Oggi è lunedì 16 marzo 2026, 3:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 22:08 
Non connesso

Vedi,caro trenoazzurro,io non mi permetto mai di dire ad un altro che ha detto cazzate.Accetto i pareri sempre di chi è più ferrato di me.
Vedo anche che il tuo intervento semmai rispecchia i concetti da me espressi,che in due parole,non dette chiaramente forse,ma lasciate sottintendere, vale a dire per essere chiari,pragmatici e poco eleganti,è che oggi il codice civile italiano,strutturato 70 anni fa,ove non c'erano ancora il libero scambio delle merci,ti obbligava a rivolgerti dove avevi comperato il prodotto.E quello che volevo dire è che siamo vissuti e cresciuti con questo concetto:io mi faccio assistere da chi mi ha venduto il prodotto.E se seguissimo pedissequamente questo concetto,implicherebbe che il prodotto,costruito a Milano e da me,abitante a Brescia, comperato nell'isola di Bali,mi obbligherebbe a ritornare a Bali per farmi riconoscere una garanzia o l'acquisto di un pezzo rotto durante l'esercizio sul plastico. E giustamente come dici tu,e come umilmente asserivo io,non sono più obbligato ad andare a Bali per farmi riconoscere l'assistenza,io oggi ho almeno,e questo lo affermi anche tu,il diritto di rivolgermi al più vicino posto di assistenza che mi indica il produttore.E allora se non sono stato chiaro lo dico a chiare lettere:Oggi Acme e chiunque altro,checchè se ne dica qui,deve dirmi dove a far riparare il pezzo o a comprare ricambi di questo,in tutti i centri di assistenza da lei indicati,non unicamente dove ho comperato il modello.Chiaro adesso?
Spiegatemi perchè quando chiedo a Faustini un pezzo per i miei modelli,non mi chiede dove l'ho comperato,di avere la ricevuta d'acquisto,di quanto l'ho pagato,e di quante volte faccio all'amore con mia moglie :roll:
Adesso mi sono rotto le balle di questi miei discorsi di lana caprina,dove si gioca a chi è più ferrato in ambiti differenti dal modellismo.Fate come volete,io ho solo espresso un concetto inerente il potere di scelta dell'acquirente.Se a qualcuno piace comunque essere continuamente sodomizzato dai produttori,che s'accomodi.... :oops:
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 1:34 
Non connesso

giorgio636 ha scritto:
Non vorrei dire caz...te ma gli acme piont x esserlo devono x forza fare un ordine minimo....

Può essere, ma stai sicuro che se un negoziante non vendesse più un modello dell'Anonima farebbe presto a togliere dalla porta l'adesivo "ACME Point" e a fare una bella promozione su tutti gli articoli rimasti invenduti.

L'importante è che al negoziante a fine mese tornino i conti, tutto il resto è aria fritta. :wink:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 2:41 
Non connesso

Aggiungo due parole per il discorso garanzia/assistenza sui prodotti ACME:

Sia Gino che Pier hanno scritto cose giuste riguardo la legge sulla regolamentazione dei diritti del consumatore. Magari hanno usato "linguaggi" differenti o si sono espressi ognuno a modo proprio ma più o meno i concetti giusti ci sono, secondo me.

Il nocciolo del problema però è che qui non si sta parlando di forni a microonde o frullatori, per i quali qualsiasi marca fornisce, attraverso il negoziante o un centro assistenza diretto, la possibilità all'acquirente di poter far riparare il proprio oggetto sia esso in garanzia o meno, anche dopo anni dall'acquisto.

Stiamo parlando di una ditta, la ACME, che per adesso non fornisce un servizio ricambi per i propri prodotti messi in vendita o che perlomeno costringe i suoi clienti a lunghe attese o richieste seguite da silenzi interminabili prima di vedersi arrivare qualche aggiuntivo o pezzo mancante a merce acquistata nuova, oltre che a ricambi utili a riparare loco e carrozze in seguito a danneggiamenti.

Quindi, morale della favola, potremmo stare ore a discutere se il modello va portato nel negozio dove lo abbiamo acquistato piuttosto che in un altro ma se il problema principale sono i ricambi CHE NON CI SONO è inutile stare a dibattersi su un problema iniziale quando ce n'è uno di fondo molto più grande. Vi torna?

Alla luce dei fatti l'unica "piccola" garanzia che hanno i clienti ACME (come tutti) è quella di farsi sostituire un modello comprato nuovo in negozio rivelatosi poi difettoso, o di farsi rimborsare la cifra spesa, entro i fatidici 8 giorni, stop.

Dopodichè ci teniamo il modello e incrociamo le dita, sperando di non avere mai bisogno di nessuno.

Ciao a tutti.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 7:00 
Non connesso

dopo fiumi di parole, citazioni di codici, legislazione ecc.ecc. (condivisibili sia dall'una che dall'altra voce).....siamo alla resa dei conti.
Se ho comprato un telefonino di marca LG (nel mio dialetto significa "L'ha Ghittari" lo devi buttare, e mi sono trovato male, stai certo che non lo comprerò più, diversamente da quanto accade con gli articoli di fermodellismo.
Se la casa Anonima produce qualcosa che mi interessa e che nessun altro magari ha immesso sul mercato, beh la cosa è diversa anche se mi sono trovato male con una loco che si è smontata durante il servizio su un plastico. Poco importa.....continuo a comprare lo stesso dalla stessa Casa. E come accade a me accade anche a tanti altri. Se qualcuno non ha fatto così ed ha avuto meritatamente il corraggio di farlo, che intervenga.
Citiamo, citiamo ma continuiamo imperterriti a comprare.......Se tutti coloro i quali si sono lamentati (in maniera ragionevole) sul forum e rappresentassero la maggioranza dei loro clienti, sono certo cha la Anonima avrebbe chiuso i battenti con il mercato italiano.

Giorigo636 accennava ad una cosa quasi corretta. Gli Acme Point (per detto di un commerciante ex Acme Point) devono per necessità e per direttive aziendali comprare dalla Anonima alcuni articoli (non dovrebbe esistere tuttavia un ordine minimo ma un ordine che comunque abbracci la svariata diversità di rotabili) anche se magari dove si trova ubicato un loro Punto vendita quel tipo di carrozza non verrà mai venduta perhcè i lemrcato locale non la gradisce.
Caldi saluti dalla Trinacria.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:22 
Non connesso

Il sunto di Ferroviando è quello che dicevo un po di interventi fa.....
io stesso sono come Ferroviando ha enunciato....mi lamento di quella o questa Azienda pero' pur di completare il mio "trinacria" o il mio "mongibello"
son qui che attendo con ansia l'uscita delle cuccette tipo 70/75 della Anonima che sicuramente comprero....purtroppo è un po' il discorso del cane che si morde la coda....
Saluti a tutti

Gio636

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:28 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
trallalero....trallalà....fiuuuuùùù.......tzec...tzec....ma tanto continuiamo a comprare materiale della Anonima. Sarà perchè commercializza alcuni modelli di interesse che abbraccia un vasto campo,....... ma continuiamo lo stesso a comprare perchè riteniamo che quel modello non deve mancarci.
Siamo come il cane che si morde la coda.
...... :shock: :shock:

Si Giorgio....proprio come il cane che si morde la coda....
Sarò stato ripetitivio ma è la mia personalissima considerazione che credo sarà stata inconfutabilmente vissuta anche da molti altri.
Anche io aspetto le Cuccette perchè pare siano ben fatte (dalle foto) ecc.ecc. anche se sono..... Anonima :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:35 
Non connesso

Ferroviando... scusa mi son permesso di inviarti una email :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:36 
Non connesso

giorgio636 ha scritto:
Ferroviando... scusa mi son permesso di inviarti una email :wink:
Figurati, perchè devi scusarti. Ora la vedo. :wink:
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]