Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 1:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657 ... 674  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:13 
Non connesso

e i convogli IC Roma/Foligno/Ancona

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:17 
Non connesso

badpilot ha scritto:
Scusate la domanda, ma ho un dubbio su cui gradirei un confronto: stiamo dicendo che a fine agosto, distribuendo.a circa 4/5 negozi un modello sicuramente atteso ma comunque da 375 euro di costo, 200 copie sono andate sold out in 8 ore?
Perdonatemi ma non ci credo

esattamente proprio cosi..anche io ieri ho sollevato questo "dubbio" e pare proprio che nel pomeriggio le 200 confezioni si siano esaurite in poche ore(proprio ore...la mattina arrivare nei negozi..pomeriggio terminate)

la cosa strana non è tanto il numero delle confezioni quanto ai pochissimi negozi che hanno ricevuto le confezioni

volevo prenderle ma niente....aspetterò le infornate successive,magari in ep.V con finestrini piccoli.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:18 
Non connesso

Andrea F.S. 71 ha scritto:
Allora.....sono appena arrivate!!!! La confezione si presenta molto protettiva e con i suoi accessori da un tocco di esclusività a questo storico modello. Un piccolo libriccino racconta la storia di queste "elegantissime bestie" da 250 km/h. Questa che sto per scrivere è la mia sensazione da modellista quarantennale e da profondo conoscitore del mezzo. I pregiudizi li lascio altrove e ad altri e non quì. Non metto le foto perché in rete si trova già abbastanza. È semplicemente stupenda, punto. La sensazione di avere davanti l'elettromotrice vera c'è senza ombra di dubbio. I carrelli Z 1040 non sono quelli dell' ETR 250 e sono fatti bene. Consiglio ad acme di chiudere in futuro le aperture che mettono in vista la trasmissione per evitare l'ingresso di sporcizia e corpi estranei. Comunque una striscia di nastro nero per chiuderle può andare. Sui centri ruota è riprodotta la trasmissione Fanelli a tamponi di gomma e i bordini bassi, sono quelli promessi. Nella corposa busta di aggiuntivi ci sono anche i carrelli per l'esposizione in vetrina; questi montati hanno le boccole leggermente piatte per circolare con tutte le carene montate....bene!!!. La verniciatura è eccellente e le tonalità ottime. Belli i vetri frontali e diversi tra le due ALe; la 008 monta i triplex stratificati con lamina d'oro incorporata, l'altra ancora gli originali con sbrinavetri riportati e molto realistici. Per gli amanti della precisione di ambientamento, la 008 ha avuto questi vetri fino agli inizi degli anni 80. La cassa è ottimamente riprodotta con i bellissimi gradini striati e il battipiede in linoleum colorato in marrone. Belle le tendine ma di un colore troppo chiaro. Gli interni sono interamente riprodotti, bagagliere comprese!!!! Alcuni tavolini retrattili sono in posizione aperta mentre i sedili e i poggiatesta sono "loro". Le valvole fusibili con corna spegniarco (non sono scaricatori o separatori, sono valvole fusibili a lamina) sono in metallo mentre il cavo A.T. e abbastanza robusto. I pantografi li conosciamo gia; consiglio di ritoccare le molle in rosso e dare una curvatura meno arquata al portastrisciante. Bene la riproduzione dei tubicini che vanno al cilindro di spinta del pantografo; anche qui una passata di nero opaco per riprodurre il tratto in gomma isolante. Sopra le cabine di guida il portellone a due ante ( non è uno sfogatoio ne una cassa d'acqua) che protegge il gruppo ventilatore evaporatore del condizionamento e le resistenze di riscaldamento è ben riprodotto. Il fischio non è proprio quello dei mezzi leggeri, ma va bene così. Gli intercomunicanti sono riprodotti e l'interno mantici anche, con la sospensione a pantografo e le maniglie riprodotte in plastica non colorata; un tocco di grigio nebbia aumenterà il realismo. La cabina di guida è fedelmente riprodotta; anche qui un tocco di colore appropriato agli strumenti è d'obbligo. Le portelle che chiudono la testata sono riprodotte troppo aperte in fuori, e quelle di testa sporgono appena in fuori ma fargli seguire la forma del frontale è molto facile (si piegano bene e l'operazione non è invasiva). Bellissimi i piatti dei respingenti di giusta forma e con i fazzoletti di rinforzo nella parte collegata al fusto. Ottimamente riprodotte e di effetto, le palpebre sul farò di profondità. La grata del gruppo condensatore del condizionamento è fotoincisa ma piatta; una fotoincisione a 2 livelli dava maggior realismo ma quest'ultimo è gratificato con la vista interna dei ventilatori. I vari portelli delle carene sono riprodotti magistralmente. Ottime e nitide le scritte. Il funzionamento è da paura (almeno le mie) con un ottimo minimo e grande dolcezza complessiva. Non posso confermare il corretto raggio di iscrizione perché non ho il plastico. Il sotto carena è riprodotto con incisione dei vari portelli e quelli più ampi sono del motoalternatore, del compressore e del condensatore del gruppo di condizionamento. Sono accennati anche i ventilatori aspiratori del reostato di avviamento e frenatura.
Beh direi che i possessori di questo modello possano gioire perchè ripeto è bellissimo. Certo stona molto la grossa barra di accoppiamento ma evidentemente è lo scotto per non rinunciare al bel vano accoppiatori fedelmente riprodotto. Vedremo di studiare qualcosa e di condividerlo. Grazie Acme direi che un bel centro è stato fatto. Un modello tanto sognato è finalmente arrivato e mentre gli altri hanno "dormito" ci hai fatto questo bel regalo. Ora avanti con le varie versioni e rimorchi.....il Peloritano, La freccia della Laguna il Tirreno ecc, aspettano di correre sui nostri tracciati.

Saluti Andrea

Secondo te dall'esame dei carrelli in confronto a quelli dell' etr220 si potrebbe affermare che il progetto proviene da Lemodels?
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:30 
Non connesso

badpilot ha scritto:
Scusate la domanda, ma ho un dubbio su cui gradirei un confronto: stiamo dicendo che a fine agosto, distribuendo.a circa 4/5 negozi un modello sicuramente atteso ma comunque da 375 euro di costo, 200 copie sono andate sold out in 8 ore?

Su ebay cmq è apparso il primo speculatore che sta vendendo il set ampiamente sopra i 400 euro...!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:32 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Su ebay cmq è apparso il primo speculatore che sta vendendo il set ampiamente sopra i 400 euro...!! :shock:

ah si?non male come inizio...alla fine è la solita storia trita e ritrita...molti acquistano(senza una logica di collezione e/o o plastico)da rivendere subito nelle aste a prezzi ben oltre la passione...

avanti cosi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:35 
Non connesso

La pazienza è la virtù dei forti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:37 
Non connesso

tigrotto ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/355995697443?_nkw=ale+601&itmmeta=01J6HVCWXNT0CXH154H5X6FABY&hash=item52e2ff4123:g:IXUAAOSwFaxm0KsE&itmprp=enc%3AAQAJAAAAwHoV3kP08IDx%2BKZ9MfhVJKlWgghdS54l6gpG2RqygEnmB3zIaxQ2wjqde2aftmbnfDktXKdCuWiLByO5hzkplxhA44KRVMnzOsKFyeHzMPDLAWHlZURVSZF38iTv%2BopF2Fj03%2Fl2YK%2B0V6iMPGhmC4CtQx8vlZBh2vMGyOezOQKegIUL92thWhCagxtnd8ud%2FEWT1xNktKOYCDMSYnK7nPm9tFEqufEyarzjkTqmtPinWukZ0UBRfWzsaXBCtstxcw%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR_bOs7u0ZA

siamo a 600................

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:38 
Non connesso

Invece di scrivere sul forum potevi comprarle ieri mattina on line come tutti..
O mi sono perso qualcosa..

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:39 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Invece di scrivere sul forum potevi comprarle ieri mattina on line come tutti..
O mi sono perso qualcosa..

per me ti sei perso qualcosa...anzi..piu di qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:41 
Non connesso

Hai ragione tu, continua a lamentarti..
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:44 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
[/quote]
Secondo te dall'esame dei carrelli in confronto a quelli dell' etr220 si potrebbe affermare che il progetto proviene da Lemodels?
Un saluto[/quote]

Ciao Tigrotto, non mi sembrano i carrelli Level.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:45 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Hai ragione tu, continua a lamentarti..
Ciao

ma che vuoi?vai a farti una doccia fresca e rilassante, piuttosto di scrivere "pensieri a casaccio" qui contro gente che non conosci e senza sapere nulla.

ma roba da matti,cosa è diventato questo forum..un accozzaglia di repressi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:48 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
badpilot ha scritto:

In realtá l'inserzione é partita da 399 (manco cosí speculazione, se vogliamo) e dopo 13 rilanci di 6 offerenti in 18 ore é giá arrivata a 600 euro.
A me non sembra ci sia tutta 'sta gente appassionata di epoca III e IV in giro da giustificare una simile "corsa all'oro".
Sarei piú dell'idea che le copie distribuite siano state molte meno e che il tutto serva ad alimentare il mito collezionistico, nuova frontiera del fermodellismo in tempi di vacche magre e di possibilità tecniche migliorate (con stampi utili a 1000 varianti a bassissima tiratura).
I 428 hanno saturato il mercato alla seconda variante, un bellissimo 656 a tiratura dichiarata 100 esemplari lo hanno dovuto svendere in sconto a 175 euro dopo piú di un mese di vetrina e crediamo veramente che in 8 ore 200 persone si siano precipitate a cliccare l'acquisto di questo modello andando pure a cercarsi i pochi "migliori negozi" che ce lo avevano a fine agosto? No, dai... Sará, ma continuo a non crederci troppo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:51 
Non connesso

badpilot ha scritto:
I 428 hanno saturato il mercato alla seconda variante, un bellissimo 656 a tiratura dichiarata 100 esemplari lo hanno dovuto svendere in sconto a 175 euro dopo piú di un mese di vetrina e crediamo veramente che in 8 ore 200 persone si siano precipitate a cliccare l'acquisto di questo modello andando pure a cercarsi i pochi "migliori negozi" che c'è lo avevano a fine agosto? No, dai... Sará, ma continuo a non crederci troppo

infatti.

spiegaglielo ai "fenomeni da tastiera"che albergano in questo forum...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 16:17 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
badpilot ha scritto:
I 428 hanno saturato il mercato alla seconda variante, un bellissimo 656 a tiratura dichiarata 100 esemplari lo hanno dovuto svendere in sconto a 175 euro dopo piú di un mese di vetrina e crediamo veramente che in 8 ore 200 persone si siano precipitate a cliccare l'acquisto di questo modello andando pure a cercarsi i pochi "migliori negozi" che c'è lo avevano a fine agosto? No, dai... Sará, ma continuo a non crederci troppo

infatti.

spiegaglielo ai "fenomeni da tastiera"che albergano in questo forum...

e quindi? gombloddo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657 ... 674  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]