modi diversi di approcciarsi alla passione e gestire l'eventuale fobia.
EDIT:
GranTour di tutte le composizioni (e le vetture), RZD circolanti in Europa (e magari non solo), attualizzate.. in arrivo..