pierpaolo ha scritto:
... Piuttosto, io non sono "il padrone" di nulla, come dici tu; ci mancherebbe altro! Il Museo è di tutti.
Non mi sono spiegato: essendo tu l'owner del primo messaggio sei anche in grado di modificarlo sempre e comunque. Se, ad esempio, l'indice lo volevo fare io l'avrei dovuto mettere in un mio messaggio oppure mandarlo a chi aveva scritto il primo (ma sai che rottura tutte le volte che c'era da aggiornare qualcosa...).
Immagino che nell'indice metterai solo le didascalie ed eventualmente i link ... comunque l'ordine delle pagine non si dovrebbe alterare ma ...
... in ogni caso sarebbe preferibile non indicare la pagina bensì l'indirizzo del messaggio tipo :
- prima pagina - viewtopic.php?p=844831&sid=96a938a1bf6de9a2418738f36f718bb8#p844831
Il vantaggio è che il link è cliccabile ... facendolo vieni direttamente portato al messaggio di cui nell'indice (ci sarebbe anche un modo per farlo più carino ... magari ne parliamo in altra sede).
Ti starai chiedendo dove prendere l'indirizzo ovvero quella stringa quasi illegibile

... è facile: se ci fai caso in testa ad ogni messaggi, subito prima del testo "inviato il ..." c'è il disegno di un minuscolo foglio di carta. Se ci vai sopra col puntatore del mouse dovrebbe comparire la parola [messaggio], se quando il cursore si trova li sopra fai click col tasto DESTRO del mouse ti compare un menu con, tra le altre, la voce "copia indirizzo" ... se ci clicchi hai catturato l'indirizzo del messaggio e puoi poi incollarlo accanto alla voce dell'indice.
Troppo complicato ?