Oggi è lunedì 16 marzo 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:21 
Non connesso

Tutti a rompere le cassette :oops: le scatole con quelle cassette (grandi :roll: piccole :roll: ) ma il nostro Marco alla fine la verdura l'ha venduta tutta e mo ha caricato il vino dei Castelli :lol:
Scherzo Marco, un lavorone, inutile farti i complimenti, ma te li faccio ugualmente :D , per quei fori sono i segni del tornio, con una goccina di vinavil ed un tocco di colore oro ad asciugatura, puoi imitare il logo della casa vinicola :wink: , ma sono belle anche così, e poi, come giustamente facevi notare, le foto sono fortemente ingrandite, io dovrei mettermi due paia di occhiali per vederli al vero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:35 
Non connesso

Ciao ale.
Non male l'idea del tappo / stemma :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:41 
Non connesso

Si ma non sperare di cavartela con una sporcata di vernice e via!, su quel tappo voglio anche la ragione sociale del produttore, intesi???? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 17:18 
Non connesso

Non posso non caricare le casse di verdura !!!
Altro colore altro Daily.
Fiat Turchese Festival 403. Bomboletta Spraycar. Costo, in saldo per chiusura reparto vernici, 0,90 centesimi !!! :D :D :D
Ancora un'altra oretta di lavoro e il modellino è completato....
Vado a dare la seconda mano.....
A dopo.
Marco

Allegati:
iveco-daily-7.JPG
iveco-daily-7.JPG [ 47.12 KiB | Osservato 3909 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 22:11 
Non connesso

Ciao amici.
Terminati anche questi piccoli lavoretti. Domani faccio qualche altro piccolo dettaglio ma il grosso è fatto.
Alla fine le casse di frutta le ho caricate nuovamente. Anche se grandi e imperfette "fanno tanto camion" !!
Ecco le foto scattate nel mio piccolo magazzino.
Per tutti gli amici che sabato vengono al serafico appuntamento in sala.
A tutti gli altri un caro saluto.
Marco

Allegati:
iveco-daily-frutta-botti-1.JPG
iveco-daily-frutta-botti-1.JPG [ 55.54 KiB | Osservato 3850 volte ]
iveco-daily-frutta-1.JPG
iveco-daily-frutta-1.JPG [ 55.61 KiB | Osservato 3850 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 19:54 
Non connesso

Marco, lo vorrei vedere 87 volte più piccolo, si può fare?????????
Tra l'altro ha anche una particolarità, quale?

:lol:

Allegati:
DSC01648.JPG
DSC01648.JPG [ 31.09 KiB | Osservato 3768 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 20:18 
Non connesso

Ciao Ale.
Ad una prima osservazione direi che è strana la disposizione degli assi.
Le gemelle sono all'estremità del camion e gli assi singoli al centro.
E' curiosa come disposizione. E' come se siano stati invertiti.
Ho vinto qualche cosa ??? :D
Ciao a domani.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 20:36 
Non connesso

Il "carrello centrale" (asse) dalle mie parti é diffusissimo su molti 684,619,643 e 682, la cosa strana riguarda la cabina, é quella di un 180/691 con luci di proiezione e di direzione sulla cabina (in basso di lato) mentre il paraurti é quello delle serie successive, tant'é che su di esso sono "accecate" le aperture per le luci di direzione e di posizione.
Le cose sono due, o la cabina é stata cambiata a seguito di qualche incidente, oppure, dato che il camion é del 1970, é un prima serie che usciva con ancora le cabine precedenti.
Mi dispiace, ma non hai vinto niente, pertanto il caffé domani dovrei pagarlo te!!!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 21:21 
Non connesso

Ciao a tutti.
il terzo asse veniva aggiunto prima dell'assale posteriore quando si voleva ottenere una maggior portata del veicolo senza ricorrere all'allungamento del telaio come richiesto dagli interventi di aggiunta assali dopo l'assale posteriore.
Tale aggiunta era molto diffusa sui ribaltabili, sulle cisterne ed anche sui trattori per semirimorchio ottenuti dalla trasformazione di normali autocarri.

Per Marco:
le tue cassette saranno anche grandi, ma trasudano realismo da tutti i pori, soprattutto nella verdura. Volevo dirti che non mi sono dimenticato del mio impegno, è che sto attraversando un periodo di lavoro molto impegnativo. Qualcosa ho già da parte, ma volevo trovare il tempo di aggiungere qualcos'altro.

Buona serata a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 21:36 
Non connesso

Per Ale:

Cita:
mentre il paraurti é quello delle serie successive

non è che ti sei confuso? a me pare che il paraurti sia di quelli montati sui primi "cabina unificata" prodotti a partire dal 1970 mentre la cabina, che reca i loghi Iveco risulterebbe per questo motivo di produzione post 1975, quindi il paraurti è antecedente la cabina.
Comunque è un bell'esemplare.
Devo scannerizzare le foto di due 643 che ho fotografato di persona: un cisterna ed un ribaltabile. Se riesco la settimana prossima in ufficio le passo per lo scanner e le posto.

Ribuona serata a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 22:12 
Non connesso

Ciao Guido, la scritta iveco é stata di sicuro messa di recente e anche la guida a destra presuppone che sia prima del '74,il camion é del 1970, conosco bene il proprietario, il paraurti, se lo guardi bene, é quello con le luci di direzione e di posizione dei seconda serie, mentre si vede chiaramente che dette luci sono state "chiuse" con tappi di plastica rendendo il paraurti simile a quello dei 180/691.Ma la cabina é di un 180/691 oppure anche i primi 619 montavano la stessa con le luci incorporate e non sul paraurti?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 22:16 
Non connesso

Aggiungo che la stessa cabina protrebbe essere quella montata sui 300, in questo caso con cuccetta, i 300 infatti sono gli unici, assieme ai 180 e 691 ad avere le luci sulla cabina.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 22:18 
Non connesso

Bambini ...... a letto !!!!
Ciao Guido è da molto tempo che non ci si sente.
La prossima settimana ti mando un mp.
Mi occorre del materiale, sempre che sia disponibile.
Un saluto e buona notte.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 19:33 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Sono reduce dalla borsa scambio del serafico.
Poca gente, pochi soldi, poche cose belle da vedere o comprare.
Giornata comunque molto interessante e allegra grazie alle chiacchierate fatte con gli amici ale.636, gmg20 e maurilio.
Sentire parlare ale.636 con gmg20 è impressionante. Trasudano esperienza, passione documentazione. Un vero spettacolo !!!
Il bello di partecipare a questi piccoli eventi è proprio la possibilità di stare insieme qualche ora a queste GRANDI persone.
Un saluto a tutti voi.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 0:56 
Non connesso

Nonomologati, Maurilio e Gmg20: che giornata al serafico oggi!!!!!Gmg ho avuto il piacere di conoscerlo di persona oggi, é un manuale tecnico vivente e simpaticissimo!.
La verdura caricata sul daily l'ho vista da vicino..........incredibile, ancora complimenti a Mar :oops: :oops: alla "Signora Nonomologati" :wink:
Spero ci siano altre e più frequenti occasioni per giornate come questa dove non ci si é neanche accorti del tempo che trascorreva, e questo accade quando si sta in autentica buona compagnia.

P.S. Mauretto, grazie per tutti i consigli!!!!

Alessandro :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]