Oggi è sabato 14 settembre 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9946 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660 ... 664  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:01 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 40
Buongiorno!!! Con la modifica che ho fatto non si perde il beneficio dell'allontanamento perché la nuova barra di ottone è innestata sul codolo del timone. Praticamente sostituisce la barrona antiestetica di plastica originale.

Saluti Andrea


Allegati:
20240830_222747.jpg
20240830_222747.jpg [ 126.01 KiB | Osservato 1046 volte ]
20240831_135917.jpg
20240831_135917.jpg [ 134.37 KiB | Osservato 1046 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:06 
Non connesso

Nome: Luca
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 339
Località: Perugia
Molto meglio questa modifica anche a parere mio. Più sottile e discreta e meno visibile. Verniciata di nero credo sia ancora più invisibile all'occhio. Ma con questa modifica puoi sganciare le 2 carrozze o rimangono unite in fase di spostamenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:16 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 40
Ho utilizzato questo sistema alla vecchia Lima perché le composizioni su questi mezzi erano per lo più bloccate, quindi senza possibilità di manovra per come intendo utilizzarle. Niente vieta di mettere con questo sistema ganci manovrabili. Io ho lanciato un'idea aperta ad altre modifiche che ognuno, se se la sentirà di fare, le farà a proprio gusto.

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1587
Bella idea la tua Andrea ,però mi chiedo una cosa , ma è mai possibile che al momento che esce un modello bisogna sempre metterci le mani sopra ?
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:34 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 100
Se avessi letto attentamente avresti scoperto che è una modifica fatta per gusto personale e che ha suscitato più di qualche dubbio.
Per cui la risposta alla tua domanda è un secco no.
Non è normale mettere le mani sopra ad un modello appena uscito per modificare qualcosa che non serve modificare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 8:19
Messaggi: 82
magnoliagreen ha scritto:
Con questa mossa consapevolmente hanno dato il via libera agli speculatori, non é certo un'iniziativa rivolta ai modellisti, sia statici che operativi.
Gli stessi negozianti (quelli onesti e non quelli che metteranno su Ebay il modello) si stanno lamentando ferocemente.
Anche Roco e i suoi venditori affiliati spesso propone modelli speciali ma con ampio anticipo annuncia l'iniziativa che puó essere valutata dall'acquirente con calma e senza la puzza di mera speculazione per pochi intimi che aleggia da alcuni giorni in Italia.


Ritengo il suo intervento molto centrato sull’accaduto.
Ho avuto anch’io la stessa percezione, questa vicenda sta evidenziando il marcio che gira intorno a questo mondo. Ma questa è un’altra storia.

Godiamoci questi modelli, a mio parere fantastici, restando in attesa dei nuovi che verranno. Brava Acme!
E che sia da sprono per la concorrenza, a produrre sempre meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 966
Salve.
Oggettivamente quella barra d'accoppiamento è proprio grossolana ed improponibile su di un modello pregevole.
Saluti,
Riccardo


Ultima modifica di riccardo m il sabato 31 agosto 2024, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1587
Luther Blissett ha scritto:
Se avessi letto attentamente avresti scoperto che è una modifica fatta per gusto personale e che ha suscitato più di qualche dubbio.
Per cui la risposta alla tua domanda è un secco no.
Non è normale mettere le mani sopra ad un modello appena uscito per modificare qualcosa che non serve modificare.

...se tu invece avessi letto il motivo per cui è stata fatta , c'è scritto che tale modifica sostituisce la "barrona antiestetica" di plastica originale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 14:47 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 40
Purtroppo non è normale mettere le mani su questi gioielli perchè tale sono diventati. Chi li progetta probabilmente e ripeto probabilmente, non tiene conto dell'estetica come priorità, ma penso il funzionamento o la praticità......non so cosa pensare sinceramente. Vedo modelli nuovi con soluzioni vecchie e modelli usciti anni fa con soluzioni rivoluzionarie......in alcuni casi sembra si torni indietro. A volte un po di lungimiranza, scaltrezza e occhio nel progettare non dovrebbere mancare. Non ci voleva poi tanto a trovare un escamotage per nascondere certi particolari grossolani. A volte la soluzione è dietro l'angolo ma la si trascura.....non so. Non posso pretendere che tutti abbiano le mie idee, ma a volte fatico a capire. Come le troviamo noi le soluzioni, le dovrebbe trovare anche chi progetta. È un discorso complicato, a volte ripeto fatico a capire. Per fare un esempio banale; prendete le nuove 341 con la modanature sul frontale fatta curva anziché diagonale dritta......ma porca miseria se la macchina al vero le ha dritte, perché farle storte????? Chi le fa no se ne accorge???? Non so.....forse problemi di vista, a sto punto!!! A malincuore chiudo dicendo che mettere le mani al modello non è obbligatorio. Alcuni sanno farlo altri no e non se la sentono. Il senso estetico però ha il sopravvento e quella sensazione di realismo che tutti vogliamo ci porta ad elaborare, modificare, costruire e chi non se la sente giustamente pretende e ha le scatole girate. Che dire......questo è l'attuale modellismo; prendere o lasciare,

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 878
Andrea immagino che la tua soluzione sia per tenere i modelli agganciati ma fermi.
Ho l impressione che in curva con la tua soluzione e magari in spinta farebbero fatica a girare, ma magari mi sbaglio.
Credo che questa volta acme abbia fatto bene:
1 levato gli insopportabili ganci con condotta passante tipo etr (anche se qui la composizione è di gran lunga inferiore agli etr e forse ci poteva stare)
2 ha studiato una soluzione alternativa anche se un po' bruttina per farle circolare senza problemi
3 lascia la possibilità per la vetrina ,di svitare il gancio e avere le testate perfettamente riprodotte.
Questo ovviamente a mio giudizio e senza modello in mano che deve ancora arrivare.


Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 16:10 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 407
Come scrive la Redazione di modellismo: "L’accoppiamento tra le unità vede l’adozione di un nuovo sistema di aggancio che passa sotto la carenatura frontale che non viene quindi sacrificata) e grazie a dei pezzi forniti permette l’accoppiabilità con rotabili di altre marche per composizioni promiscue con ALe di altri Gruppi".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 16:24 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 40
Ciao Renato!!!
No perché il gancio che ho fatto sta sul timone di allontanamento, quindi trasla in curva. In spinta è lo stesso perché è rigido come il gancio originale.

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 878
Grazie!!!

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4676
Andrea F.S. 71 ha scritto:
Ciao Renato!!!
No perché il gancio che ho fatto sta sul timone di allontanamento, quindi trasla in curva. In spinta è lo stesso perché è rigido come il gancio originale.

Saluti Andrea


Non vorrei dirtrlo ma... sei in errore.

È vero che è innestata sul cinematismo ma questo non puo intervenire perchè la barra non si connette rigidamente con la sua omologa sull"altro mezzo visto che cè una articolazione al centro...prova su una bretella di scambi e ti renderai conto del problema.

Similmente fai la prova nello stesso punto con un paio di carrozze con aggancio corto e ganci corti roco o similari che uniscono le barre portagancio rigidamente e osserva come si comportano.

Buone prove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:48
Messaggi: 118
Località: chirignago-venezia
Buongiorno,
beh allora esperienza del tutto personale, ho avuto la fortuna di avere aperto un social al momento giusto trovando un annuncio, ho chiamato il mio amico-venditore e chiesto info a riguardo, mi ha risposto con una foto e scritto: sono qua; gli ho risposto incredulo, ma mi stai prendendo per il ....... e lui di rimando mi ha mandato il video che poi ho pubblicato in un gruppo di fb, tutto finisce li, no, mi richiama dopo venti minuti dicendomi se mi interessavano, perchè su dodici confezioni, ne aveva già vendute otto, gli dico certo, e che me le posso lasciare sfuggire???
Ritirate ieri pomeriggio, testate in negozio, girano su raggio 3 roco, unica nota dolente il gancio di accoppiamento orrendo, ma efficace, non si può proprio vedere, ho visto la modifica che qualcuno ha apportato e già recensita, ma non mi convince più di tanto.
Piccolo o grande appunto, accadutomi, mettendo la folle sui binari alimentati in dgt, ad una è saltata il ponte raddrizzatore, appena posata, piccolo scoppio e fumo, l'altra l'ho alzata in tempo, non vorrei avessero caricato la macchina con i componenti invertiti e di conseguenza saldati al rovescio, ma questo me lo potranno confermare solo persone più ferrate in elettronica, oggi comunque spero di provarla nel mio plastico, centrale zimo "?"
Al momento sono soddisfatto, come lo sono stato a novembre con la 428 presa alla cieca, in fiducia..........
Ciò non toglie che aspetto sempre la cassa "corretta" per modo di dire, dell'Arlecchino e siamo a settembre...........

Saluti Massimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9946 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660 ... 664  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: elidivo12, Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl