tigrotto ha scritto:
badpilot ha scritto:
Scusate la domanda, ma ho un dubbio su cui gradirei un confronto: stiamo dicendo che a fine agosto, distribuendo.a circa 4/5 negozi un modello sicuramente atteso ma comunque da 375 euro di costo, 200 copie sono andate sold out in 8 ore?
Perdonatemi ma non ci credo
Su ebay cmq è apparso il primo speculatore che sta vendendo il set ampiamente sopra i 400 euro...!!
In realtá l'inserzione é partita da 399 (manco cosí speculazione, se vogliamo) e dopo 13 rilanci di 6 offerenti in 18 ore é giá arrivata a 600 euro.
A me non sembra ci sia tutta 'sta gente appassionata di epoca III e IV in giro da giustificare una simile "corsa all'oro".
Sarei piú dell'idea che le copie distribuite siano state molte meno e che il tutto serva ad alimentare il mito collezionistico, nuova frontiera del fermodellismo in tempi di vacche magre e di possibilità tecniche migliorate (con stampi utili a 1000 varianti a bassissima tiratura).
I 428 hanno saturato il mercato alla seconda variante, un bellissimo 656 a tiratura dichiarata 100 esemplari lo hanno dovuto svendere in sconto a 175 euro dopo piú di un mese di vetrina e crediamo veramente che in 8 ore 200 persone si siano precipitate a cliccare l'acquisto di questo modello andando pure a cercarsi i pochi "migliori negozi" che ce lo avevano a fine agosto? No, dai... Sará, ma continuo a non crederci troppo
Asta spudoratamente pilotata. Dai ci arriverebbe anche un bambino. Sparano il prezzo alle stelle sperando che qualche pollo abbocca..... è talmente palese.... Io sono dell'idea che la Acme ne abbia distribuiti solo 100 totali per tastare il terreno e vedere la reazione delle persone e tra poco visto l'immenso successo proporranno il famoso rerun con le altre 100 rimanenti. Ma comunque non mi stupirei nemmeno se le avessero messe tutte e 200 in vendita sparite poi in 8 ore. Come ho scritto vari post indietro noi italiani siamo bravissimi a fare il soldout in poche ore di una ditta così tanto criticata.