Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:09 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
è di 3mm da abbasare la caldaia della 2-8-0...?

Decimo più decimo meno. Lo spazio che alla fine rimane tra la piastra anteriore e la parte bassa della
caldaia è di circa 4,8 mm.
Studiati la foto... dice di più di tante parole

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:39 
Non connesso

Grazie!
gentilissimo!!
mi salvo l'immagine e me la tengo come base per l'elaborazione!
Riccardo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 7:01 
Non connesso

Ciao a tutti!
ho visto su alcuni siti la disponibilità di qualche K-27 MMI in H0n3, che però risulta praticamente tutta sold out...
voi ne sapete qualcosa? è disponibile in qualche negozio? io ho trovato solo qualche roadname nel sito "modeltrainstuff"
tra l'altro, ho visto che hanno posticipato in autunno la k-36 e solo dopo di questa faranno la k-28
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 12:21 
Non connesso

Ciao;

Come ho sempre detto di PSC/MMI ci si può fidare su quasi tutto, salvo che sulle date di fornitura.
Già quando era solo PSC dovevi calcolare che tra l'annuncio del modello e il momento dove ti arrivava
potevano passare anni.
Ricordo che la mia C-16 la ordinai nel 1999 e la ricevetti nel 2005 :shock: :shock: :shock:
Ora di K-27 dovrebbero essercene in circolazione una discreta partita. Potresti chiedere a:

Southwest Narrow Gauge ( http://www.i-sng.com/index.html ) devi scrivergli e aspettare
qualche giorno, poi solitamente ti risponde. Per il resto ho preso da lui quasi tutte
le mie MMI in On30 con piena soddisfazione.
Tra le altre cose se ti interessa fino poco tempo fa aveva ancora anche delle Blackstone che a io modo di vedere sono migliori.

Altro negozio PBL http://www.railmodel.com/default.asp
Non ho mai preso nulla da lui ma una volta gli ho scritto per avere delle info
e mi ha risposto nel giro di qualche giorno.
Se ha ancora la metà di quello che c'è sul sito ti fai il roaster intero della D&RGW :D :D :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 13:25 
Non connesso

Grazie Sandro!
il secondo non lo conoscevo, mentre Southwest Narrow Gauge lo avevo già fra i miei preferiti 8)
ho visto che ha ancora diverse blackstone in stock, ma ero curioso su come erano fatte le PSC, anche se mi spaventava l'idea di dover inserirgli io un decoder... non che non sia capace, ma se lo faccio su una loco da 350$ la mano trema moooolto di più!! :roll:
siceramente non mi sarebbe dispiaciuto aggiungere la terza sorella alle k-27... magari con green boiler...
ma magari aspetto di visitare qualche negozio quest'esate negli USA... visto che passo a Denver, un giretto da Caboose Hobbies...

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 18:34 
Non connesso

Ciao,

Continuo a parlare di K-27 in HOn3.
Premetto che a differenza di quelle proposte da Blackstone di cui sono felice possessore di alcune vesrioni,
in HOn3 di modelli prodotti da MMI non ne ho.
Guardando però quelle in On30 si vede con evidenza che a parte le due diverse configurazioni
dei cilindri per gli altri particolari le MMI sono perfettamente indentiche.
Le Blackstone invece presentano per ogni singola numerazione le specifiche particolarità.
Altra cosa che mi lascia un poco perplesso è la questione del decoder.
Vedendo la fatica che ho dovuto fare per infilarlo in quella in On30 non oso pensare che bisogno fare
per metterlo in uno spazio esponenzialmente più piccola.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 7:34 
Non connesso

Grazie Sandro,
questo aspetto non lo conoscevo! ne terrò conto quando aggiungerò una sorella alle 2 k-27!
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:17 
Non connesso

Sono dell'avviso che per chi usa il digitale le Blackstone sono attualmente quanto di meglio si trova.
A prova delle mie preferenze ecco l'ultima arrivata.

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 13:24 
Non connesso

Complimenti per l'acquisto!!! Ottimo modello!! :D
visto che anche io posseggo la #456 non posso che farti i complimenti.
vedo che hai aggiunto le corde alla campanella e al fischio!
ciao
Riccardo

ps. hai un mp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 14:10 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Un saluto a Sandro e al "mago dell'ottone" Riccardo!

Vedo che i vostri lavori e depositi crescono!

Nell'attesa dell'arrivo di una terza 2-8-0 e della Forney (per la gioia degli espressi e postali) in tempo record di una settimana :shock: mi sono arrivati dagli USA i nuovi telai da sostituire ai carri Bachmann.

Ho provveduto così ad uniformare il parco rotabili: infatti purché già abbassati su suggerimento di Sandro, i nuovi telai migliorano ulteriormente l'aspetto. Infatti non sono solo più bassi (al pari di quelli abbassati-fai-da-te) ma sono anche diversi poiché la trave su cui è presente il perno del carrello non è più sporgente, ma a filo del telaio (magari allegherò qualche foto se interessa).

Unico lavoro necessario è riportare i carrelli allo stato di origine (con lo spessore del perno) e allargare il buco dove si innestano nel perno telaio.
Per la seconda basta una leggera limata, per la prima ho tagliato delle rondelle spesse circa 1mm dagli adattatori per i carrelli "invertiti" forniti sempre nel set dei telai di ricambio.

Attenzione! le viti originali vanno accorciate di tre "giri" pena bucare il pavimento del vagone (che se è chiuso vabbè... ma se è flat o gondola....). Lasciarle lente meglio evitare perché sennò i vagoni traballano troppo.

Ciao!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 16:05 
Non connesso

dani ha scritto:
magari allegherò qualche foto se interessa

Domade da fare... foto-foto-foto :D :D :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2009, 20:24 
Non connesso

Una veloce info per gli amici americanisti che fanno H0.
(Da visitare anche per gli altri).

http://www.hoseeker.net/

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2009, 22:20 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
k27 ha scritto:
Domade da fare... foto-foto-foto :D :D :D

Sandro

Appena recupero la macchina provvedo!

Comunque trapianto concluso...

Per la 2-6-0 nulla di grave... fatto cilecca una saldatura mia, già in riparazione... il capodeposito si consola con l'attesa per acquisti che gli abiam fatto! Non vede l'ora di lanciarsi a tutta velocità con la Forney... non gli ho ancora detto che la momento non ci può attaccare dietro nulla... e chi lo sente sennò!

A proposito... ma se ci attaccassi un timone di allontanamento?

A presto
Dani

PS confermo x il 15!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 13:18 
Non connesso

Ciao a tutti! :D

Cita:
Una veloce info per gli amici americanisti che fanno H0.
(Da visitare anche per gli altri).

http://www.hoseeker.net/

ottimo sito, lo conoscevo già per tutte le ricerche sui modelli degli anni passati... lo ritengo una vera miniera d'oro!

Tornando al modellismo reale, dopo due mesi di viaggio (attraversamento a slitta dell'Ontario, viaggio avventuroso con caravella nell'atlantico, percorso a dorso di mulo sugli appennini fino all'amata pianura padana) è arrivato il kit della SHAY Keystone con motorizzazione NWSL... devo dire che si presenta come un kit TOSTO :shock: :?
penso che accompagnerà le mie serate autunnali/invernali, oggi mi sono limitato a riporlo assieme agli altri kit in attesa del coraggio di cominciarlo!

Nel frattempo ho anche ordinato da Walthers il libro "The Mudhens", con grandi aspetttive in merito! non vedo l'ora di poterlo sfogliare, visto quanto viene apprezzato in rete! vi farò sapere (sempre che non lo abbiate già preso anche voi!! :D )

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 17:57 
Non connesso

Ciao,

Il libro "The Mudhens" fa parte di una serie iniziata con il volume "Narrow Gauge Pictorial - Volume 1" intitolato "Rio Grande Southern and D&RGW Motive Power" che uscì nel 1981 a cura di Robert L. Grandt.
Lo stesso autore continuò poi negli anni proponendo altri dieci volumi con temi che trattano tutto il materiale rotabile della D&RGW e parte di quello RGS. Un paio di volumi furono dedicati anche alla C&S.
Dopo, ma a cura di altri autori sono stati proposti ancora tre o quattro libri, uno appunto tutto sulle Mudhens.
C'è poco di scritto, ma tantissime belle foto in B&N. E' bello come lo descrivono, forse anche di più. :D :D :D

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]