Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Il bagagliaio DB grigio prodotto da Roco non è esattamente quello che veniva in Italia col Brenner Express (il modello Roco ha 4 porte, quello cha arrivava in Italia ne aveva 2), comunque, chiudendo un occhio, lo si può ambientare fino ai primi anni 2000, quindi va bene la locomotiva XMPR1, nel periodo di transizione delle carrozze cuccette DB da Blu/Crema a Rosso/Bianco.

Saluti

Simone :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 984
Grazie Simone.
Quello più azzeccato è il dmd 906 di Acme...solo che costa il doppio del Roco e poi è marcato DB Autozug...ammesso che ne esistano di marcati Natchzug.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 984
Mi correggo non ha scritte Autozug ed è anche molto bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 177
Buonasera, ho visto in vendita il set ACME 55103 on le due cuccette belghe e la MU blu fascia rossa; chiedevo se fosse possibile abbinare al set la carrozza letti P ricostruita sempre belga per composizioni dirette in Italia. Vorrei chiedervi se la P è ancora in servizio e, se non lo è più, fino a quali anni lo sia stata.
Qualche esperto di SNCB potrebbe postare qualche interessante composizione di treni provenienti dal Belgio? preferibilmente con all' interno le carrozze citate precedentemente?
Grazie dell' attenzione ed un saluto.
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 340
Località: Piombino
Salve a tutti,
Qualche mese fa postai la composizione di un espresso con carrozze SBB ed FS ripreso a Città della Pieve... ho svolto altre ricerche e su un altro forum ho trovato l'orario del 1992, anno al quale risalgono le riprese nella citata stazione. Nelle scannerizzazioni ho trovato la composizione che più si avvicinava a quella che volevo riprodurre: l' E384.
E384
Napoli Centrale - Zurigo / Stoccarda
1992

E656
WLAB SBB T2S
Bcm61 SBB
Bcm61 SBB
Bcm61 SBB
Am RIC SBB
Bm RIC SBB
Bm RIC SBB
B UIC-X FS
B UIC-X FS
Bc UIC-X FS
Bc UIC-X FS
B UIC-X FS
B UIC-X FS
AB UIC-X

Colgo l'occasione per ringraziare i miei due amici Gabriele e Maurizio, il cui plastico, ancora in costruzione, ha ospitato la mia composizione per la sua prima uscita (scusate la bassa qualità delle foto, fatte col cellulare),
Nota: Nelle foto è presente un secondo E656 perchè con una macchina sola non riusciva a salire in alcuni punti del plastico. Inoltre, nella scannerizzazione dell'orario 1992 non è indicata alcuna carrozza mista, ma nel video si distingue nettamente la X AB nella composizione. Sempre nell'orario è indicato un bagagliaio, che nel video preso come riferimento non è presente probabilmente per un motivo come quello indicato qui:http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=32215&p=872092&hilit=mi+aveva+incuriosito+in+passato%2C+quando+per+caso%2C+mi+trovai#p872092
G.


Allegati:
ttfm3.jpg
ttfm3.jpg [ 158.5 KiB | Osservato 9998 volte ]
ttfm2.jpg
ttfm2.jpg [ 148.93 KiB | Osservato 9998 volte ]
ttfm1.jpg
ttfm1.jpg [ 148.41 KiB | Osservato 9998 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 340
Località: Piombino
Scusatemi, mi sono scordato il link dell'orario 1992:
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 0#p1473216
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
G. molto bella la composizione e complimenti per lo studio che ti ha portato a realizzarla in scala... però la T2s senza loghi TEN nel 1992 è praticamente impossibile che sia esistita!

tempo fa discutemmo del modello Acme che aveva sia il logo TEN che i nuovi loghi SBB e sul modello la data di revisione è del 1995


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 340
Località: Piombino
Cita:
però la T2s senza loghi TEN nel 1992 è praticamente impossibile che sia esistita! 

Ciao luigi, hai ragione; ho controllato la mia T2S e ha la revisione nel 1995 (è una RailTop-Heris). Il modello lo avevo comprato un po' di tempo fa, pensando che per i primi anni 90 andasse bene una letti con logo SBB CFF FFS (lo avevo visto su altre carrozze nello stesso periodo...). Oltretutto, nel video preso come riferimento, in composizione all' E384 c'è proprio una T2S con logo con lo scudetto e scritta TEN. Non appena potrò cambierò la carrozza con quella corretta.
Grazie ancora per il commento e per il suggerimento!
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 363
Località: Vicenza
Buonasera a tutti.
Non so se in qualcuna delle oltre 500 pagine ne avete già parlato (nel qual caso chiedo venia...), ma vorrei chiedere se in composizioni CIWL con livrea 1956 era possibile trovare assieme carrozze tipo S e Pullman; nella mia ignoranza mi verrebbe da dire che il presupposto per vederle assieme è una tratta ferroviaria così lunga da dover essere percorsa in più di una notte (durante la quale sono usate le carrozze WL), e quindi con necessità di ospitare i passeggeri in vagoni pullman durante il giorno. Ma temo che questo presupposto ci fosse forse ad inizio secolo, nella Belle Epoque, per esempio, e non certo nel secondo dopoguerra.
Sbaglio?
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Caro Michele, a memoria un treno che nel 1956 comprendeva carrozze pullmann e letti CIWL ed anche la ristorante era il 'Treno Azzurro'. A memoria, nel percorso di ritorno da Napoli a Roma veniva agganciata anche una carrozza letti CIWL di rimando. Altrimenti bisognerebbe chiedere agli esperti francesi. Di solito pero' le carrozze pullman erano utilizzate nei treni diurni mentre le letti in quelli notturni, quindi difficilmente convivevano nello stesso convoglio.

Voglio riproporre qui un quesito che ho inserito in un altro thread:
Ho preso il primo set delle carrozze OBB in livrea upgrade con la carrozza ristorante, in livrea Henry, anzitutto diversa da quella proposta da Rail Top model. Qualcuno sa' da che anni e' impiegata questa diversa versione di carrozza ristorante?
Ho notato poi che sulla confezione e' stampato EC88 mentre sull'etichetta laterale c'e' EC84. Puo' essere perche' nella composizione completa dei tre set é presente anche la mista prima classe/bagagliaio che secondo i miei dati di composizione per il 2012/2013 dovrebbe essere utilizzata solo per l'EC88/89 Munchen/Verona Apmz - ADbmpsz - WRmz - Brmz - Bpmz - 3 x Brmz, mentre nell'EC81/84 la mista prima classe/bagagliaio non figura? Grazie per le risposte.
Ciao Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 18:28
Messaggi: 363
Località: Vicenza
Grazie, Stefano, per la risposta.
Magari vedo su qualche sito oltralpe se ne parlano anche loro.
Saluti.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Informazione tecnica:
La Ls models ha prodotto l'articolo 47248 carrozza SBB-CFF Bcm (Couchette Coach) "ALPEN EXPRESS".
Chiedo: era utilizzata per treni di agenzia o anche per treni commerciali inseriti in orario? O potrebbe esserlo?
Andrebbe bene con i set 47221? E' la stessa epoca.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 7:35 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 21:50
Messaggi: 45
luigi402A ha scritto:
in composizione all'IC Milano Nurnberg, è segnato nelle mie note Bag X FS, il che significa che aveva la colorazione più normale per l'epoca (altrimenti ne avrei preso nota, come fatto per altre livree in quegli stessi appunti)

Immagine




salve,

e' possibile avere ancora l'immagine di questa composizione?


p.s.: anche se e' del 1996, e' possibile ambientarla negli anni 1998/99

grazie 1000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Grazie,Centu. La cuccetta eurofima allora si che é epoca IV. Mi garbano quelle vetture e volevo fare un ipotetico straordinario minimo: cuccetta,la mista e due seconde SBB CFF. Con un bel 645 o 636.Per una eventuale vettura letto la vedo dura essendo tutte in epoca V. Ho cercato un pó di immagini ma non trovo niente di simile.

RF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: elidivo12, Google [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl