Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 10:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:48 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
......... confermando che i frontali hanno varie imprecisioni (chi crede che un 428 sia più facile da riprodurre, secondo il mio modesto parere, sbaglia perchè credo sia più difficile raccordare le forme della E404/414) ho provato il convoglio con 8 vetture (mi mancano 2 seconde ed ho un 1° in più che ha preso il posto, per il momento di una seconda ...... provvederò) utilizzando le barre fisse al posto dei ganci a coda di rondine Roco.

Ciao, scusa, mi dici quali barre fisse hai usato?

Si trovano in commercio oppure sono autocostruzioni?

Ti ringrazio
Se ho capito bene sono all'interno dell' set iniziale.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:55 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
perché lo fai andare così piano?

Pare che non possa andare più di tanto veloce, perchè i tecnici si sono accorti che in spinta a velocità moderate il treno poteva sviare facilmente -per colpa dei portaganci che interferiscono con non so cosa-, quindi hanno preferito limitare la velocità massima, tenendosi su livelli sicuri..
che geni.. :idea: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 16:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Beh, non mi dirai che ne sei soddisfatto! .................

....issimo :mrgreen:

Gr471 ha scritto:
......................e poi, perché lo fai andare così piano? Cos'è, un accelerato?...............

Per la prima volta che un convoglio viaggia a velocità "non siderale" in un filmato ci lamentiamo ?? :mrgreen:

Comunque l'ho modificato .....e ora va!!!!! L'ho filmato ......

ORAVA ECCOME SE VA

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 17:51 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Beh, non mi dirai che ne sei soddisfatto!
Le macchine (di testa e di coda) sono in assetto da decollo e poi, perché lo fai andare così piano? Cos'è, un accelerato?
best ha scritto:
... dei vari forum's del settore ...
Forum's non l'avevo ancora letto.

...bah a mio parere mi sembra una velocità giustamente in scala :?

Gr471 ha scritto:
Beh, non mi dirai che ne sei soddisfatto! .................

....issimo :mrgreen:

Gr471 ha scritto:
......................e poi, perché lo fai andare così piano? Cos'è, un accelerato?...............

Per la prima volta che un convoglio viaggia a velocità "non siderale" in un filmato ci lamentiamo ?? :mrgreen:

Comunque l'ho modificato .....e ora va!!!!! L'ho filmato ......

ORAVA ECCOME SE VA

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 17:57 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Gr471 ha scritto:
perché lo fai andare così piano?

Pare che non possa andare più di tanto veloce, perchè i tecnici si sono accorti che in spinta a velocità moderate il treno poteva sviare facilmente -per colpa dei portaganci che interferiscono con non so cosa-, quindi hanno preferito limitare la velocità massima, tenendosi su livelli sicuri..
che geni.. :idea: :!:

questa l'ho letta anch'io su altri forum, data come dichiarazione di Acme, i modelli li sanno fare così, però sanno raccontare delle GRANDI palle.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 18:02 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
ORA VA ECCOME SE VA

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siete contenti ora?
Riccardo vi ha accontentati!

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 20:18 
Non connesso

Fonte certa, segnala che a breve sarà disponibile un set per variare il rapporto di trasmissione della loco (non chiedetemi come perchè non sono un tecnico). ACME, non si assume l'onere, poichè in spinta, se lanciata alla velocità dell'ETR 500 potrebbero esserci problemi seri come detto legati ai ganci.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 20:25 

Vorrei sapere se tutti quelli che si lamentano della velocità non corretta hanno un plastico adeguato con tanto di Direttissima o Linea AV.
In caso contrario possono solo tacere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 21:06 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Vorrei sapere se tutti quelli che si lamentano della velocità non corretta hanno un plastico adeguato con tanto di Direttissima o Linea AV.

ahah,è quello che mi sono chiesto anch'io quando ho visto il video di Riccardo,che ne è dotato....
ma tutti gli altri che non ce l'hanno?????? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 21:33 
Non connesso

Giacomo ha scritto:

secondo te una problematica simile è o non è dovuta ad una progettazione scadente..???
hai mai visto andare in spinta un Railjet della Roco alla massima velocità..???
se i portaganci non sono affidabili e interferiscono con qualcosa, come ha dichiarato l'azienda, non pensi che in certe situazioni il treno possa sviare lo stesso anche se non portato a velocità massima, con relativi danni..???

se non lo capite, tale ditta continuerà a proprinarvi bidoni del genere ancora a lungo.. :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 0:57 
Non connesso

Riccardo, il tuo video non è realistico :cry: Gli Eurostarcity hanno circolato in Direttissima solo quando la tirrenica era chiusa per l'alluvione, ma non con le E414, poi non hanno mai incrociato gli ETR 500 in livrea di origine.... eh no no dai... non ci siamo proprio, senti.... facciamo così.... me le dai a me, io ho un plastico ambientato in Liguria.... ho una E402B che va bene con tutte quelle carrozze Eurostrcity, le E 414 le do a mio cuggino, lui ha un ovale ambientato a Peschiera del Garda (cioè nel senso che ha un ovale sul pavimento del salotto e abita a Peschiera del Garda) li ci sono gli Eurostarcity con le E 414. Poi vediamo, mio cognato butta via delle vetture Escity perchè hanno le cornici dei finestrini squadrate, così gliele do a mio cuggino e il treno diventa realistico. Dai... ti do in mp l'indirizzo va, ti faccio questo piacere.

Ovviamente era per scherzare un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: molto bello il plastico, il treno e tutto. O almeno, a me è piaciuto, per tutto il resto il modello non lo ho, non l'ho visto e non me lo compro, ma mi piacerebbe molto avere un deposito fornito come il tuo con tanti treni da far girare nel mio plastico.

Ciao

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 1:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Eurostar ha scritto:

Riccardo, il tuo video non è realistico :cry: Gli Eurostarcity hanno circolato in Direttissima solo quando la tirrenica era chiusa per l'alluvione, ma non con le E414, poi non hanno mai incrociato gli ETR 500 in livrea di origine.... eh no no dai... non ci siamo proprio, senti.... facciamo così.... me le dai a me, io ho un plastico ambientato in Liguria.... ho una E402B che va bene con tutte quelle carrozze Eurostrcity, le E 414 le do a mio cuggino, lui ha un ovale ambientato a Peschiera del Garda (cioè nel senso che ha un ovale sul pavimento del salotto e abita a Peschiera del Garda) li ci sono gli Eurostarcity con le E 414. Poi vediamo, mio cognato butta via delle vetture Escity perchè hanno le cornici dei finestrini squadrate, così gliele do a mio cuggino e il treno diventa realistico. Dai... ti do in mp l'indirizzo va, ti faccio questo piacere.

Ovviamente era per scherzare un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: molto bello il plastico, il treno e tutto. O almeno, a me è piaciuto, per tutto il resto il modello non lo ho, non l'ho visto e non me lo compro, ma mi piacerebbe molto avere un deposito fornito come il tuo con tanti treni da far girare nel mio plastico.

Ciao

Fabrizio

Grazie Fabrizio !!! Mi hai fatto tornare il buonumore !

Quella dell'ovale "ambientato" a Peschiera del Garda è troppo forte !!! :lol: :lol: :lol: Me la rivendo !!!

Ciao ed Auguri !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 8:49 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Chi ha la linea AV li faccia correre in AV.
Eurostar ha scritto:
... me le dai a me ... le E 414 le do a mio cuggino, ... mio cognato butta via delle vetture Escity ...
Il tuo club fermodellistico è esclusivo dei soli familiari o è aperto anche agli estranei? :) :D :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 17:14 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
...così gliele do a mio cuggino...

Penso che sia "lui", è l'unico cugino che si scrive con 2g, come il forum... :lol: :lol: :lol:

Allegati:
tvumdb2.jpg
tvumdb2.jpg [ 12.58 KiB | Osservato 4384 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 17:59 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Fonte certa, segnala che a breve sarà disponibile un set per variare il rapporto di trasmissione della loco (non chiedetemi come perchè non sono un tecnico). ACME, non si assume l'onere, poichè in spinta, se lanciata alla velocità dell'ETR 500 potrebbero esserci problemi seri come detto legati ai ganci.

Questa per me è una notizia interessante. Sai qualcosa di più? :?:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]